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Ultimi reclami

C. C.
04/09/2025

PAYPAL mancata restituzione pagamento errato

Buongiorno, Scrivo in riferimento a un problema di rimborso che ho riscontrato su PayPal. Ho erroneamente inviato 200 euro a una persona la cui icona con le iniziali era identica a quella del destinatario previsto. Ho già richiesto la restituzione dell'importo tramite email al destinatario, ma non ho ricevuto alcuna risposta né da parte sua né da parte di PayPal. Vorrei sottolineare che al momento del pagamento, potevo visualizzare solo l'indirizzo email del destinatario e non l'IBAN a cui veniva effettuato il pagamento. Chiedo quindi la possibilità​ sia la possibilità di recuperare i 200 euro e sia, in futuro, di poter visualizzare l'IBAN del destinatario prima di confermare un pagamento su PayPal. Credo che questa funzionalità aiuterebbe a prevenire errori simili. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito alla mia richiesta di rimborso e alla possibilità di implementare la funzionalità suggerita.

In lavorazione
R. R.
27/08/2025

Gestione inadeguata di contestazione PayPal

Desidero esprimere il mio disappunto in merito alla gestione del reclamo relativo a una transazione effettuata su eBay per un oggetto ricevuto non conforme alla descrizione dell’inserzione. Dopo aver contattato il venditore per segnalare le discrepanze nelle caratteristiche tecniche rispetto alle foto indicate nell'inserzione, mi è stato risposto che avrei potuto restituire l’oggetto, ma solo a mie spese. Per tutelarmi, ho quindi aperto un reclamo tramite PayPal, allegando fotografie a supporto della mia segnalazione. Nonostante le prove fornite, mi è stato comunque richiesto da PayPal di restituire il prodotto a mie spese. Ho adempiuto alla richiesta e provveduto alla spedizione all’indirizzo indicato nella mail ricevuta da PayPal, tramite il servizio Posta 1, il cui tracciamento ha successivamente riportato l’esito: "Non è stato possibile effettuare la consegna della spedizione. La spedizione sarà restituita al mittente." A seguito di ciò, l’agente incaricato ha chiuso il reclamo a favore del venditore, motivando la decisione con la mancanza di "una prova o dati di tracciamento validi che indichino che la merce sia stata restituita". In data odierna (27/08/2025) ho ricevuto nuovamente il pacco, con l'indicazione ufficiale "destinatario irreperibile" come causa della mancata consegna. Questo dimostra chiaramente che la restituzione non è avvenuta per cause a me imputabili, bensì per una responsabilità del destinatario. Ritengo inaccettabile che il caso sia stato chiuso senza un’adeguata ancor prima di una verifica delle reali circostanze, tutelando il venditore nonostante non abbia fornito un indirizzo valido o non si sia reso disponibile al ritiro del pacco. La gestione del reclamo da parte di PayPal appare, in questo caso, superficiale e priva di reale attenzione alle evidenze fornite. Alla luce di quanto esposto, chiedo che il reclamo venga riesaminato, con particolare attenzione alla documentazione di tracciamento e alla motivazione oggettiva della mancata consegna.

In lavorazione
C. Z.
25/08/2025

senza risposta

Buongiorno sono Claudio Zerillo Spett. Pay Pal il giorno 27/02/25 ho comprato su eBay un telefono per NUOVO ed ho pagato tramite Pay pal per godere del servizio di essere rimborsato se subissi una frode e visto che il prodotto dopo poco a cominciato a dare dei problemi l'ho portato ad un centro assistenza di zona, il quale dopo averlo aperto mi a detto che il telefono non era nuovo ma ricondizionato. Invece a me è stato venduto per nuovo, al che vi ho contattato per e-mail e prima mi avete risposto che dopo i 180 giorni Pay pal non rispondeva dei problemi che fossero emersi. Al che vi ho riscritto un'altra e-mail dove Vi precisavo con le date alla mano che ancora non erano passati i 180 giorni e da parte. al che mi avete risposto che per aiutarmi avevate bisogno del numero della transazione ed io per non sbagliare vi ho rigirato la e-mail di conferma ordine con tutti i riferimenti ma sono passati 15 giorni e non ho avuto più risposta

