Ultimi reclami

G. T.
Oggi

assenza rete internet fastweb

Buongiorno Da tre giorni dalle ore 14 del 21 c.m.) la mia rete internet di casa è assente . Il guasto a tutt’oggi 25 c.m. non è stato riparato nonostante i solleciti. A seguito di ciò il mio servizio di telecamere di sorveglianza non funziona e di non è possibile navigare. Chiedo la riparazione urgente nonchè in base alle condizioni contrattuali e ai regolamenti dell’autorità il rimborso previsto superiore alle 72 ore dalla data della segnalazione del guasto non riparato. Resto in attesa e porgo Cordiali saluti Teodoro Gabriele Recapito 3284143626 Tel casa 098424313 C.f. Gbrtdr61a03d086o

In lavorazione
D. F.
20/11/2025

35 giorni senza internet

Non c'è verso di risolvere il problema, ciò che irrita di più è che non potendo parlare con una persona vera, vengono fissati appuntamenti in sucessione con fantomatici tecnici che solitamente non ci contattano nemmeno, salvo un paio di volte, peraltro non risolvendo assulutamente niente. Eliana cucca

Risolto
A. G.
18/11/2025

mancata attivazione del servizio fatturato

Spett. Fastweb s.p.a., Il 31/7/25 ho sottoscritto telefonicamente la richiesta di trasloco linea fissa. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro massimo due mesi dalla sottoscrizione. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non ho potuto usufruire del servizio. Tale situazione mi ha arrecando gravi disagi oltre ad aver pagato tre mensilità. Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra Carta dei Servizi per l’attivazione del servizio, ho richiesto la risoluzione del contratto con rimborso delle spese da me finora sostenute pari a 66€. Nonostante la richiesta di chiusura è passato un ulteriore mese con annesso canone. All'ennesima richiesta di chiusura è susseguita la risoluzione, ma con addebitato di fattura di disattivazione In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità schermata myfastpage

In lavorazione
F. M.
17/11/2025

Reclamo per addebito errato.

scrivo la presente per contestare un addebito che ritengo ingiustificato e non dovuto, relativo a chiamate effettuate in regime di Roaming all'interno dell'Unione Europea (Grecia). Dettagli della contestazione: Periodo di soggiorno: Dal 13 al 23 settembre 2025. Luogo delle chiamate: KOS, Grecia (presso l'hotel di soggiorno). Numero chiamato: Lo stesso numero fisso/mobile italiano per tutte le chiamate. Addebito contestato: Mi sono stati addebitati circa € 19,00 per tre (3) chiamate effettuate nello stesso periodo e dalla medesima postazione, pur rientrando le stesse nella copertura tariffaria prevista dal Regolamento UE sul Roaming (Roam Like At Home). Conferma della gratuità: Tutte le altre chiamate (circa 20) effettuate con le stesse modalità, nello stesso periodo e verso lo stesso numero, sono state correttamente riconosciute come gratuite e incluse nel mio piano tariffario. Richiesta: Chiedo pertanto una verifica immediata degli addebiti relativi alle tre telefonate in questione e, accertato l'errore, la conseguente emissione di un rimborso di circa € 19,00 (o l'esatta cifra addebitata) da accreditare sulla prossima fattura utile. In attesa di un cortese e sollecito riscontro e della risoluzione della problematica entro i termini previsti dalla Carta dei Servizi, porgo cordiali saluti. Distinti saluti, Fabio Mognato

In lavorazione
S. C.
15/11/2025

bolletta / disdetta

Sono Costanza Santo. Fate attenzione a Fastweb: sono dei banditi! Ho avuto disservizi per un totale di 10 giorni, con disagi per mia moglie che lavora da casa online. Ho dovuto comprare un router con SIM dati per continuare a lavorare. Cercavo di contattarli, ma rispondeva un messaggio impostato dicendo che ci sono problemi nella mia linea e che al più presto avrebbero sistemato. A quel punto, dopo 10 giorni, ho inviato 5 email PEC certificate, ma non hanno mai risposto. Oltretutto, oggi mi è arrivata la fattura più cara del solito e, ancora oggi, sto aspettando che mi arrivi da parte loro un modo per portare il router al negozio più vicino. E ancora nulla (però per le bollette come sono precisi...). Se fossero seri, dovevano scalare il mensile dalla bolletta; invece, è più cara del solito.

In lavorazione

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