indietro

Fatturazione errata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: FastWeb

25/10/2022

Buongiorno,Scrivo per nome e conto di mio marito, il sig. Santino Curti, che ha ricevuto email dalla Vs. incaricata Covisian per il mancato pagamento della fattura che dovrebbe essere la M019042684 del 01/07/22 di € 29,95 + parte mese di luglio (quantificata in € 6,72?). Fermo restando l'esattezza degli importi, ho notato che in questi conteggi non si tiene conto del disagio che si è patito per la sospensione del servizio dal 17 al 25 maggio circa, a causa di un guasto del Vs. impianto, guasto che ha determinato la decisione di rescindere dal contratto. A tale riguardo Vi invito a compensare l'importo dovuto con quello che mio marito deve corrispondere. Mentre attendo di conoscere l'importo esatto, Vi chiedo le coordinate bancarie per il pagamento che non avverrà prima della quantificazione di quanto di spettanza di mio marito.

Messaggi (4)

FastWeb

A: S. D.

10/11/2022

gent. sig. CURTI,gent. sig.ra DELLA PORTA,v'informiamo di aver richiesto l'emissione di Nota di Credito sulle fatture insolute M019042684 del 01/07/2022 e M021876257 del 01/08/2022 per totali euro 36,67.Inoltre è stato richiesto il ritiro della pratica stragiudiziale del recupero crediti associata al medesimo importo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggioPRIVACYLe informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del Regolamento UE 2016/679.

S. D.

A: FastWeb

18/11/2022

Buona sera, ho letto il messaggio e Vi informo che la pratica rester&#224 aperta fino a quando la nota di credito, a cui fate riferimento, non sar&#224 emessa e pagata e non sar&#224 definita la richiesta di ritiro pratica con la Vs. societ&#224 di recupero crediti (Covisian) che, proprio in questi giorni, ha inviato una nuova email a mio marito, sollecitando il pagamento delle fatture insolute. Attendo Vs. notizie al riguardo.

S. D.

A: FastWeb

16/12/2022

Buongiorno, mio marito ha ricevuto la nota di credito per le fatture insolute ma, in data 25/11/22 ha altres&#236 ricevuto dalla Covisian il seguente mms:&quotGentile, FASTWEB S.P.A. ci ha incaricato di recuperare il credito di E 36,67. Pu&#242 pagare a Covisian Credit Management SpA IBAN IT42K0100501600000000002578 o Bollettino 33501263 Causale 74-10174601-2221 10174601. Info: https://www.go2pay.it/landing/5caf3394-1c82-4e80-8f36-9519be585176 tel 0171392874 wap 3459091312 go2pay@covisiancm.com. Saluti Covisian CM&quot. Se, al momento, non ho ancora chiuso questa pratica &#232 perch&#233 non ho evidenza del ritiro da parte Vostra della pratica stragiudiziale presso la Covisian. Cosa potete dirmi al riguardo?

FastWeb

A: S. D.

04/01/2023

Gentile Cliente,si conferma oltre all'emissione di nota d credito il ritiro della pratica di riscossione del credito.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).