Classifica aziende
- Reclami totali
- 228
- Numero di reclami *
- 100
- Reclami chiusi *
- 84%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Decathlon, pessima esperienza di prodotto di bassa qualità
Spett. Decathlon, In data 28/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Occhiale da sole Feler B1039M-1 verde antiriflesso pagando contestualmente l’importo di 37,99€. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e che non sono conseguenza di un uso scorretto , come voi insinuate. In particolare, la lente antiriflesso ha cominciato a disgregarsi da subito, nonostante l’accurata pulizia con panno specifico per occhiali e l’utilizzo conforme alle caratteristiche del prodotto (utilizzato durante le mie sedute di sport all’aria aperta). In data 31/08/ 25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché si contesta un uso improprio. Inviata nuovamente Pec in data 10/09/2025 per ribadire l’uso corretto del prodotto e mi viene rigettata per lo stesso motivo. Contesto quanto sopra in quanto ribadisco che l’uso del prodotto è stato conforme ma ha mostrato difetti dal primissimo utilizzo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Consegna Articolo sbagliato
Spett. Decathlon In data 19.10.25 ho acquistato presso il Vostro negozio online due costumi uomo boxer per nuoto pagando contestualmente l’importo di 29,48 euro oltre a 6,49 euro di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 21.10.2025 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché i costumi per la piscina, uno Arena e uno plus, mi è stato recapitato un cavo trasparente Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Buongiorno, in data 09.09.2025 ho effettuato sul sito decathlon.it l'ordine n. IT4XJY5EUU7T per l'acquisto di un tavolo da ping pong ed un Calcio Balilla. Il tavolo di ping pong è stato consegnato puntualmente. La data di consegna del Garlando Calcio Balilla Master Pro è stata, ad oggi, aggiornata 20 volte. La prima comunicazione mail è del 13 settembre, l'ultima è di oggi il 20.10.2025, con data prevista di consegna per il 19-21 Ottobre. Ho scritto un reclamo sul sito di decathlon senza ricevere alcuna risposta.
Reso
Buongiorno, ho effettuato ordine di un lettino da campeggio. Ordine arriva da partner. Ho chiesto reso il 13 ottobre , ma nonostante la mail dicesse che sarei stat contattata entro 2 gg per dettagli, nessuno si è fatto sentire. Ho provato decathlon attraverso whatsapp e operatore virtuale ma nulla.. come devo fare ? Grazie
Etichetta di reso mai arrivata
Buongiorno ho avviato una pratica di reso per il mio ordine n.IT4ZL4Z49UP2-A ma ad oggi nessuna etichetta di reso è sto pagando le rate di klarna fatte mille segnalazioni su wathsupp ma nessuna risposta. Al telefono non risponde nessuno pretendo una risposta in merito e quell'etichetta di reso che non arriva grazie
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
