Ultimi reclami

A. G.
21/01/2026

reso non concretizzato / prodotto inadeguato

Gentilissimi Decathlon Buongiorno, vi scrivo a riguardo del reso IT4YDZXQXT8M (tavola da surf ) effettuato oramai piu di 2 mesi fa .Era il 9 novembre ! Come ampiamente descritto in precedenza il prodotto e’ scadente. Si degrada con una rapidita vertiginosa. Fuori da ogni normalita. Tutto cio' non e' mia responsabilita eppure io non ho ricevuto riscontri concreti. Una tavola da surf che si degrada dopo un solo mese , visto lo sport per il quale si utilizza, non vale un quarto del prezzo pagato. E’ proprio tecnicamente inadatta. Vi chiedo gentilmente di provvedere in merito al reso di questo articolo . Resto in attesa di vostro gentile riscontro, cordialità. Ponte

In lavorazione
A. R.
21/01/2026

Assenteismo assistenza clienti

Buongiorno Ho cercato più volte di contattare il serviIo clienti ma il numero da voi fornito è del tutto inesistente o inattivo e tramite whatsapp non ho ricevuto nessuna risposta. Ho restituito un articolo più di un mese fa e non ho ricevuto nessuna risposta da parte di decathlon; chiaramente il rimborso non è stato ancora effettuato e per avere delle vostre risposte non so a chi rivolgermi dato che nei vari punti vendita mi riferiscono che la mia questione si può risolvere solo online. Il mio reclamo è per sottolineare l’inefficienza del servizio offerto e del fatto che siete irreperibili.

In lavorazione
S. C.
20/01/2026

Ordine parzialmente recapitato e mancato reso

Spett. Decathlon In data 6 gennaio ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: Giacca da sci taglia 3XL Giacca da sci taglia 4XL Pantalone da sci taglia 4XL Pantalone da sci taglia 3XL pagando contestualmente l’importo di 230,60 euro oltre a 9,49 euro di spese di spedizione. Ad oggi la situazione è la seguente: - Giacca da sci taglia 3XL è taglia 4XL risultano recapitate presso l'indirizzo di spedizione dal 9 di gennaio nonostante la mia indicazione verso Poste italiane di depositare il pacco al punto poste di Brenta in via Valcuvia 56 ma il pacco fisicamente non è stato consegnato. Ho aperto già il reclamo verso di voi, sono stato contattato dal Corriere, ma ad oggi non avete ancora emesso rimborso. - pantalone da sci taglia 4XL, risulta disponibile al ritiro dal 14 gennaio al punto poste di Brenta via Valcuvia 56 ma il punto poste mi riferisce di non avere nulla in giacenza. Già presentato reclamo a voi, che avere reclamato al vostro partner ma ad oggi non avete emesso ancora alcun rimborso. - pantalone da sci taglia 3XL, unico articolo ad oggi ricevuto, per cui ho richiesto lettera di reso in quanto non avendo ricevuto il resto non ne ho più bisogno, ma non emettere lettera di reso. Vi invito ad emettere il rimbroso in difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione
F. L.
20/01/2026

Mancata assistenza per reso

In data 14 gennaio 2026 ho regolarmente inviato una richiesta di reso relativa a un articolo acquistato sul sito Decathlon, fornito da un Partner Marketplace, come da numero richiesta IT581TWHRVN9-B. In tale occasione, mi è stato confermato che avrei ricevuto entro 48 ore l’etichetta di reso necessaria per procedere con la restituzione. Ad oggi, 20 gennaio 2026, ho ricevuto una mail che avrebbe dovuto contenere l'etichetta di reso attraverso un link oppure in allegato, ma il link non funziona e in allegato non ce nulla, nonostante i miei successivi tentativi di contatto tramite il form sul vostro sito. Desidero sottolineare che le tempistiche utili per esercitare il diritto di reso entro i 30 giorni si stanno esaurendo, non per mia negligenza, ma a causa di una grave inefficienza da parte vostra, che sta rendendo l’intera esperienza insoddisfacente e fortemente deludente. Chiedo quindi un immediato riscontro e l’invio dell’etichetta di reso, affinché io possa procedere senza ulteriori disagi. In mancanza di risposte tempestive, mi riservo di segnalare la situazione alle autorità competenti per la tutela dei consumatori. In attesa di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
I. S.
20/01/2026

Racchetta Wilson BLADE 100 V9

Salve, in data 9 gennaio ho effettuato l’ordine n. IT58FYPT29RA, composto da due pacchi. Il primo pacco è stato consegnato regolarmente il 13 gennaio, mentre il secondo era previsto in consegna per il 19 gennaio. Il 16 gennaio il secondo pacco risultava “in consegna”, ma dopo alcune ore lo stato è cambiato in “consegna non riuscita perché l’indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto”. Ho contattato l’assistenza di Poste Italiane, che mi ha confermato che l’indirizzo è corretto. Tuttavia mi è stato comunicato che non posso intervenire direttamente e che devo contattare il venditore affinché apra un reclamo per lo svincolo del pacco. Da due giorni sto cercando di contattare la vostra assistenza tramite WhatsApp, che risulta essere l’unico canale disponibile, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Resto in attesa di un vostro riscontro e di indicazioni su come procedere per risolvere il problema. Cordiali saluti

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 2 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).