Ultimi reclami

E. L.
10/02/2026

Reso rifiutato

Il giorno 17/01/26 ho acquistato un pantalone con etichetta esterna applicata ed interna invece tagliata. Oggi sono andata in negozio per il cambio o reso e mi è stato rifiutato, nonostante il prodotto non sia mai stato né lavato, né utilizzato e abbia ancora l'etichetta esterna applicata,esattamente come quando l ho comprato. Credo non sia onesto da parte loro venderlo così e poi rifiutare il reso. Come è possibile?

In lavorazione
K. Z.
10/02/2026

RESO PRODOTTO ERRATO

Ho comprato uno zaino JOMA tramite piattaforma Decathlon da un loro partner VF. Lo stesso giorno della consegna il 3 febbraio 2026 tramite il sito Decathlon ho fatto richiesta del reso compilando il modulo e allegando le foto perché mi hanno inviato un prodotto errato ,invece dello zaino una borsa. Mi risponde operatrice sottoscritta Ana sempre per mail dicendo che mi manda l’etichetta di reso entro 48 ore e quindi mi chiede di aspettare ancora fine giornata del 5 febbraio. Poi nulla ed è passata una settimana. Ho inviato vari solleciti ma niente. Chiedo di essere messa nelle condizioni di esercitare il mio diritto al recesso correttamente e in maniera tempestiva. Attendo di ricevere l’etichetta di reso.

In lavorazione
G. C.
02/02/2026

Problema noleggio

Buongiorno, In data 23/01 ho sottoscritto il contratto di noleggio per bici pieghevole numero RENT00351810 regolarmente pagato in data 23/01 come da screen in allegato. Mi sono ritrovato sulla mia area personale altri 2 contratti uguali sottoscritti per la stessa bici e ovviamente altri 2 importi scalati per un totale di 224,97 euro. Ho chiamato anche il punto vendita che mi ha spiegato esserci stato un problema con i sistemi già segnalato il giorno dopo ma ancora risultano attivi gli altri 2 contratti. Chiedo chiusura immediata dei 2 contratti aperti senza il mio consenso e il rimborso immediato sul conto corrente, in caso ciò non avvenga entro questa settimana procederò con i legali di altroconsumo. Dati cliente: Mail: giorgiocorbella98@gmail.com CF: CRBGRG98R20F205B NUMERO DI TELEFONO: 3473485804 IN ALLEGATO SCREEN Saluti, Giorgio Corbella

In lavorazione
M. M.
31/01/2026

Reclamo formale – richiesta rimborso/sostituzione e segnalazione condotta del personale (pantaloni s

Buongiorno, con la presente desidero presentare un reclamo formale relativo a un paio di pantaloni da sci Wedze 500 acquistati presso un vostro punto vendita nel gennaio 2025 (scontrino allegato). Durante un utilizzo normale, in pista,nel marzo 2025, i pantaloni si sono bucati all’altezza dello scarpone. In tale occasione mi sono rivolto al punto vendita e il prodotto è stato riparato gratuitamente dal vostro servizio assistenza. Nel dicembre 2025, dopo un ulteriore utilizzo, il capo si è nuovamente lacerato quasi nello stesso punto funzionale, questa volta sull’altra gamba.   Rivoltomi nuovamente al punto vendita, mi è stato comunicato che il danno sarebbe dovuto al contatto con la lamina dello sci e che il pantalone non sarebbe antitaglio. Desidero tuttavia precisare che: - il prodotto è un pantalone da sci, destinato a un utilizzo che comprende fisiologicamente il contatto occasionale con l’attrezzatura; - il danno si è verificato due volte nello stesso punto, su entrambe le gambe, dopo un utilizzo limitato; - la precedente riparazione non è risultata risolutiva. Ritengo pertanto che il prodotto risulti inadeguato all’uso previsto, configurando una situazione riconducibile alla garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo. Desidero inoltre segnalare che, durante il confronto con il personale del laboratorio del punto vendita di Cagliari, mi è stato riferito che la precedente riparazione sarebbe stata effettuata non per una valutazione tecnica del prodotto, ma perché “avrei portato il personale allo sfinimento”.   Ritengo tale affermazione inappropriata, non coerente con gli standard di assistenza al cliente e irrilevante ai fini di una valutazione oggettiva del prodotto. Con la presente chiedo pertanto una sostituzione del prodotto o il rimborso, riservandomi, in mancanza di riscontro, di rivolgermi alle competenti associazioni di tutela dei consumatori. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro e allego la documentazione disponibile (scontrino, fotografie del danno e prova della precedente riparazione). Cordiali saluti

In lavorazione
M. M.
31/01/2026

Richiesta assistenza – rifiuto garanzia su pantaloni da sci (Decathlon)

Buongiorno, vi contatto per richiedere assistenza in merito a una controversia con il rivenditore Decathlon Italia. Nel gennaio 2025 ho acquistato un paio di pantaloni da sci Wedze 500. Dopo un utilizzo normale nel marzo 2025, il capo si è lacerato all’altezza dello scarpone ed è stato riparato gratuitamente dal punto vendita. Nel dicembre 2025, dopo un ulteriore utilizzo, i pantaloni si sono nuovamente lacerati quasi nello stesso punto funzionale, questa volta sull’altra gamba. Rivoltomi nuovamente al punto vendita, mi è stato comunicato che il danno sarebbe attribuibile al contatto con la lamina dello sci e che il pantalone non è antitaglio, escludendo quindi qualsiasi intervento in garanzia. Ritengo tuttavia che un pantalone da sci debba essere idoneo all’uso previsto e che una rottura ripetuta nello stesso punto, dopo un utilizzo limitato, possa configurare un caso di inadeguatezza del prodotto o difetto di conformità. Ho già inviato un reclamo scritto al rivenditore e desidererei un vostro parere sulla correttezza della posizione assunta e sull’eventuale possibilità di tutela o mediazione. Resto a disposizione per fornire documentazione (scontrino, fotografie del danno e prova della precedente riparazione).

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).