indietro

False informazioni relative alla polizza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. V.

A: GRUPPO AUTOTORINO

22/11/2024

Mi sono state fornite delle informazioni errate riguardo all'inizio della mia polizza assicurativa legata al finanziamento di un acquisto di un'auto in pronta consegna. Ho chiamato hyundai capital per avere informazioni riguardanti le rate di finanziamento e con l'occasione mi è stato detto che la polizza assicurativa è iniziata nel momento di saldo dell'anticipo, quindi in data 18/09. Io non ero al corrente di questa cosa, o meglio mi è statodetto da Davide di Chio in data 28/10 (giorno della consegna della mia auto nuova in pronta consegna Hyundai i20) che la polizza sarebbe iniziata il giorno stesso della consegna, dopo aver controllato sul suo portale. Sia la società di finanziamento che la stessa agenzia assicurativa Nobis confermano che la data di inizio della polizza è il 18/09. Dopo varie vicissitudini, venire a sapere da terze parti che per più di un mese ho pagato un servizio che non ho potuto usufruire a causa di ritardi della concessionaria (Autotorino Hyundai di a Milano via Cassinis, 23) e problemi logistici di Hyundai non è giusto, soprattutto perché mi son state date informazioni false. Chiedo il rimborso per tutto il tempo per cui non ho potuto usufruire dell'assicurazione (dal 18/09 al 27/10), che è dovuto altrimenti utilizzerò altre vie e mezzi.

Messaggi (2)

GRUPPO AUTOTORINO

A: F. V.

26/11/2024

Gentile Sig.ra FRANCESCA GIULIA VANOSI, Facciamo seguito alla comunicazione da Lei inviata all’attenzione dei nostri uffici. È stata nostra premura inoltrare la Sua segnalazione e confrontarci con i colleghi della filiale di Milano Cassinis. In primo luogo, ci teniamo a comunicarLe che siamo molto dispiaciuti per quanto ha generato in Lei motivo di malcontento. Con la presente La informiamo che la nostra Azienda, come segno di attenzione nei Suoi confronti, ha deciso di omaggiarLa di n. quattro pneumatici invernali, compatibili con la Sua vettura Hyundai I20, con targa GW759CL. La invitiamo inoltre a mettersi in contatto direttamente con la Sede di riferimento, al fine di concordare la fornitura di quanto a Lei pattuito. Con la speranza di aver fatto cosa gradita, restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi futura necessità. Porgiamo cordiali saluti Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino S.p.A. [ ref:_00D301H5oj._500dY2DidH:ref ] ( ) Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? ​​​​ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 22 novembre 2024 18:15 A: CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto: False informazioni relative alla polizza ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. V.

A: GRUPPO AUTOTORINO

04/12/2024

Buongiorno, nonostante abbia provveduto tempestivamente ad avvisarli del mio reclamo, subito dopo aver ricevuto vostra risposta, sto ancora attendendo risposta da parte dell'officina della sede di Milano in via Cassinis.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).