Classifica aziende
- Reclami totali
- 2678
- Numero di reclami *
- 531
- Reclami chiusi *
- 72%
- Tempo medio di risposta *
- 23 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Fastweb rifiuta di chiudere il contratto
Dal 23/05 ho fatto il cambio da Fastweb a windtre per internet e voce utilizzando il codice di migrazione e seguendo la procedura indicatami da windtre per la portabilità del numero telefonico. Dopo 15 GG circa ho annullato il contratto con Fastweb per cessare il rapporto ma con esito negativo. Nello specifico, sono stato ricontattato da un operatrice che mi ha riferito che il passaggio al nuovo operatore non era andato a buon fine. Ho replicato dicendo che sia la portabilità del numero che la connessione internet sono già operativi col nuovo gestore. A questo punto mi ha detto che nn n potevo chiudere il contratto e dovevo per forza aderire ad un altra offerta. VI CHIEDE CORTESEMENTE DI INTERVENIRE AFFINCHÉ NON CI SIA UNA DOPPIA FATTURAZIONE E FARE IN MODO CHE FASTWEB NO N APPLICHI SANZIONI O COSTI DI CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Restituzione bonifico fattura marzo ( doppio pagamento fattura)
Salve, il giorno 23 aprile 2026 ho effettuato un bonifico di euro 36,90 per pagare in anticipo la fattura del mese di marzo ( sulla causale del bonifico ho sbagliato mese e ho scritto fattura di aprile, ma la fattura di aprile viene stampata il 2 maggio quindi è sottinteso che la fattura che viene pagata ad aprile è la fattura del mese precedente ovvero di marzo) in quanto alla fine di marzo purtroppo l'addebito della fattura di febbraio sul mio conto corrente che doveva avvenire il giorno 25 marzo non andò stranamente a buon fine e quindi il giorno 8 aprile ho saldato l'importo di 36,90 euro della fattura di febbraio tramite bonifico istantaneo .Poi a metà aprile è successo che per timore di vedere nuovamente l'addebito della fattura di marzo non andare nuovamente a buon fine per qualche possibile errore dell' app di "Posteitaliane" dove ho il conto corrente, dunque perciò ho deciso di saldare in anticipo la fattura di marzo tramite bonifico istantaneo il giorno 23 aprile ovvero 2 giorni prima del giorno 25 marzo che sarebbe il giorno dell'addebito classico dell' importo della fattura sul mio conto corrente . Però i miei timori su un nuovo mancato addebito praticamente si sono dissolti il giorno 27 aprile (stavolta in ritardo di due giorni, di solito il giorno 25 di ogni mese c'è l'addebito sul conto corrente) quando l'importo di 36,90 euro della fattura di marzo stavolta invece è andato a buon fine e dunque il pagamento c'è stato. Perciò praticamente la bolletta di marzo è stata pagata due volte, una volta da me col bonifico istantaneo il 23 aprile e poi il 27 aprile con l'addebito classico sul mio conto corrente. Perciò poi dall'inizio di maggio ho cominciato a contattare via whatsapp il servizio clienti Fastweb per comunicare loro questa anomala situazione che mi è capitata e chiedendo loro il rimborso del bonifico di 36,90 euro in quanto è un pagamento in più della fattura di marzo che ho fatto . Loro mi hanno detto che praticamente il loro sistema informatico mi avrebbe erogato in automatico il rimborso del bonifico di 36,90 euro . Però poi più operatori Fastweb tramite il canale Fastweb di Whatsapp mi hanno dato più versioni contrastanti , ovvero chi mi ha detto che dovevo aspettare prima 30 giorni, poi 60 giorni e poi ancora 90 giorni prima di questo benedetto bonifico di 36,90 euro della fattura di marzo. Tant'è che a tutt' oggi 18 giugno sono quasi passati due mesi perche' il 23 giugno saranno due mesi esatti e dunque a tutt' oggi non c'è ombra del bonifico di Fastweb sul mio conto corrente. Perciò chiedo a voi di Altroconsumo di parlare con la sede amministrativa di Fastweb per sbloccare con urgenza questa situazione assurda e ottenere con urgenza il rimborso di 36,90 in quanto io svolgo un lavoro part-time per motivi di salute e perciò 36,90 euro mi sarebbero molto utili in questo periodo di crisi economica particolare. Vi allego qui il PDF del bonifico della fattura di marzo pagato il giorno 23 aprile 2026 e il codice Fastweb dell'addebito della fattura di marzo sul mio conto corrente . Dunque rimango in attesa di vostro riscontro inerente a questo mio reclamo . Cordiali saluti
