indietro

Doppio pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: DECATHLON

11/11/2022

Buongiorno,Nella giornata del 10.10 ho effettuato un acquisto presso il vostro negozio con sede a Bolzano, pagando alla cassa automatica.Al momento del pagamento col bancomat c'era stato un problema ma il Pos dava TRANSAZIONE ESEGUITA. Ho chiesto informazioni ad un Vostro incaricato che mi ha detto di rifare l'operazione xche non risultava conclusa nonostante io avessi fatto presente che si trattava probabilmente di un problema di cassa, dal momemto che la transazione era stata eseguita sul bancomat. Ho ricevuto un solo scontrino ma l'importo di €42,98 risulta scalato due volte dal conto.Come da Voi suggerito ho contattato la banca che mi dice che loro non possono fare il rimborso senza adire alle vie legali con spese a carico mio pari ad €20.Al telefono mi è stato suggerito di scrivere una mail ma dopo la prima risposta in cui mi si ripete che devo rivolgermi in banca, non mi è stato più risposto.Qualora fosse difficile il rimborso, chiedo almeno l'emissione di un buono di pari valore. Ringrazio per la cortesia dimostrata, allego tutta la documentazione e rimango in attesa di un cortese riscontro. Grazie mille.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: A. P.

12/11/2022

Scopri maggiori dettagli.Visualizza la versione online qui[DECATHLON][Account] Il mioaccount[Contattaci] Contattaci[Image]SERVIZIO CLIENTI[Image]Gentile sig.ra Presotto,la ringraziamo per averci contattati.Ci dispiace per l'inconveniente presso la cassa del nostro Punto Vendita.Le confermiamo che come cliente deve rivolgersi al proprio istituto bancario per aprire la contestazione e richiedere la verifica del doppio addebito.Solo la richiesta di verifica del doppio pagamento pervenuta in questo modo ci autorizza ad effettuare il controllo e ci garantisce la regolarità dello stesso.Le inviamo in allegato il documento ufficiale che potrà presentare al suo istituto bancario.Per ulteriori comunicazioni, le trasmetto anche l'indirizzo di posta elettronica certificata decathlonitalia@pec.itCordialmente,Servizio Clienti Decathlon Italia[s:decathlon-it-it.custhelp.com/rnt/rnwenduser/nr.1__negozi_articoli_e_abbigliamento_sportivo.jpg]* Sigillo rilasciato dall'Istituto tedesco ITQF sulla base di un sondaggio online,rappresentativo della popolazione italiana, condotto a agosto/settembre 2021che ha raccolto 265.000 giudizi di clienti.Sei soddisfatto della nostra assistenza?[s:decathlon-it-it.custhelp.com/rnt/rnwenduser/smiley-not-so-happy.png]Soddisfatto [s:decathlon-it-it.custhelp.com/rnt/rnwenduser/smiley-angry.png] InsoddisfattoClicca sullo smile o clicca qui per dare il tuo feedback.La tua richiesta: RECLAMA FACILE: Doppio pagamento - (CPTIT01651364-36)La tua richiesta è stata registrata con il numero 221111-003637[s:decathlon-europe.custhelp.com/rnt/rnwendusereople.png]LA NOSTRA SQUADRA DI SPORTIVI E' A TUA DISPOSIZIONE.COLLEGATI QUI PER CHIEDERE ASSISTENZA[Reso Gratuito]Reso Gratuitoin 365 gg[Esperienza Sportiva]200 pt = EsperienzaSportiva[APP]Scarical'app[Facebook] [Instagram] [Twitter] [YouTube] Fornirci i tuoi dati non significa perdere il controllo su di essi, al contrario! Le informazioni personali che ci affidi vengono utilizzate da Decathlon nei limiti di quanto ti promettiamo nella nostra privacy policy. Puoi esercitare i tuoi diritti in ogni momento: contattaci per avere maggiori informazioni in ordine a cosa possiamo fare per te!DECATHLON ITALIA S.r.l. Unipersonale - Lissone (MB), Viale Valassina n. 268, CAP 20851 - Cap. Soc. Euro 12.500.000 i.v. - C.F. e Iscr. Reg. Imp. Monza e Brianza 02137480964 - R.E.A. MB -1370021 P.IVA. 11005760159 Direzione e coordinamento art. 2497 C.C. DECATHLON SA, Villeneuve D'Ascq, Francia.[---002:004150:20614---] La tua richiesta è stata registrata con il numero 221111-003637[s:decathlon-europe.custhelp.com/rnt/rnwendusereople.png]LA NOSTRA SQUADRA DI SPORTIVI E' A TUA DISPOSIZIONE.COLLEGATI QUI PER CHIEDERE ASSISTENZA[Reso Gratuito]Reso Gratuitoin 365 gg[Esperienza Sportiva]200 pt = EsperienzaSportiva[APP]Scarical'app[Facebook] [Instagram] [Twitter] [YouTube] Fornirci i tuoi dati non significa perdere il controllo su di essi, al contrario! Le informazioni personali che ci affidi vengono utilizzate da Decathlon nei limiti di quanto ti promettiamo nella nostra privacy policy. Puoi esercitare i tuoi diritti in ogni momento: contattaci per avere maggiori informazioni in ordine a cosa possiamo fare per te!DECATHLON ITALIA S.r.l. Unipersonale - Lissone (MB), Viale Valassina n. 268, CAP 20851 - Cap. Soc. Euro 12.500.000 i.v. - C.F. e Iscr. Reg. Imp. Monza e Brianza 02137480964 - R.E.A. MB -1370021 P.IVA. 11005760159 Direzione e coordinamento art. 2497 C.C. DECATHLON SA, Villeneuve D'Ascq, Francia.[---002:004150:20614---]

A. P.

A: DECATHLON

12/11/2022

Buingiorno, ringrazio per la risposta celerissima. Il. Problema &#232 che non si tratta di un doppio addebito, a causa di un malfunzionamento della Vostra cassa (e non del POS) mi &#232 stato fatto rifare tutto dal vostro incaricato quindi ho inserito il bancomat una seconda volta. Questo &#232 il problema con la banca perch&#233 non trattandosi di un errore di sistema POS mi chiedono €20 per avviare la procedura.

DECATHLON

A: A. P.

14/11/2022

Gentile cliente,A seguito di un confronto con la nostra Tesoreria, l'ufficio contabile provvederà a stornare l'importo erroneamente addebitato direttamente sul suo conto corrente. L'importo tornerà visibile sul suo saldo contabile entro circa 10 giorni lavorativi.Sperando che tale episodio non abbia intaccato la fiducia che ripone nella nostra insegna, cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.Team Decathlon Italia[s:ci3.googleusercontent.com/mail-sig/AIorK4y7VQvzBNJNb-rMgkcrnXWTXeNo1nDrW4JJfTw5O_V7vb-cGL46Vkt9Y_jrHwBRHLbBmWMkpLQ]Servizio Clienti DecathlonUnisciti alla Community del Servizio Clienti !Consulta il nostro SITO![s:ci3.googleusercontent.com/mail-sig/AIorK4z_4IcA19JjlP4SQ_MJus-8AFYWO8riJgA334ovYWdnCxSaRFwRFOauWjB3r6u3tYkx5XxmS5z4eFFI8RmsxBHihHD5gJ3IdURd43ruKA]Il giorno sab 12 nov


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).