sono lo sfortunato proprietario di una EVO 5 - DR acquistata con i risparmi di una vita di lavoro alla fine del 2021, anche perché il prezzo era interessante e lìofferta, un vero SUV, allettante, il venditore di Leonori, dove ho acquistato l'auto, mi ha anche convinto a fare un prolungamento della garanzia fino a cinque anni, ma già dal momento della consegna sono iniziati i primi problemi, una volta salito a bordo mi sono reso conto che l'auto non aveva la luce di cortesia anteriore, nè la luce nel vano bagagli, la radio non aveva né navigatore né RDS: una radio cinese non DAB come da normativa vigente dal 2020 doveva essere, la cui lingua più accessibile era l'inglese (un'auto venduta in Italia con la pretesa di essere un marchio italiano!).
Era un giorno piovoso e da quello che ricordo piovve a tratti durante tutta la settimana e quando smise mi accorsi di una macchia di bagnato sotto la vettura, fu così che scoprii che l'auto mi era stata consegnata con la vaschetta del liquido di raffreddamento del radiatore completamente vuota! Dopo aver provato a farmi sostituire l'auto perché avevo camminato in quelle condizioni per lungo tempo, senza che Leonori lo abbia rilevato in fase di consegna, e dopo più di un intervento in officine convenzionate il problema è stato risolto, fermo restando che camminare senza liquido di raffreddamento non credo abbia fatto bene al motore.
Il peggio però doveva arrivare, il 16 Dicembre del 2022 mio figlio è stato tamponato da un furgoncino che lo ha mandato a sbattere sull'auto che precedeva e nell'impatto il radiatore si è rotto così da allora (16 Dicembre 2022) la mia auto è rimasta ferma in attesa dei pezzi di ricambio che arrivavano a caso in ordine sparso ed ancora mancanti del radiatore che doveva essere il primo ad arrivare per poter almeno utilizzare l'auto! Ho risolto la cosa facendo riparare a mie spese il radiatore in attesa dei pezzi di ricambio che non sono mai arrivati completamente ho chiesto al carrozziere indicato da un concessionario Evo di riparare l'auto con ciò che aveva nel Giugno 2023!!! L'assistenza clienti di Isernia è un muro sul quale si infrangono qualsiasi richiesta si possa fare, nessun aiuto, che si trincera dietro ai non so, forse, vedremo.....