indietro

Garanzia di cinque anni non veritiera

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. P.

A: STOSA CUCINE

19/01/2026

Buongiorno, ho comprato nel 2022 una cucina Stosa che mi è stata venduta con una garanzia di cinque anni, pubblicizzata (tuttora) su tutti i canali di vendita. Alla consegna un'anta presentava piccoli difetti di scrostatura; il rivenditore mi ha detto di monitorare la situazione nel tempo ripetendo "tanto ha cinque anni di garanzia". A novembre, dato che il difetto sta peggiorando con il tempo, ho ricontattato il rivenditore, ma ho scoperto che la garanzia Stosa è solo di DUE anni e che in sostituzione l'assicurazione Nobis avrebbe dovuto risarcire il danno. Ma l'assicurazione ha risposto dicendo che copre solo danni alle cerniere e non "estetici"!!! Mi chiedo: è consentito pubblicizzare ciò che non è vero?

Messaggi (1)

STOSA CUCINE

A: A. P.

19/01/2026

Gentile Alessandra, ci spiace moltissimo che stia riscontrando questi problemi , male richieste di assistenza e garanzia devono essere indirizzate al rivenditore presso il quale ha effettuato l'acquisto, in quanto la garanzia e sostituzione e acquistoviene gestita esclusivamente da loro. Il codice al consumo indica che il rapporto di vendita e quindi anche di assistenza , non è tra consumatore e produttore ( in questo caso Stosa) ma tra consumatore e rivenditore. Grazie per la richiesta Tiziana Il 19 gennaio 2026 alle ore 16:15:40 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).