Gentile Sig. Garau,desideriamo prima di tutto evidenziare che il Suo contrattoè stato chiuso giorno 01/08/2024. A partire da quella data è stata emessa una fattura e nessuna ulteriore operazione è stata effettuata.Ci risulta che in data 16/07/2024, ovvero all'atto del noleggio, Lei abbia autorizzato un vincolo sulla Sua carta di un deposito cauzionale di €242.46.Come specificatonel documento Informazioni Generali di Noleggiol’ammontare del deposito è complessivamente pari alla somma del costo del noleggio (qualora non prepagato online) e di un importo determinato, come da tabella che segue, in relazione alla categoria del veicolo noleggiato e all’eventuale sottoscrizione della copertura facoltativa aggiuntiva Car Protection Plus o della copertura facoltativa aggiuntiva Super Gold Protection. Il deposito ha la funzione di garantire il pagamento del noleggio (qualora non prepagato), nonché di eventuali importi dovuti in relazione al noleggio medesimo (es. danni, carburante…). Stante quanto sopra, il deposito cautelativo era pari a €200.00 a cui si sono sommati €42.46 relativi alla clausola contrattuale da Lei sottoscritta per accettazioneRoad Assistance Plus.Come da procedura, si apre una pre autorizzazione di €242,46 previa digitazione del PIN della carta di credito da parte del Cliente, sul nostro POS, a inizio nolo.A fine noleggio, viene dedotto dal totale preautorizzato l'importo indicato sul contratto come Totale Preventivo Noleggio (importo che viene sottoscritto dal titolare per presa visione e accettazione), che nel Suo caso corrisponde a €42.46, e il restante importo (€200.00) viene svincolato.Quest'ultima operazione è stata effettuata in data 01/08/2024 alle ore 19:50 come da fattura da noi emessa.Ora, i tempi di elaborazione di tali operazioni da parte del circuito del Suo istituto di creditonon dipendono dall'esercente, in questo caso l'ufficio operativo di Cagliari- Aeroporto.Le stiamo inviando un'email al Suo indirizzo di posta elettronica a cui alleghiamo una copia del Suo contratto per Sua pronta visione, nonché gli scontrini emessi in data 16/07/2024 e 01/08/2024 a riscontro di quanto sopra detto, a prova che qualunque operazione sulla Sua carta si è conclusa al termine del noleggio.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us