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Errata informazione per gestione garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: Toyota

06/12/2022

Buon giorno. Dopo la riparazione effettuata sulla mia auto da parte di un'officina Toyota in Germania, ho chiesto alla casa madre, servendomi del link sul sito ufficiale, se avessi potuto ricevere un risarcimento poiché l'auto è stata sempre tagliandata presso concessionari ufficiali. Un'operatrice mi ha risposto via mail negativamente. Solo dopo alcuni giorni ho saputo che, al contrario, avrei potuto far valere la Garanzia Relax Plus. Purtroppo, nel frattempo sono trascorsi i 30 giorni di tempo utili per presentare la fattura redatta in Germania alla Concessionaria italiana di cui mi servo abitualmente. La spesa è stata di oltre € 2.500. Ora, Toyota si fa forte del tempo trascorso oltre i termini per non riconoscermi la garanzia citata.Grazie per l'attenzione.Distinti saluti.

Messaggi (4)

C. B.

A: Toyota

23/12/2022

La cura che dimostrate nella fase post vendita, in cui nemmeno rispondete ai reclami, sminuisce ancora di pi&#249 l&#39opinione che i clienti possono avere della Vostra azienda.Auguri.

Toyota

A: C. B.

29/12/2022

Gentile Signor Bladelli,facciamo seguito alla sua segnalazione, desiderando esprimerle tutto il nostro rammarico per le ragioni che hanno generato motivo di malcontento.Relativamente a quanto da lei evidenziato, le confermiamo quanto già comunicatole in occasione della precedente conversazione telefonica.Difatti, come riportato all'interno delle condizioni della garanzia contrattuale Toyota Relax Plus nel capitolo 4 " In quali paesi opera la Garanzia convenzionale supplementare TOYOTA RELAX PLUSQualora si trovi all'estero, in un paese europeo, e si verificasse un guasto che rientra nelle condizioni previste dalla garanzia convenzionale supplementare TOYOTA RELAX PLUS, dovrà rivolgersi ad una organizzazione ufficiale Toyota, saldare la fattura relativa alla riparazione e, successivamente, presentarla per il rimborso ad un Concessionario o ad un Centro Assistenza Autorizzato della rete Toyota in Italia entro il termine massimo di 1 mese dalla sua emissione."Per le ragioni su esposte, seppur spiacenti, siamo impossibilitati a soddisfare la sua richiesta risarcitoria.Restando a disposizione per ogni ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa[X]---------------------------- [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png]

C. B.

A: Toyota

29/12/2022

Non capite che se la Vostra addetta mi avesse fornito una risposta corretta alla prima richiesta inoltrata per mezzo dell&#39apposito link del sito, avrei potuto assolutamente rispettare i tempi previsti. Ribadisco che anche successivamente ogni operatore contattato forniva risposte diverse e fuorvianti. A questo punto, scusatemi, ma viene da pensare che l&#39iter sia stato messo in atto apposta per non soddisfare la mia legittima richiesta. Sono in possesso di tutte le comunicazioni scritte che invier&#242 anche alla stampa specializzata. Purtroppo no ho traccia delle comunicazioni telefoniche.Distinti saluti.Carlo Bladelli

Toyota

A: C. B.

29/12/2022

Gentile Signor Bladelli,con riferimento alla sua ulteriore comunicazione, le forniamo ulteriori precisazioni.Nell'esprimerle il nostro sincero dispiacere per averle fornito un'assistenza non in linea con le sua aspettative le evidenziamo che tale servizio, per ovvie ragioni, non può conoscere tutti i dettagli di una vicenda specifica se non correttamente e puntualmente esposte riteniamo difatti che i singoli operatori possano aver fornito riscontri diversi in funzione del quesito posto, magari non completo di tutte le indicazioni utili.Premesso quanto sopra, come le abbiamo già comunicato quest'oggi e di seguito riportato, la condizione per poter ottenere il rimborso delle spese sostenute al di fuori del territorio nazionale, è ampiamente dettagliata nei Termini e condizioni della garanzia Toyota Relax Plus di cui le abbiamo già inviato un estratto.In allegato le inoltriamo il documento completo.Per le ragioni sopra ribadite, non riteniamo vi siano le condizioni per accogliere positivamente la sua richiesta risarcitoria.Il termine temporale è una condizione che non è possibile abrogare, in quanto la garanzia Toyota Extracare sopra citata viene erogata con l'ausilio di una copertura assicurativa che pone delle condizioni inderogabili come i termini temporali per la presentazione della suddetta documentazione.Confidando di aver chiarito in maniera definitiva le reciproche posizioni, porgiamo cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa----------------------------


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