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Fatturazione di servizi non richiesti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. A.

A: EOLO

21/11/2024

Oggetto : Richiesta rimborso di 40,00 € relativi al costo dei pacchetti Sicurezza, Intrattenimento e Studio e lavoro, pacchetti non richiesti e comunque disattivati entro 60 giorni dall’attivazione dell’abbonamento Internet casa WiFi di Eolo . Codice cliente : 967324476 . Fatture n. 1241825244 del 01/07/2024 e 1242450024 del 01/09/2024 Premesso : che il sottoscritto Annunziata Francesco, nato a Colliano (SA) il 28/07/1954 ed ivi residente in via XXIV maggio n. 21, C.F. NNNFNC54L28C879P, richiedeva in data 07/05/2024 l’attivazione dell’offerta INTERNET CASA WiFi di EOLO con tecnologia radio FWA e con conseguente migrazione del numero fisso 0828 792311 da altro operatore a EOLO, il tutto al costo di 24,90 € /mese ; che in data 09/05/2024 Eolo comunicava al sottoscritto che l’abbonamento era attivo; che, oltre ai servizi oggetto di contratto, venivano attivati da Eolo, gratuitamente per i primi due mesi, ma senza alcuna richiesta e consenso del sottoscritto, i pacchetti Sicurezza, Intrattenimento e Studio e lavoro ; che appena ricevuta la fattura n. 1241825244 del 01/07/2024 , in cui la presenza dei suddetti pacchetti comportava l’incremento dell’abbonamento Internet di Eolo di ben 10,00 €/mese, il sottoscritto ha contattato il servizio di assistenza di Eolo al n. 02 3700851 ai fini della disattivazione dei suddetti pacchetti; che l’operatore che rispondeva dall’Albania si rifiutava di disattivare i suddetti pacchetti adducendo la motivazione che poteva farlo direttamente il sottoscritto entrando nell’Area Clienti di Eolo; che il sottoscritto entrava effettivamente nell’Area Clienti di Eolo e disattivava i suddetti pacchetti ; che con la fattura n. 1242450024 del 01/09/2024, il sottoscritto si rendeva conto che i suddetti pacchetti non risultavano disattivati e che il loro costo gravava anche sulla nuova fattura; che in seguito a due telefonate effettuate in data 05 e 12/09/2024 al n. 02 3700851 l’operatore di Eolo ha finalmente disattivato i suddetti pacchetti; tutto ciò premesso : Il sottoscritto fa presente che non può gravare sul cliente il costo di un servizio di cui non è stata mai richiesta l’esplicita attivazione, né può gravare sul cliente l’eventuale cattivo funzionamento delle applicazioni dell’Area Clienti di Eolo. Visto il rifiuto dell’operatore di Eolo a disattivare i pacchetti non richiesti e che comunque non facevano parte dell'offerta iniziale di 24,90 € /mese e non di 34,90 €/mese. il sottoscritto ha provveduto direttamente a disattivare i suddetti pacchetti attraverso l’area clienti di Eolo in data 05/07/2024, cioè entro i 60 giorni dall’attivazione dell’abbonamento. All’uscita dalla suddetta area clienti, i pacchetti erano disattivati, quello che poi è accaduto, mancata registrazione della disattivazione, eventuale malfunzionamento dell’applicazione, non può essere responsabilità del sottoscritto. Il sottoscritto Annunziata Francesco, pertanto, in relazione a quanto sopra riportato, chiede il rimborso del costo dei pacchetti Sicurezza, Intrattenimento e Studio e lavoro relativi alle fatture n. 1241825244 del 01/07/2024 e 1242450024 del 01/09/2024 per un totale di 40,00€ .


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