indietro

frode non coperta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. T.

A: Paypal

17/03/2023

Buongiorno, mi è’ stata fatta una frode per 602€ che PayPal non ha coperto quando è’ un servizio che con assicurazioni sue dovrebbe coprire le frodi online.Io son stata una delle loro prime Clienti 20 anni fa.Lo uso continuamente e speravo di essere aiutata e coperta essendo la prima volta che mi accade una frode e in futuro ovviamente starò attenta ma non trovo giusto che un servizio nato per proteggere i pagamenti e le frodi non sia tutelato per rimborsare una frode online. Il numero di riferimento della transazione è’ 54006346C3999334N

Messaggi (2)

C. T.

A: Paypal

20/03/2023

io son una vostra cliente da pi&#249 di 20 anni.sono stata vittima di una truffa telefonica: mi hanno chiamata con il vs. numero 06/89388477 ed una vostro presunto operatore informava di una transazione che era sospetta perch&#233 avvenuta da un differente indirizzo ip ed era da stornare e avrei dovuto inserire i codici che, nel frattempo, mi arrivavano dal nr. di paypal dal quale normalmente ricevevo i codici di verifica, 43123. Codici inseriti con tastiera telefonica e prontamente i truffatori hanno sottratto indebitamente in totale 602€ di pagamenti ad una societ&#224 di scommesse.Ho Tentato di bloccare la transazione contestandola ma non &#232’ servito a nulla perch&#232 risulta siano stati inseriti i codici di autorizzazione, pur confermando di appurare che non erano stati inseriti da uno dei miei indirizzi IPHo fatto immediatamente denuncia ai carabinieri Paypal informa a proposito del Phishing via e-mail ma non menziona la possibilit&#224 che i truffatori chiamino con il loro numero di telefono, nonostante siano a conoscenza di questo tipo di truffaIn qualit&#224 di utente sono perfettamente informata e preparata in merito ad e-mail fraudolente ma la possibilit&#224 di ricevere telefonate dal numero di paypal non la contemplavo nemmeno ed il fatto che PayPal non abbia svolto una campagna di comunicazione mirata a prevenire tali truffe, nonostante ne fosse al corrente, lo trovo inaccettabile, visto che tramite voi possono essere fatti pagamenti anche di importi consistenti.trovo non accettabile che nonostante foste al corrente delle truffe telefoniche che venivano messe in atto, coinvolgendovi, non abbiate provveduto ad informare la clientela di questa specifica situazione. In qualit&#224 di utenti siamo un po&#39 tutti ormai consci del fatto che, tramite e-mail o sms vengano messi in atto svariati tentativi di estorsione dei dati sensibili ma, che i truffatori ad oggi riescano a chiamare facendo comparire i numeri dei fornitori di servizi sui telefoni degli utenti &#232 una novit&#224 e senza adeguata informazione &#232 facile cadere nelle reti dei malviventi.

C. T.

A: Paypal

06/04/2023

Sto ancora aspettando. Ho il saldi al negativo di 602 €


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).