Buon pomeriggio,il giorno 12/11 ho effettuato l'acquisto di un volo per Lisbona con Tap Air Portugal tramite il loro sito ufficiale e ho inserito tutti i dati richiesti compreso il nominativo di mia moglie (Franca Gaeta) e nelle conferme con i nominativi e i dati non ho fatto caso che avessero invece scritto Franca Livi.Successivamente il 27/11 andando a fare il check in on line ho notato la cosa e mi sono preoccupato e ho cercato invano di contattare l'help center loro intorno alle 21.Il giorno successivo ho di nuovo contattato l'help e finalmente ho potuto parlare, in italiano, con un loro incaricato. Ho chiesto la possibilità di cambiare il cognome ma mi ha detto che era impossibile e che dovevo acquistare, per mia moglie, un nuovo biglietto ad un costo molto maggiore, addirittura più dei 2 biglietti già acquistati, proponendomi la chiusura del precedente con rimborso delle sole spese aeroportuali e addirittura tramite un voucher. Incredibile! Se non avessi già prenotato tutto a Lisbona avrei rinunciato ad andare (vacanza rovinata) ma ho preferito pagare.Ritengo però la cosa molto ingiusta non avendo ricevuto nemmeno la possibilità del cambio cognome magari pagando una penale. Il volo è TP 837 del 29/11/2022 con ritorno il 05/12/2022 volo TP 842 codice prenotazione PVC8B5.Vi chiedo cortesemente di tutelarmi se poteteMassimo Livi