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Falsa dichiarazione di consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. R.

A: Bartolini

25/05/2025

Buongiorno voglio fare un reclamo per la spedizione il cui numero ho indicato nell'oggetto: 08456079228955. Il pacco che necessita di un pin da comunicare al driver al momento della consegna che mi è stato dato dal mittente, deve essere consegnato dalla filiale di landriano, pavia. Per me è fondamentale ricevere questo pacco il più presto possibile prima che passino 15 giorni dal momento a cui è stato dato al corriere. Il pacco è arrivato a Landriano, come scritto sul tracking il 22 maggio. all1.25. Alle 11 mi dicono che il pacco verrà consegnato tra le 15:00 e le 17:00. Sulla app my BRT è scritto lo stesso che mi verrà consegnato nella fascia oraria 15:00 -17:00. Io quindi faccio in modo di essere presente in quell' intervallo orario perchè anche se presso il mio domicilio è sempre presente mia madre anziana che non esce mai di casa da sola, è necessari ala mia presenza per comunicare il PIN e la spedizione non prevede deleghe di ritiro. Alle 11: 00 mi mandano un messaggio via email che mi avvisa di preparare il pin perchè avrebbero consegnato il pacco nell'intervallo di tempo 15:00-17:00. Alle 12:55, più di un ora PRIMA dell'inizio dell'intervallo di consegna stabilito, mi inviano un sms in cui sostengono di aver tentato la consegna e non avermi trovato. Ma se mi mandi messaggio, scrivi nella app e nel tracking che mi consegni tra le 15:00 e le 17:00 per che vieni un'ora prima perchè speri quindi di non trovarmi perchè non è l'orario concordato e dire che hai fatto un tentativo? Ma molto piu grave, il driver NOn è mai venuto perchè mai madre è sempre presente a casa e ha detto che nessuno ha citofonato. Quindi il driver o la filiale hanno fatto finta di consegnare fuori orario, presupponendo che io non ci fossi e non potessi sapere se veramente fossero passati o meno. Cosi io non ho potuto ricevere la mia merce di cui ho bisogno immediato . Hanno detto che delle 3 possibili consegna una è andata a vuoto per colpa mia, in modo da fare lo stesso con le altre due e costringermi ad andare a prendere il pacco in un deposito in una provincia diversa da quello dove sono domiciliato. Io comunque avevo poi immediatamente chiesto la consegna il giorno dopo il 23 maggio. Scrivo anche al vostro servizio clienti per denunciare l'accaduto ( ho le email scambiate a richiesta). Mi rispondono dal servizio clienti che è normale consegnare in orari diversi dalla fascia oraria e che il venerdì non potevano consegnare perché avevano dei problemi che dovevano risolvere. E' veramente gravissimo, una verta e proprai truffa , far finta di consegnare a vuoto i pacchi in modo da risparmiarsi le consegne e costringere i clienti a fare viaggi fuori provincia per prelevare i pacchi inviati con danni incalcolabili. Nonostante hanno il mio numero di cellulare e quindi il driver potrebbe telefonarmi in prossimità della consegna per chiedere se sono presente al mio domicilio e provare che veramente sta tentando la consegna. E nell'intervallo di tempo stabilito, perchè se io vengo avvisato che in quell'intervallo il pacco viene consegnato , io sono tenuto ad essere presente esclusivamente in quell'intervallo di tempo, e se invece il pacco viene recapittao fuoru dall'intervallo e io non sono prtesente, NON PUO' ESSERE CONSIDERATO UN TENTATIVO ANDATO A VUOTO. cosa posso fare per avere consegnato il mio pacco?

Messaggi (5)

Bartolini

A: G. R.

27/05/2025

Buongiorno Sig. Giuseppe I nostri colleghi del reparto operativo hanno provato a contattarla per organizzare la consegna in data odierna. Il fornitore è stato incaricato di recapitarle la spedizione entro le ore 14.00 Se ha un numero alternativo di contatto la prego fornircelo. L’occasione ci è gradita per salutarla. Cordiali saluti BRT TEAM Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 25 maggio 2025 17:15 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Falsa dichiarazione di consegna ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. R.

A: Bartolini

27/05/2025

Di nuovo, in mattinata ricevo una vostra email dove si SPECIFICA che sarebbe dovuto essere consegnato tra le 16:30 e le 18:30 come da allegato , e invece vi presentate entro le 14:00 come Voi scrivete? Ancora prese in giro? ecco cosa diceva la email ricevuta stamane: Spedizioni BRT [spedizioni@brt.it] 27 maggio 2025 alle ore 10:36 A: grotondo1@gmail.com Ciao ROTONDO GIUSEPPE, la fascia oraria identificata per la tua consegna è 16:30 - 18:30. Ricorda di tenere con te il codice PIN, il corriere te lo chiederà al momento della consegna. I codici per monitorare e gestire la spedizione sono: BRTcode: ….. BRTpin: …. Guarda il tracking Vuoi riprogrammare la consegna? Grazie per aver scelto BRT! BRT Spa Come da PEC , rinuncio alla consegna che voi avete dimostrato di non voler effettuare.

Bartolini

A: G. R.

28/05/2025

Buongiorno Sig. Giuseppe La presente per chiederle un orario per poterla contattare al fine di organizzare la consegna. Il nostro operativo ha provato a contattarla al numero indicato in spedizione. Attendiamo sue. L’occasione per salutarla. BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 27 maggio 2025 15:46 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. R.

A: Bartolini

28/05/2025

Vi ringrazio, ma dopo tutte queste disfunzioni, questi finti recapiti, questo mandare email in cui si da un orario di consegna , e quindi una persona per essere presente chiede permessi di lavoro, disdice appuntamenti e voi poi tentate la consegna ore prima dell'orario da VOI indicato, e quindi appare una vera e propria presa in giro, considerando che sul mio cellulare non risulta nessuna telefonata in entrata e il numero che voi avete è quello corretto, non credendo che avete una vera intenzione di consegnare ma solo far finta, far apparire che voi avete provato a consegnare, RINUNCIO alla consegna. Cordiali saluti

Bartolini

A: G. R.

28/05/2025

Buongiorno Sig. Giuseppe Siamo rammaricati per quanto accaduto. Abbiamo convocato il fornitore per i dovuti chiarimenti. Rimaniamo a disposizione, Cordiali saluti BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 28 maggio 2025 10:30 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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