Ultimi reclami

F. D.
15/12/2025

Problema linea telefonica

Spett. FastWeb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificata in allegato. A partire dal 28/11/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non ho segnale telefonico e il collegamento ad internet. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 28/11/2025 alle ore 20:52 senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto

In lavorazione
F. C.
15/12/2025

Pagamenti non dovuti

Buongiorno,espongo il mio reclamo contro Fastweb che oramai da mesi mi rovina letteralmente vita e salute richiedendomi pagamenti mai dovuti.In data odierna mi è pervenuta una mail da tale società di recupero crediti "Fire s.p.a."secondo cui dovrei 138.49 euro a Fastweb per bollette insolute.Tutto inizia oramai un anno fa quando a seguito di un cambio offerta a causa dell'ignoranza/incompetenza di un loro operatore mi viene aggiornata l'offerta ad una piu vantaggiosa su mia richiesta.Solo che l'operatore invece di sostituire la mia offerta ha di fatto creato un nuovo contratto dicendomi che il precedente si sarebbe disdetto automaticamente.A seguito di ciò mi sono ritrovato con 2 contratti attivi sulla medesima linea dell'attività con fastweb che pretendeva il pagamento di bollette doppie,robe dell'altro mondo. Inoltre parlare con qualcuno di competente è impossibile,la cosa va avanti da mesi e nonostante i miei sforzi non hanno risolto nulla.Detto ciò ripeto che non pagherò MAI ciò che NON devo a questa società, anzi se insisteranno mi muoverò per far valere le mie ragioni richiedendo i danni morali e non solo, visto che dietro a questa faccenda ci sto rimettendo la salute. PS:VI INVITO A MANDARE UN VOSTRO INCARICATO NELLA MIA ATTIVITÀ PER MOSTRARVICHE LA LINEA ATTIVA È UNA E SOLO UNA,QUINDI LE VOSTRE PRETESE SONO INSENSATE.

In lavorazione
L. P.
13/12/2025

Codice migrazione

Buongiorno da circa un mese sto provando a passare ad altro operatore. Ho notato che in bolletta non è riportato il codice di migrazione. Ho contattato svariate volte i vostri operatore che mi hanno fornito 2 codici migrazione entrambi errati. Infatti il mio passaggi non va mamai a buon fine.

In lavorazione
J. D.
13/12/2025

Discriminazione iban

Sono titolare del contratto per Telefonia Fissa, Fibra e Mobile, codice cliente 24501293. Sono cliente da poco e ho scoperto che nessuno dei miei conti correnti, italiani e non, (Ing Direct, Dbcobtocarta, Revolut) viene accettato da voi come metodo di accredito delle fatture, forzandomi a pagare con bollettino, dove i costi aumentano di ben 3 € al mese. So che l'IBAN DISCRIMINATION è vietata dal Regolamento UE 260/2012, chiedo dunque che mi venga data la possibilità di pagare via Iban con le mie banche e che mi vengano rimborsati i costi del bollettino, visto che in sede contrattuale non mi è stato comunicato nulla rispetto alla possibilità che la domiciliazione potesse essere rifiutata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
E. G.
12/12/2025

Ritardo trasloco linea internet

Spett.le Servizio Clienti Fastweb, Il 22 ottobre 2025 ho fatto richiesta di trasloco della mia linea internet dal vecchio indirizzo al nuovo, tramite la vostra app. Lo stesso giorno mi è arrivata un'email di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta. Il 27 ottobre mi è arrivata una nuova email in cui dichiaravate di aver avviato i lavori di trasferimento che si sarebbero conclusi in un massimo di 50 giorni, sebbene il vostro impegno fosse di trasferire la linea entro 20. Tuttavia ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè la linea mi è indispensabile per motivi professionali e personali. Dalle Vostre informazioni, la procedura dovrebbe essere stata affidata ad open fiber da diverse settimane, ma ancora non sono stata contattata da nessuno. Con la presente Vi invito pertanto a prendere in carico la questione e procedere con il trasloco della linea senza ulteriore ritardo ed in ogni caso non oltre il termine previsto dalla Vostra Carta dei Servizi. Mi riservo di procedere con una richiesta di rimborso delle fatture pagate ed un eventuale risarcimento danno per il servizio non usufruito.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 23 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).