Classifica aziende
- Reclami totali
- 236
- Numero di reclami *
- 40
- Reclami chiusi *
- 90%
- Tempo medio di risposta *
- 11 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Varie difettosità auto yaris
Sono un pensionato di quasi 70 anni ho e assisto mia mamma invalida di 93 anni , nell'acquisto di una Toyota Yaris da autotorino Saronno , cosa di cui mi pento ogni giorno . Avrei dovuto adire le vie legali ma, la mia attività di Caregiver lo ha impedito ! Qui di seguito i numeri riferimento dei reclami inviati a Toyota : TMI-0000410441 del 17-04-2025 TMI-0000415416 del 19-05-2025 TMI-0000417778 del 30-05-2025 TMI-0000424067 del 07-07-2025 TMI-0000425544 del 18-07-2025 TMI-0000428070 del 31-07-2025 TMI-0000429220 del 06-08-2025 TMI-0000429325 del 07-08-2025 TMI-0000430542 del 13-08-2025 TMI-0000437221 del 08-09-2025 TMI-0000439174 del 15-09-2025 Tutti questi reclami , a mio parere , non hanno avuto nessun effetto , per cui devo dedurre che il concessionario , con il tacito consenso di Toyota , puo' fare quello che vuole considerando la sua maestosità ? ! Poi mi chiedo perchè non consegnano il certificato di conformità , almeno in fotocopia , sembra quasi che debbano nascondere qualcosa?
Richiesta auto sostitutiva – Toyota
In data 02/09/2025 ho portato la mia vettura Toyota Yaris Cross hybrid presso l'officina di Agnano per un intervento sulla batteria. Mi è stato comunicato che non si è potuta effettuare la riparazione poiché sprovvisti del macchinario necessario per la ricarica/test della batteria, attualmente ordinato. Ritengo che un’attrezzatura di questo tipo sia fondamentale e indispensabile per un’officina autorizzata, e la sua assenza mi sta causando un grave disservizio, poiché sono senza auto per una problematica non dipendente da me. Pertanto chiedo: la fornitura immediata di un’auto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento oltre a una chiara comunicazione sui tempi di arrivo del macchinario e completamento della riparazione. Ho provveduto piu' volte a contattare la sede ma nessun operatore mi aiuta, rimbalzando le mie richiesta, nonostante abbia palesato la necessità di ricevere l'auto sostitutiva avendo un neonato ed una moglie incinta. Spero possiate aiutarmi
Campagna di richiamo sulla sicurezza
Gentile Dott. Morganti, Il 13 agosto è stato effettuato un tentativo di consegna presso il mio domicilio di una raccomandata relativa alla campagna di richiamo per la sicurezza del quadro strumenti del mio RAV4. Considerando la prevedibile assenza nel periodo di Ferragosto, sono stato costretto a recarmi presso l'ufficio postale il 19 agosto, con conseguente perdita di oltre un'ora e ritardo nell'avvio delle attività professionali della giornata. Nel 2025, non sarebbe più efficiente utilizzare comunicazioni digitali certificate (PEC)? Qualora non disponiate del mio indirizzo PEC, potreste richiederlo telefonicamente o via email. Questa procedura obsoleta dimostra scarsa considerazione per il tempo dei clienti. Un'ora del mio lavoro di consulenza ha un valore economico quantificabile che ritengo Toyota dovrebbe rimborsare. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Yadvinder
Richiesta rimborso
Buongiorno, ho richiesto un rimborso circa due anni fa in seguito a una prenotazione di una macchina che non è andata a buon fine. L’anticipo è stato di 250 €. Come da contratto, dato che non ho finalizzato il contratto, questi 250 € Sarebbero dovuti essere rimborsati, nonostante numerose e-mail e chiamate che ho effettuato, ad oggi ancora non ho ricevuto mai risposta. Il numero della prenotazione è: 116000004104 a nome di Marco Cenacchi per una CHR Allestimento: GR SPORT Colore: Bitone + Precious Silver Carrozzeria: C-SUV Guida: Full Hybrid Trazione: 4WD (4 ruote motrici) Trasmissione: CVT
Problema rivestimento volante
Buongiorno ho portato la mia auto rav 4 presso la concessionaria perché il volante si sta spellando mi hanno risposto che non è in garanzia la mia auto è una rav 4 acquistata il 05.04.2022.. ritengo che dopo tre anni un’auto che costa €.50.000 dovrebbe essere ancora in garanzia visto che da tutte le parti Toyota scrive che le sue auto sono garantite 10 anni.. mi sento preso perì i fondelli
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