Gentili Responsabili,
Con la presente, desidero esprimere il mio disappunto per un episodio accaduto presso il supermercato Eurospin il giorno 05/10/2024 ore 16:25 Ho effettuato la normale spesa per euro 96,79 pagata con carta di credito e versato 1€ IN PIU' su una promozione pubblicizzata nel volantino e nel punto vendita, che offriva un premio (non ricordo se una pentola o quant'altro a fronte di una spesa di un certo limite in cui io rientravo. Tuttavia, durante il pagamento alla cassa, la promozione non è stata applicata correttamente.
Nonostante io abbia segnalato immediatamente l'errore al personale di cassa, non sono state adottate misure per correggere la situazione. , e mi è stato addebitato il prezzo pieno più la promozione mentre nello scontrino si segnalava che avrei dovuto registrarmi al sito di Eurospin con un codice per ricevere il premio. Questo comportamento non solo è stato sgradevole, ma mi ha causato anche disagio e perdita di tempo.
Mio malgrado ho effettuato tutte le operazioni richieste, mi sono dovuto registrare al sito eurospin.it inserendo tutti i miei dati, ma nulla è cambiato ad oltre 1 mese di distanza ricevo solo e soltanto email di marketing.
Ho fatto presente al punto vendita della pratica scorretta, ma purtroppo l'unica spiegazione datami dalla responsabile (poverina si arrampicava sugli specchi con il timore di perdere il lavoro) era che dovevo attendere poichè i premi disponibili non erano stati sufficienti a soddisfare la clientela.
Ora, premessa tutta la buona fede, c'è da considerare che Eurospin abbia in Italia 1200 punti vendita con una media di 2500 clienti a settimana(lo dicono loro!) Il calcolo è presto fatto anche riducendo a meno della metà il risultato.
1200 x 1000 x € 1 = 1.200.000 €
Certo che da solo, risulta difficile fare denuncia etc etc per 1 solo euro e immagino anche quanti abbiano rinunciato (magari non sono associati ad altroconsumo) . Per tale ragione mi rivolgo a voi nella speranza che tali situazioni vengano spiegate a tutela di tutti i consumatori.
Si allega:
- Copia dello scontrino
- username (inutile per quanto mi riguarda) dell'utente dovutamente registrato (NON VI DICO lo SPAM!!)
Resto a disposizioni di tutti i chiarimenti del caso con l'autorizzazione a contattarmi per le vie più brevi al numero telefonico 347 2202118
Nella speranza che questa mia nota, abbia un efficace termine porgo i miei
Cordiali saluti,
Sergio Cornacchione