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Tipologia di problema:

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Reclamo

A. G.

A: FlyGo

14/08/2025

Spett. FlayGo Sono titolare della prenotazione 108597578 relativa al volo di andata del 31 luglio 2025 con partenza alle ore 10,35 da Bergamo - Orio al Serio con RayanAir per 3 persone + relativi bagagli con destinazione Lussemburgo. La suddetta prenotazione 108597578 e' altresi valida per il viaggio di ritorno, sempre per 3 persone + relativi bagagli, con partenza da Lussemburgo, vetore sempre Rayanair) il giorno 19 Agosto 2025 alle ore 19,10 e destinazione Bergamo - Orio al Serio. La prenotazione in oggetto e' stata regolarmente pagata con Carta di Credito per un importo pari a 451,66 Euro. Dopo reiterati tentativi di contatto tramite Vs call center, il giorno 29 luglio riesco finalmente a parlare con un operatore che i comunica che non e' stato possibile confermare la prenotazione presso il vettore aereo (Rayanair) e che quindi il pagamento effettuato verra' rimborsato. Mi e' giunta a questo proposito, il giorno 29 luglio stesso, una mail in cui e' scritto: "Siamo spiacenti di comunicarti che a causa di un problema tecnico, non é stato possibile concludere la tua richiesta di prenotazione. Ti informiamo che abbiamo già provveduto all'annullamento dell'ordine da te effettuato. Il riaccredito verrà elaborato sul conto della carta utilizzata per l'acquisto" Preciso che mi sono immediatamente attivato per trovare un volo sostitutivo ma, con grande sorpresa" il volo di cui avevo fatto richiesto, era disponibile e quindi ho effettuato la prenotazione direttamente sul sito del vettore Rayanair. Con la differenza che i biglietti, che erano quindi disponibili anche in precedenza e che Voi non avete proceduto a riservarmi come da prenotazione richiesta, mi sono costati decisamente di piu', visto che e' noto che i costi aumentano avvicinandosi alla data di partenza. Il nuovo costo dei biglietti e' stato pari a 833,16 Euro. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 833,16 (ovvero il costo effettivamente pagato). In subordine, qualora il rimborso dovesse avvenire entro i 30 giorni dalla data di cancellazione della prenotazione, quindi entro il 29 agosto 2025, chiedo esattamente il costo della prenotazione effettuata e pagata, ovvero 451,66 Euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Angelo Gilardelli


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