indietro

Divieto ingresso animali non visibile oltre che irragionevole

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: LIDL

20/11/2025

Buongiorno, segnalo la pratica assolutamente scorretta ed anacronistica del divieto di ingresso agli animali. Peraltro il cartello fantomatico cui mi è stato fatto riferimento mentre ero nel punto vendita col mio cane di 2 kg RIGOROSAMENTE TENUTO IN BRACCIO, è un cartello posizionato nel retro della porta scorrevole di ingresso, pertanto non visibile. Anche qualora fosse stata visibile, trovo assolutamente disumano e disonesto questo divieto, che Lidl giustifica come "norma sanitaria". Vorrei capire l'inquinamento di un animale tenuto in braccio o in appositi carrelli qualora fossero stati predisposti. L'igiene nei supermercati spesso scarseggia e non a causa degli animali. Invito a segnalare innanzitutto la scorrettezza di un divieto non visibile assolutamente all'ingresso ed in secondo luogo non per importanza, l'assurdità di un divieto privo di qualsivoglia ratio valida.

Messaggi (1)

LIDL

A: S. P.

09/12/2025

Gentile Sig.ra Ponzo, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e ci dispiace che non sia stata pienamente soddisfacente. Allo stato non possiamo effettuare le verifiche sulle modalità di esposizione del cartello di divieto, poiché non è stato indicato l’indirizzo del punto vendita. Desideriamo confermare che, in tutti i punti vendita Lidl, l’accesso ai cani non è consentito per motivi di igiene: il banco degli ortofrutticoli consente il raggiungimento degli alimenti esposti così come il banco dei prodotti di panetteria consente il raggiungimento dei sacchetti destinati al contenimento dei prodotti acquistati. Stesso dicasi per gli alimenti confezionati, i quali sono a loro volta raggiungibili, circostanza che deve essere compresa nelle valutazioni spettanti al responsabile legale dell’esercizio. Tale limitazione non si applica ai cani guida che assistono persone ipovedenti o non vedenti ed ai cani delle Forze dell’Ordine. Cordiali saluti, Assistenza Clienti Il suo feedback La sua esperienza con il nostro servizio di assistenza è importante! Lasci la sua opinione qui per dare valore all’esperienza dei nostri clienti Ha bisogno di altre informazioni? Visiti il nostro Portale di Supporto per trovare la risposta alle domande più frequenti dei nostri clienti e avere accesso ai manuali d’uso dei nostri prodotti. Altri canali di supporto Lidl Italia S.r.L. a socio unico Via Augusto Ruffo, 36 – 37040 Arcole VR Codice fiscale e partiva iva: IT02275030233 Registro delle imprese di Verona: 02275030233 C.C.I.A.A. VR 228845 Informazioni Legali Informatica privacy Assistenza Clienti Informativa privacy Sito Lidl e Lidl App Informativa privacy Lidl Plus ref:00D58000000K3E6.500J900000IFLIc:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).