indietro

Doppio Addebito a distanza di mesi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. G.

A: SICILY BY CAR

18/09/2024

Buongiorno, Ho noleggiato un`auto a Luglio 2024 dal`aeroporto di Cagliari. Ho acquistato in aggiunta il servizio di pickup in caso di emergenza, per 42,46€, che mi sono stati addebitati alla restituzione del veicolo. Ieri ho notato due transazioni sospette sulla mia carta di credito: prima un ACCREDITO di 242,46€ - prontamente annullato da SicilyByCar - e un ADDEBITO di 42,46€, che invece non è stato annullato. Tirando le somme, SicilyByCar mi ha addebitato ingiustamente 42,46€, esattamente la cifra già pagata alla riconsegna del veicolo. Richiedo il rimborso della somma. Cari saluti

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: D. G.

18/09/2024

Gentile Sig. Garau,desideriamo prima di tutto evidenziare che il Suo contrattoè stato chiuso giorno 01/08/2024. A partire da quella data è stata emessa una fattura e nessuna ulteriore operazione è stata effettuata.Ci risulta che in data 16/07/2024, ovvero all'atto del noleggio, Lei abbia autorizzato un vincolo sulla Sua carta di un deposito cauzionale di €242.46.Come specificatonel documento Informazioni Generali di Noleggiol’ammontare del deposito è complessivamente pari alla somma del costo del noleggio (qualora non prepagato online) e di un importo determinato, come da tabella che segue, in relazione alla categoria del veicolo noleggiato e all’eventuale sottoscrizione della copertura facoltativa aggiuntiva Car Protection Plus o della copertura facoltativa aggiuntiva Super Gold Protection. Il deposito ha la funzione di garantire il pagamento del noleggio (qualora non prepagato), nonché di eventuali importi dovuti in relazione al noleggio medesimo (es. danni, carburante…). Stante quanto sopra, il deposito cautelativo era pari a €200.00 a cui si sono sommati €42.46 relativi alla clausola contrattuale da Lei sottoscritta per accettazioneRoad Assistance Plus.Come da procedura, si apre una pre autorizzazione di €242,46 previa digitazione del PIN della carta di credito da parte del Cliente, sul nostro POS, a inizio nolo.A fine noleggio, viene dedotto dal totale preautorizzato l'importo indicato sul contratto come Totale Preventivo Noleggio (importo che viene sottoscritto dal titolare per presa visione e accettazione), che nel Suo caso corrisponde a €42.46, e il restante importo (€200.00) viene svincolato.Quest'ultima operazione è stata effettuata in data 01/08/2024 alle ore 19:50 come da fattura da noi emessa.Ora, i tempi di elaborazione di tali operazioni da parte del circuito del Suo istituto di creditonon dipendono dall'esercente, in questo caso l'ufficio operativo di Cagliari- Aeroporto.Le stiamo inviando un'email al Suo indirizzo di posta elettronica a cui alleghiamo una copia del Suo contratto per Sua pronta visione, nonché gli scontrini emessi in data 16/07/2024 e 01/08/2024 a riscontro di quanto sopra detto, a prova che qualunque operazione sulla Sua carta si è conclusa al termine del noleggio.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us

D. G.

A: SICILY BY CAR

18/09/2024

Salve, Grazie per la risposta e per i documenti. Tuttavia, ciò NON risponde realmente al mio reclamo. Come da lei precisato e come indicato dagli screenshots - che allego nuovamente - la cifra di 42,46€ è già stata pagata e processata in data 01.08.2024. Il problema è che in data 17.09.2024 mi è stata addebitata NUOVAMENTE la cifra di 42,46€, risultando quindi un doppio addebito. Ho già contattato il gestore della mia carta di credito e, nel caso in cui il vostro addebito non venga ritirato o non venga rilasciato un rimborso, aprirò una procedura di "Chargeback" attraverso cui sarà la mia banca ad entrare in contatto con voi e fornire tutte la documentazione a sostegno della mia causa. Cari saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).