Aumento del costo di servizio internet senza preavviso
Buongiorno Vi contatto perché ieri mi sono accorto che l'importo delle ultime due fatture mensili emesse da Fastweb relative al servizio internet,ammontano a 32,95 euro invece di 29.95.Sono cliente Fastweb da diverso anni,ho sempre pagato regolarmente tutte le fatture pregresse,e ora mi ritrovo a dover pagare tariffe aumentate senza essere stato preventivamente avvertito . Potreste gentilmente consigliarmi cosa fare per risolvere il problema? In attesa di una vostra cortese risposta Invio gentili saluti Andrea
Moldem non consegnato
Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per servizio di internet a casa. Sono più di 2 mesi che aspetto la spedizione del moldem, finora non è arrivato. Però sono arrivate due bollette riguardo a un servizio mai usato. Ho già chiamato il centralino tantissime volte, che mi dicono sempre che contatteranno il distributore e mi richiameranno. Non hanno mai mi richiamato. Vi chiedo l'annullamento di queste due fatture e annullamento della linea, già che a finora non ho il servizio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Danno provocato da tecnici vodafone
Spett. Vodafone, Il 21/05/26 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet (con il servizio "ti richiamiamo noi") un contratto per la migrazione da Tim della linea telefonica/internet 0817146842, che vi invio in allegato. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il 26/05/26 giorno in cui mi era stato dato appuntamento con un vostro tecnico che avrebbe installato la fibra. In tale data, però, nessun tecnico si è presentato né ha avvertito della non venuta lasciandomi attendere tutto il pomeriggio. Successivamente mi è stato dato un nuovo appuntamento per il giorno 10/06/26 dalle ore 14:30 alle 16:30 ma ho ricevuto dal vostro tecnico (openfiber) una chiamata alle 11:00 in cui mi diceva che stava arrivando. Di fronte alla mia impossibilità ad accoglierlo (non essendo a casa in quanto l'appuntamento era per il pomeriggio) lui ha ribadito che poteva solo a quell'ora e che a loro non viene dato nessun orario ma possono gestirsi il lavoro come preferiscono. Corro a casa (per non posticipare oltre l'attivazione di cui ho necessità) e, i 2 tecnici, dopo aver aperto 2 cassette, aver maneggiato, tirato con forza e tagliato fili, mi dicono che l'installazione non è possibile e richiede un intervento murario; mi richiameranno per un nuovo appuntamento dopo che io avrò provveduto a tali opere. Passati neanche 5 minuti provo a telefonare ma il mio telefono è isolato e non ho più internet. Richiamo immediatamente i tecnici appena andati via ma rispondono che non dipende da loro, che non hanno toccato nulla (falso) e che probabilmente mi hanno staccato la linea (linea che prima del loro arrivo funzionava perfettamente). Sono, poi, stata contattata, più volte, dal servizio clienti Vodafone per sapere se il tecnico era venuto e come era andata l'installazione. Ogni volta ho raccontato loro tutto l'accaduto e che dalla venuta dei vostri tecnici io mi ritrovassi senza linea e senza internet. Ogni volta mi è stato detto che sarebbe partita subito una segnalazione. Ad oggi, però, 15/06/26, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, il mio telefono resta isolato e non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravissimi disagi poichè non posso né ricevere né effettuare chiamate, né usare internet, né utilizzare i servizi televisivi. Pertanto poiché il danno è stato causato dai vostri tecnici, chiedo che venga risolto il prima possibile e mi riservo il diritto di chiedere un risarcimento per ildanno subito. Fiduciosa in un vostro rapido riscontro Distinti saluti
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda risponde in meno di 23 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
