indietro

Fattura gas di Aprile da 2.400€ per appartamento classe A impossibile quel consumo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: Hera

26/06/2025

In data 28 Aprile 2025 ho ricevuto una fattura di HERA completamente errata del gas da 2.400€, impossibile guardando gli storici dei consumi che abbia consumato nei mesi di Febbraio e Marzo 45m3 di gas al giorno. Inoltre ho solo il riscaldamento e non i fornelli avendo anche i pannelli solari. Impianto funziona, Hera ha verificato il contatore e dice funzioni, inoltre non mi vogliono stornare la fattura emessa per loro errore. Neanche in 6 anni da quando vivo in questo appartamento ho mai consumato quello che viene imputato. Sono 3 mesi che parlo sempre con operatori diversi senza feedback chiari, non è corretto che io paghi questa fattura. Ho tutti gli storici di consumi e fatture precedenti, come dico impossibile in una case classe A con caldaia 24 kw consumare così in soli 2 mesi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).