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Frode su fattura - vendita prodotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: CARGLASS

31/03/2025

Spett. Carglass In data 21 gennaio 2025 mi sono recata per riparare il parabrezza come indicato dalla mia assicurazione, presso la sede di Ravenna (centro diretto 049). Il servizio doveva riparare una scheggia sul parabrezza e all'arrivo in officina mi è stato indicato che era molto superficiale e non rientrava nel pacchetto assicurativo. Pertanto per riparare il danno sul parabrezza scalfito di pochi millimetri causa un sasso giunto da altra autovettura, occorreva pagare l'importo di euro 10. Dopo circa 15 minuti mi viene indicato di fornire il codice OTP inoltrato al mio telefono per sottoscrivere la fattura NON VISIONATA cartacea o digitale. Nel frattempo mi viene indicato che in OMAGGIO mi sarebbe stata consegnata una bottiglia di liquido per rimuovere i moscerini. Appena ricevuta la fattura cartacea, leggo che l'intevento estetico era OMAGGIO di importo zero e la confezione di lavavetri 250 ml era a €8,20 + IVA per tot. €10. Espongo la mia perplessità all'operatore che mi dice che non può modificare la fattura e altresì potevo nel caso lasciare il liquido, pagando comunque la cifra e uscendo con la fattura di ritiro del liquido stesso. (senza ritirarlo)...ho fatto presente al mio assicuratore del fatto, che ha provveduto a segnalare al referente di zona; ho fatto una pessima recensione on line e sono stata contattata da assistenza.clienti@carglass.it. Mi invitavano a scrivere l'accaduto ma poi non ho mai avuto riscontro. In mancanza di un riscontro risolutivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Richiedo il rimborso dei 10 euro spesi senza alcuna ragione, se non il vostro interesse di fatturare degli accessori.Grazie

Messaggi (2)

CARGLASS

A: S. S.

07/04/2025

Buongiorno, La ringraziamo per averci segnalato la sua esperienza e ci scusiamo per il disguido verificatosi durante la sua visita presso il nostro centro di Ravenna (centro diretto 049). Desideriamo precisare che quanto descritto non rispecchia i nostri standard di servizio e ci sembra ci possa essere stato un fraintendimento durante l’interazione con il nostro operatore. In merito al danno segnalato al parabrezza, confermiamo che, qualora non vi fosse un danno strutturale ma solo una scheggiatura superficiale, l’intervento estetico sarebbe stato gratuito, come previsto dalla nostra policy. Per quanto riguarda la fattura, il costo di € 10 si riferisce esclusivamente al liquido lavavetri, che, come correttamente indicato, ha un prezzo di € 8,20 + IVA. Riteniamo che ci sia stato un malinteso, poiché l’operatore avrebbe dovuto spiegare chiaramente il costo del prodotto e la sua separazione dal servizio al parabrezza. Inoltre, ci preme sottolineare che non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione formale da parte sua attraverso i canali ufficiali, che sono l’unico punto di riferimento per la gestione dei reclami, sebbene lei abbia comunicato il disguido tramite Altroconsumo. Per quanto riguarda il rimborso dei € 10, siamo completamente disponibili a restituire tale somma, in quanto riteniamo che il suo reclamo sia giustificato sotto questo aspetto. Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per procedere al rimborso. La invitiamo a contattarci direttamente al nostro ufficio post-vendita (assistenza.clienti@carglass.it) per completare la pratica. Cordiali saluti, Assistenza Clienti Belron Italia S.p.A. Via Caldera, 21 – 20153 Milano +39 02.4095.2206 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 31 marzo 2025 22:16 A: Team Customer Service Team_customer_service@carglass.it Oggetto: Frode su fattura - vendita prodotto Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. S.

A: CARGLASS

07/04/2025

Buona sera, ho segnalato ai VS canali ufficiali il 4/03/25 come indicato nell allegato. Sono disponibile a ricevere il Vs rimborso. Posso fornire carta prepagata, bonifico o Satyspay. Saluti


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