Buongiorno, ho richiesto a GoStudent di cancellare l’abbonamento perché io e mio figlio ci siamo trasferiti al estero per motivi familiari e quindi non ne ha bisogno di lezioni in lingua italiana visto che la scuola è in un’altra lingua. Pur avendo mandato la mail il 11/11/24 chiedendo la disdetta del contratto allegando il NULLA OSTA della scuola italiana , avevo parlato con un responsabile del GoStudent telefonicamente ( avevo programmato una chiamata e sono stata contattata da loro ) , mi è stato detto che la disdetta sarà presa in considerazione.
Purtroppo, oggi 12/12/24 mi arriva la richiesta del pagamento mensile ( ovviamente, blocco il pagamento nel frattempo) , contatta tramite chat per chiedere spiegazioni , loro mi rispondono con un messaggio ( che allego qui sotto) che non si può disdire!!!
“ Ho controllato la sua richiesta di cancellazione, ma purtroppo non è stata accettata. Il sistema non consente la cancellazione per studenti che si trasferiscono in un paese con un fuso orario molto diverso dall'Italia. La Romania non è considerata un paese con un fuso orario significativamente diverso. Mi dispiace per l'inconveniente. Se ha bisogno di assistenza o ha altre domande, sono qui per aiutare.” ( la risposta via chat GoStudent)
Ma stiamo scherzando!!!
È una truffa!!!
Io non vivo in Italia e non mi è permesso di disdire un contratto pur avendo un motivo valido e documenti che certificano ciò che scrivo!
Non mi resta che andare per vie legali!!!