Classifica aziende
- Reclami totali
- 2257
- Numero di reclami *
- 367
- Reclami chiusi *
- 81%
- Tempo medio di risposta *
- 24 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
mancata Attivazione Linea Mobile
Buona sera, nel Mese di Gennaio 2025, effettuavo una richiesta di attivazione per un Numero Rete Mobile. Ho digitato erroneamente i Dati per il quale, ho superato 3 Tentativi previsti dal Primo Piano vecchio del Gestore, con Conseguente blocco del mio Codice Fiscale. Ho Chiamato innumerevoli volte il Servizio Commerciale e anche l'Assistenza Clienti FASTWEB, i quali mi hanno informato che il mio Nominativo non era bloccato e per 6 Volte mi hanno chiesto i miei Dati Personali, Carta d'Identità, Codice Fiscale, Numero di Riferimento su cui inviare la Copia del Contratto che io tutte le volte ho Sottoscritto, con l'Indicazione che la SIM sarebbe stata Spedita. Nulla di ciò è successo, anzi, in seguito ad altre Chiamate alla Sezione Commerciale, mi veniva anche detto che ero moroso, ovvero risultava che avevo delle fatture in Sospeso. Dopo la mia Richiesta di prova dell'Esistenza di queste Fatture, a tutt'Oggi nessun Sollecito mi è mai arrivato e comunque il mio Codice Fiscale risulta sempre bloccato. Fasce Alessio FSCLSS92P08D969R Rimango in Attesa in di un vostro cortese riscontro. Cordiali Saluti Alessio Fasce.
Assenza totale servizi Fastweb
Spett. Fastweb SpA Sono titolare di contratto per la linea telefonica/internet dal 06/09/2019. A partire dal 27/09/2025 risulta la totale mancanza dei vostri servizi. Ho già aperto una richiesta di assistenza tecnica numero 127816091 e segnalato telefonicamente il disservizio in più chiamate e messaggi WhatsApp senza alcun esito positivo ed alcuna informazione circa i motivi o le tempistiche per la risoluzione. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 48 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e della vostra Carta dei Servizi.
Porta un amico in FastWeb
Buongiorno, sono oramai un paio di settimane che cerco di attivare una nuova linea di casa con l'operatore FastWeb e, considerando che ho un codice amico, vorrei usufruire della promozione "Porta un amico nel mondo FastWeb" ma, nonostante quando inizio la sottoscrizione riconosce la promozione, a seguito dell'aggiunta dei dati bancari, la schermata web va in errore. Ho provato a contattare diverse volte il servizio assistenza ma sembra che questa promozione me la sia inventata oppure cercano di raggirarmi dicendo che devo prima attivare il servizio e poi inserire il codice amico. Ho provveduto contestualmente anche a segnalare l'errore sulla pagina Web ma, a distanza di settimane, è ancora inutilizzabile. Mi è stato detto di recarmi anche ad un centro Fastweb e il venditore, nonostante si sia interfacciato con il responsabile di zona, non è stato in grado di aiutartmi: anche loro asserivano che questa promozione per la linea di casa non esiste. La promozione è valida in quanto il regolamento presente sulla pagina web di FastWeb https://www.fastweb.it/myfastweb/shop/protezione-servizi/mgm/ dice che la promo per la linea di CASA è attivabile fino al 31 Dicembre 2025 salvo proroghe. Per comodità, in allegato potete trovare sia il contratto pdf prelevato dal link inserito, sia alcuni screen che dimostrano che il codice amico è valido e la pagina di resoconto che va in errore. Quindi mi domando come devo fare per attivare un nuovo contratto FastWeb.
Buono Amazon da 100 euro
Buona sera, ad oggi, mi sento ancora più offesa, Luglio 2025... Stavo cercando una linea fissa più fibra, navigando in internet.. mi imbatto in una bella offerta buono Amazon da 100 euro e 27 euro al mese per fibra, se attivavo la linea entro tale data, se non erro era c'erano 3 giorni per poterlo fare, faccio tutto e richiedo l attivazione l ultimo giorno, della scadenza dell offerta!!! Dunque, conferma di registrazione, apertura pratica. Avevo letto il regolamento, ed io ne avevo diritto. E ora sono cliente, che paga ogni mese, ma questo buono Amazon non e mai arrivato Nonostante i miei continui solleciti. Continuo a non ricevere i miei 100€ di buono Amazon! Che tra l altro mi sarebbero stati utili. Questa e una truffa, e io voglio un risarcimento, per avermi fatto perdere del tempo con telefonate inutili e con danni morali ... O cmq mi basterebbe semplicemente avere il mio buono!!! Che mi spetta di diritto. Grazie
Fastweb: impossibilità di cambiare metodo di pagamento
Buonasera. Sono mesi che cerco di pagare le mie fatture Fastweb con una carta Revolut, cosa che mi viene impossibilitata. In primis ho provato con l'opzione Conto Corrente, che ha avuto esito negativo. In secundis ho provato con l'opzione Carta di Credito, di cui ho inserito tutti i dati, ho approvato il pagamento sull'app della banca, ma che poi mi porta a una pagina web la quale mi richiede di inserire i dati. La pagina però risulta frezzata (bloccata), dunque non riesco a proseguire avanti. Sono perciò costretto a utilizzare un altro contocorrente, cosa che non trovo giusta.
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