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Doppio pagamento bagaglio a mano

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: KIWI

23/07/2022

Buon giorno, ho effettuato una prenotazione per un viaggio su Kiwi.com, sola andata da Verona a Oporto con scalo ad Ibiza. Nel biglietto ho pagato il bagaglio a mano. In aeroporto mi è stato fatto pagare ugualmente un primo bagaglio a mano per € 29 da Volotea per il volo Verona - Ibiza ed un secondo bagaglio a mano sempre di € 29 da parte di Easy Jet per il volo Ibiza-Porto. Ho chiesto il rimborso a Kiwi.com che ha risposto che il pagamento non è rimborsabile indicando che era solo compreso un bagaglio a mano e non a stiva (esattamente quello che avevo e che mi è stato fatto pagare due volte). Inoltre contesto che sul sito kiwi.com non vi sia un servizio di reclamo attivo, nessuna email contattabile e che pertanto sia sostanzialmente impossibile ottenere un rimborso. Si tratta di un evidente raggiro della normativa e dei diritti dei consumatori. Chiedo il rimborso delle due somme e denuncio per tutti gli utenti il rischio che le prenotazioni su tale sito non vi coprano da spese per tratta sui bagagli a mano o imbarcati.

Messaggi (2)

KIWI

A: A. R.

23/07/2022

Dear Customer,We're sorry, but this is a no-reply address. To contact us, please write us a helpdesk message at s:www.Kiwi.com/help/contact.Thank you for understanding.Regards,Kiwi.com support

A. R.

A: KIWI

23/07/2022

KIWI.com ha già risposto che non intende rimborsare (Email del 13/7/2022: We regret to inform you that we cannot provide you with a refund for the requested service as it was not part of your Kiwi.com booking. We would like to inform you that your booking only had a personal item (40 × 20 × 30 cm, 10 kg). There was no checked baggage/cabin baggage ordered in the booking. Therefore, unfortunately, there is no refund possible as the service was not a part of your Kiwi.com booking). Io mi sono presentato in aeroporto con il solo bagaglio a mano. Inoltre chiedo si faccia chiarezza sulla mancanza di un servizio reclami sul sito www.kiwi.com. Ho letto che una decina di utenti hanno inserito reclami senza soluzione. Altroconsumo che intende fare in tal caso? Chiedo un intervento forte a nome di tutti coloro che sono stati truffati sui bagagli e un'azione collettiva contro www.kiwi.com sui diritti dei consumatori palesemente violati. Rimango in attesa. Andrea Rizzi


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