Classifica aziende
- Reclami totali
- 232
- Numero di reclami *
- 37
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 10 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Richiesta auto sostitutiva – Toyota
In data 02/09/2025 ho portato la mia vettura Toyota Yaris Cross hybrid presso l'officina di Agnano per un intervento sulla batteria. Mi è stato comunicato che non si è potuta effettuare la riparazione poiché sprovvisti del macchinario necessario per la ricarica/test della batteria, attualmente ordinato. Ritengo che un’attrezzatura di questo tipo sia fondamentale e indispensabile per un’officina autorizzata, e la sua assenza mi sta causando un grave disservizio, poiché sono senza auto per una problematica non dipendente da me. Pertanto chiedo: la fornitura immediata di un’auto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento oltre a una chiara comunicazione sui tempi di arrivo del macchinario e completamento della riparazione. Ho provveduto piu' volte a contattare la sede ma nessun operatore mi aiuta, rimbalzando le mie richiesta, nonostante abbia palesato la necessità di ricevere l'auto sostitutiva avendo un neonato ed una moglie incinta. Spero possiate aiutarmi
Campagna di richiamo sulla sicurezza
Gentile Dott. Morganti, Il 13 agosto è stato effettuato un tentativo di consegna presso il mio domicilio di una raccomandata relativa alla campagna di richiamo per la sicurezza del quadro strumenti del mio RAV4. Considerando la prevedibile assenza nel periodo di Ferragosto, sono stato costretto a recarmi presso l'ufficio postale il 19 agosto, con conseguente perdita di oltre un'ora e ritardo nell'avvio delle attività professionali della giornata. Nel 2025, non sarebbe più efficiente utilizzare comunicazioni digitali certificate (PEC)? Qualora non disponiate del mio indirizzo PEC, potreste richiederlo telefonicamente o via email. Questa procedura obsoleta dimostra scarsa considerazione per il tempo dei clienti. Un'ora del mio lavoro di consulenza ha un valore economico quantificabile che ritengo Toyota dovrebbe rimborsare. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Yadvinder
Richiesta rimborso
Buongiorno, ho richiesto un rimborso circa due anni fa in seguito a una prenotazione di una macchina che non è andata a buon fine. L’anticipo è stato di 250 €. Come da contratto, dato che non ho finalizzato il contratto, questi 250 € Sarebbero dovuti essere rimborsati, nonostante numerose e-mail e chiamate che ho effettuato, ad oggi ancora non ho ricevuto mai risposta. Il numero della prenotazione è: 116000004104 a nome di Marco Cenacchi per una CHR Allestimento: GR SPORT Colore: Bitone + Precious Silver Carrozzeria: C-SUV Guida: Full Hybrid Trazione: 4WD (4 ruote motrici) Trasmissione: CVT
Problema rivestimento volante
Buongiorno ho portato la mia auto rav 4 presso la concessionaria perché il volante si sta spellando mi hanno risposto che non è in garanzia la mia auto è una rav 4 acquistata il 05.04.2022.. ritengo che dopo tre anni un’auto che costa €.50.000 dovrebbe essere ancora in garanzia visto che da tutte le parti Toyota scrive che le sue auto sono garantite 10 anni.. mi sento preso perì i fondelli
Veicolo commerciale fermo da 10 mesi senza risoluzione problema .
Spett.TOYOTA In data 8 NOVEMBRE 2024 sono iniziati i problemi con un veicolo Toyota Proace 2.0 diesel del 2017 con 140.000km , sempre tagliandato in concessionaria. il veicolo utilizzato come officina mobile inspiegabilmente si ferma e non riparte segnalando anomalia motore. Dopo 7 viaggi in carro attrezzi, più di 4 mesi fermo in concessionaria e 8 mesi di mancato utilizzo lavorativo del mio unico mezzo mi si presenta la presunta risoluzione del problema, non individuato con certezza ,sostituendo l'impianto elettrico del veicolo che non passa al 100% in garanzia e devo contribuire con 6000,00€. Vorreste dire che avete aspettato 8 mesi per dirmi che il veicolo Toyota tenuto maniacalmente adesso è da rottamare? Allegati: report officina e fatture
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