In lavorazione
L. P.
11/08/2025

Protezione Acquisti Paypal? inesistente

Buongiorno, ho effettuato un acquisto presso il negozio on line di calzature Volmera-Milano e, non avendone mai sentito parlare, ho pagato tramite Paypal fidandomi della sua Protezione Acquisti se qualcosa fosse andato storto. Ho ordinato quindi delle scarpe taglia 39, ma purtroppo sono arrivate scarpe piccolissime (forse taglie cinesi) dove non riusciva ad entrare neanche parte del piede. Ho contattato il venditore presentando il problema ma mi ha proposto di spendere altri 9 euro per avere la sostituzione con numero più grande. Non ho accettato anche perchè la qualità delle scarpe lasciava a desiderare, era plasticaccia, e anche pagata cara, 29,99 euro. Ho quindi seguito le istruzioni per l'indirizzo del reso presenti sull'etichetta del pacco e ho inviato indietro le scarpe, a mie spese. Il venditore mi ha però rifiutato il rimborso perchè pretendeva che il reso andasse spedito negli Stati Uniti! Io ho seguito semplicemente le loro stesse indicazioni, presenti sull' etichetta del loro pacco, presso un magazzino in Italia. Ho letto purtroppo alcune recensioni su Trustpilot e scopro, in ritardo, che per questo venditore è prassi comune comportarsi così, per scoraggiare il reso. Mi affido quindi al sistema Protezione Acquisti Paypal e spiego l'accaduto presentando reclamo, con allegati tutti i documenti necessari. Dopo 10 giorni Paypal mi rifiuta il reclamo perchè "articolo è sostanzialmente simile a quanto riportato nella descrizione del venditore, non lo riteniamo "notevolmente non conforme alla descrizione". Chiedo spiegazioni: io ho ricevuto delle scarpe che non posso indossare perchè troppo piccole, ho pagato di tasca mia il reso, non mi ritrovo più nulla in mano e mi viene rigettato il reclamo? Chiedo quindi all'assistenza Paypal la possibilità di fare ricorso contro la decisione di PayPal in merito al mio reclamo, secondo il loro regolamento che cita: Come posso fare ricorso contro la decisione di PayPal in merito al mio reclamo? In genere, la decisione raggiunta alla chiusura di un reclamo è definitiva ed è possibile fare ricorso solo se vengono presentati nuovi dati. Se vuoi presentare ricorso contro l'esito di un reclamo, puoi farlo  al  Centro  risoluzioni  entro 10 giorni dalla chiusura della pratica. Ecco come fare ricorso contro l'esito di una pratica: Vai al Centro risoluzioni. Clicca  “Segnala un problema”. Seleziona  “Pratiche chiuse”  nel menu a discesa e individua il reclamo nei confronti del quale  vuoi  presentare ricorso. Clicca  “Ricorso”  nella colonna “Azione”. Il pulsante per il “Ricorso” sarà disponibile solo per 10 giorni dopo  la  chiusura della pratica. Niente da fare, l'assistente in chat mi nega questa possibilità, afferma che il caso è chiuso in favore del venditore. Io rispondo che posso allegare come prova la prima email dove mi lamentavo con il venditore che le scarpe erano troppo piccole, di taglia non conforme, ( e che non avevo allegato ai documenti) ma non vengo minimamente ascoltata dall'agente Paypal, anche se sarebbe un nuovo documento come cita il regolamento. Vorrei segnalare che NON esiste nessuna sezione "Ricorso" nella colonna "Azione" , non appare un bel nulla solo che la pratica è chiusa, senza possibilità di appello. Quindi la fantomatica Protezione Acquisti di Paypal non esiste? Vorrei che un responsabile Paypal leggesse questa mia esperienza perchè io chiedo soltanto che mi sia data la possibilità di fare ricorso contro la decisione presa, come da regolamento Paypal. Grazie

In lavorazione
A. C.
08/08/2025

RIMBORSO PER TRUFFA

Buongiorno , in data 26 luglio ho effettuato una transazione tramite Pay pal (36T84903AH392942R) verso un account che prometteva lavoro . Ovvero ti dicevano di acquistare dei prodotti e poi tramite una rivendita che facevano loro avevi il tuo guadagno insieme al rimborso dei soldi spesi . In realtà si è rivelata una truffa e per ridarmi i miei soldi rivogliono altri soldi . Ora dal momento che solitamente le transazioni sospette vengono segnalate come truffa ma questa non mi è stata segnalata vorrei tramite paypal il rimborso . PayPal non mi faceva nemmeno contestare il fatto che avessero chiuso la pratica a favore del venditore e qui di mi rivolgo a voi .

In lavorazione

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