Classifica aziende
- Reclami totali
- 147
- Numero di reclami *
- 39
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Problema con disdetta del servizio
Sono stata cliente per anni, con discreta anche se non completa soddisfazione. In data 12.08 ho inviato una PEC con la disdetta del contratto (chiusure@pec.eolo.it), che non è stata recapitata perché la casella del destinatario era piena. Esperienza ripetuta anche nei giorni successivi. A una PEC inviata all'indirizzo PEC dell'azienda (eolo@pec.eolo.it, non quello dedicato alle disdette) non rispondono; ho richiesto di essere richiamata per perfezionare la disdetta del contratto, ma da agosto sto ancora aspettando. In tutto questo, continuo a pagare un servizio di cui non usufruisco, essendo migrata con soddisfazione a un altro operatore. In risposta al mio ennesimo reclamo sul sito, in data 12.10 mi hanno chiesto di inviare copia dell'accettazione della PEC del 12.08, poi silenzio totale... Dall'area personale del sito e dell'app non è possibile formalizzare la disdetta, cosa che nei negozi Eolo consigliano di fare. In conclusione, rischio di rimanere legata all'azienda finché morte non ci separi... Molto bravi a procacciarsi i clienti, ancora più bravi a tenerseli stretti e a impedire loro di andarsene!
disdetta di recesso alla disattivazione
Spett.le Eolo S.p.A. Gran San Bernardo 12 21052 Busto Arsizio (VA) Pec: eolo@pec.eolo.it chiusure@pec.eolo.it OGGETTO: Codice cliente 925877763 – Codice contratto 229072-507761-21 - Diffida ad adempiere ex. art. 1454 c.c. Il sottoscritto Battista Massimiliano Tidore nato il 26/06/1969, a Olmedo (SS) ivi residente in Via Giacomo Matteotti n. 27, il cui codice fiscale è: TDRBTS69H26G046M, formulo la presente lettera di diffida per significare quanto segue. Premesso che: 1) in data 18/09/2025 veniva inviata nota per con oggetto codice contratto 229072-507761-21 – DISDETTA; 2) in da 24/09/2025, a MEZZO EMAIL al mio indirizzo max.dore@scali.it, alle ore 12:21, eolo@info.eolo.it, mi comunicava testualmente: abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso dell’abbonamento eolo casa plus con codice contra*o 229072-507761-21. Ti ringraziamo per essere stato con noi e ti ricordiamo che il rapporto contrattuale terminerà in data 17/10/2025, ovvero 30 giorni dopo la data di ricezione della tua richiesta. Sei SICURO DI VOLER RECEDERE DAL CONTRATTO? etc. etc., Ricorda che se fossa tua intenzione revocare il recesso dell’abbonamento, potrai farlo fino al giorno 17/10/2025. Oltre questo termine, il contratto potrà essere riattivato solamente con una nuova installazione. Come previsto dalla normativa, ti verranno addebitati i costi relativi all’erogazione del servizio da te utilizzato fino alla data d’interruzione del rapporto contrattuale, e anche le spese sostenute per la chiusura del contratto. Etc. etc.; 3) in data 08/10/2025, alle ore 12:38 circa, ben prima del 17/10/2025, data ulma per comunicare la rinuncia alla revoca del contra*o, a mezzo pec a chiusure@pec.eolo.it e eolo@pec.eolo.it, la nota dove rinunciavo alla revoca del contra*o e esprimevo la volontà di connuare il servizio in essere. Nella nota ho specificato anche tu*o l’accaduto con il se*ore chiusure, riportate nella nota, dove ho dovuto effe*uare ben 11 telefonate. 5) tenuto conto, nonostante la mia nota dell’08/10/2025, dove rinunciavo alla revoca e quindi volevo connuare con il servizio, in data 18/10/2025, mi sono ritrovato con il servizio internet interro*o ed Eolo Chiusure, non ha tenuto conto per nulla la mia nota; 6) considerato inoltre che in data 18/09/2025 alle ore 11:15 circa, ho chiamato il servizio clien Eolo dove, l’operato Eolo cod. 2776, mi ha ascoltato e ha provveduto ad inoltrare e segnalare le mie lamentele, riferendomi di aver inoltrato il tu*o agli uffici competen con urgenze e che sarei stato riconta*ato per le vie telefoniche o email; 7) Visto che nessuno si è mai preso la briga di telefonare o inviare alcuna email, in data 20/10/2025, ho chiamato io telefonicamente il servizio clienti dove il primo operatore Gianluca, ore 1058, credo abbia fatto cadere la linea, mentre l’operatrice Gloria, ore 11:00, mi ha riferito che nulla poteva fare al disagio creatomi e che il contrato e la pratica evidentemente era stata gestita male e che una volta che il contratto veniva chiuso non si poteva riaprire e bisognava fare la richiesta di un nuovo contratto con tanto di sopralluogo di un tecnico abilitato e installazione di un nuovo pacchetto internet. 8) vista inoltre la email del 19/10/2025 ore 02:12, dove mi inviava la fattura n 1253156170 del 18/10/2025 di chiusura abbonamento Eolo casa plus, contratto 229072-507761-21 di €. 56,90 (iva inclusa); considerato che a tutt’oggi mi avete creato un grave danno e disagio e che, nonostante il sottoscritto ha provato in tutti i modi per cercare di risolvere il problema bonariamente, avendo atteso inutilmente un riscontro a una risoluzione bonaria, sollecitato nei modi su esposti. Tutto ciò premesso e considerato, Con la presente Vi intimo e diffido ad adempiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 del Codice Civile, avvertendovi che decorso inutilmente il termine previsto per legge, di ritirare immediatamente la fattura emessa per la chiusura del contratto di euro 56,90 (iva inclusa), e di comunicarvi, con riserva di agire presso le competenti sedi , per il risarcimento di tutti i disagi e danni subiti e subendi con aggravio di spese a Vostro carico. Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni. Olmedo 21/10/2025 Disn salu.
