indietro

Disservizio Fastweb - Rif. pratica: 13679411

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. R.

A: FastWeb

27/10/2025

Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet 0118131390. In data 11/09/2025 ho segnalato il disservizio per rallentamenti e, a volte, assenza totale del servizio Internet tramite APP con il richiamo del Vs operatore. Mi è stato aperto il ticket n. 127221038 e mi aspettavo una soluzione in 72 ore che non c'è stata! Il ticket è stato chiuso più volte, ma io non ho mai accettato la chiusura perchè i disservizi continuavano ed il 6/10/2025 ho riscontrato l'assenza totale del servizio ( il modem aveva la luce rossa e la linea telefonica non dava nessun segnale). Per tale disservizio non ho potuto utilizzare 2 PC, 2 cellulari e Sky per scaricare film. La risoluzione del problema e la fornitura del servizio ad un livello accettabile è avvenuta solo in data 25 Ottobre 2025 dopo l'intervento in data 24/10/2025 del tecnico Fastweb ed in data 25/10/2025 del tecnico Telecom. In sintesi dal 11/09/2025 al 25/10/2025 ( 44 giorni!) non abbiamo avuto il servizio internet. Richiedo il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ed il rimborso delle fatture del periodo del disservizio, tramite accredito [nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture] In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Cordiali saluti. Alberto Raise Strada Revigliasco, 210/3 10024 Moncalieri ( TO) cod. cliente Fastweb 12108995

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. R.

12/11/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente, a seguito delle verifiche effettuate, comunica l’accoglimento del suddetto reclamo e dispone l’indennizzo massimale previsto dalla Carta dei Servizi pari a euro 50,00. Tale credito verrà erogato sulla prima fattura utile in emissione a dicembre. Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti. La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

Richiesta di assistenza 13 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).