rinuncia alla disdetta
Spett. [EOLO SPA], Il 08.10.2025, ho inviato, A MEZZO PEC, LA RINUNCIA ALLA DISDETTA DEL SERVIZIO, di cui si allega copia. Nonostante la mia comunicazione, inoltrata nei modi e tempi previsti, in modo da poter impedire la chiusura del servizio, oggi, 18/10/2025, nonostante la mia richiesta, primo giorno della data di eventuale procedura di chiusura, mi sono ritrovato senza più il servizio internet. Ho provveduto, in data odierna, 18.10.2025, a chiamare il servizio clienti, che ha recepito la richiesta di immediato ripristino del servizio, inviando nota agli uffici competenti, operatore n. 2776 delle ore 11.15 circa, il quale mi ha riferito che sarei stato ricontattato o per via telefono o mediante email. Come specificato nella pec inviata in data 08.10.2025, l'ufficio chiusure non ha gestito o voluto gestire la pratica, e ho riportato gli eventi nella nota. Nonostante tutto, oggi mi sono ritrovato sprovvisto, ingiustamente e improvvisamente, del servizio internet che tutta la famiglia usa o per lavoro o studio. Nonostante ciò, il servizio è stato ugualmente disattivato il 18.10.2025. Ciò mi sta causando gravi disagi poiché [il servizio, ribadisco, viene utilizzato per lavoro e studio. Con la presente richiedo quindi la riattivazione immediata del servizio e Vi diffido sin d’ora dall’addebitarmi qualsiasi spesa in relazione alle procedure di disdetta e disattivazione del servizio, vista a mezzo email la fattura di chiusura servizio pari ad €. 56,90 n. 1253156170, perché nulla vi è dovuto. vi intimo e diffido, visto l'addebito in conto, al prelievo della fattura su menzionata, perché importo non dovuto. mi riservo ogni altra procedura in merito al danno e disagio causato, intimandovi di ripristinare subitissimo il servizio senza nulla dover dare. distinti saluti F.to Massimiliano Tidore Allegati: Copia richiesta di recesso Copia documento d’identità
Pagamento effettuato in data 3 settembre
Buonasera ho effettuato il pagamento come da oggetto in data 3 settembre dal conto corrente di mio marito rosati mauro di €48 i signori mi hanno reclamato morosa in quanto si ostinano di non aver ricevuto tale pagamento potete provvedere in merito? grazie cordiali saluti francesca
Mancata attivazione del contratto
Buongiorno, in data 19/07/25 ho sottoscritto tramite il vostro sito il cambio di profilo da EOLO più (31.50€/mese) a EOLO casa (25€). Il tecnico è uscito per il cambio antenna il 31/07/25. Ad oggi 17/09/25 sto ancora aspettando che il cambio contratto venga effettuato. Ho contattato il servizio clienti 12 volte in questo periodo ma l'unica cosa che mi è stata detta è che avrei dovuto aspettare perchè c'erano dei problemi. Trovo inaccettabile che non si riesca a risolvere un problema di questo tipo senza dare alcun tipo di spiegazione. Oltre ad arrecare un danno tecnico dato che la nuova offerta ha una velocità di connessione più alta mi state causando un danno economico dato che la vecchia offerta ha un costo più elevato che seppur minimo nessuno mi rimborsa. Non mi interessa ricevere rimborsi, voglio solo che qualcuno risolva questo problema perchè aspettare 48 giorni per un passaggio di contratto che a detta del VOSTRO tecnico solitamente impiega qualche ora è veramente inaccettabile. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Grazie per l'attenzione e spero in una vostra risoluzione!
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