/Spett. DS ITALIA
In data 14/03/2022 ho acquistato presso il Vostro concessionario Italcar srl di Messina una DS 4 E-TENSE mediante finanziamento con Banca PSA del gruppo stellantis, Contratto nr 7209140435 dal quale si evince l’inserimento della Top Care che contiene la manutenzione ordinaria e straordinarie e l’estenzione di garanzia contrattuale .
Il 15/11/2024, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, attenzione mal funzionamento della trazione motore elettrico.
Il 18/11/2024 mi sono recato presso il vostro concessionario "Cappello Giovanni & F." di Modica (RG), ma mi dicono che c'è un problema nella garanzia, in pratica la stessa decorre dal 09/10/2021 al 10/10/2024. In effetti la mia garanzia decorre dal 14/03/2022 data di immatricolazione fino al 14/03/2025.
Rivolgendomi al centro assistenza mi dicono che in effetti risulta questa anomalia nel sistema e che devo aggiornarla dalla casa produttrice.
Nonostante i numerosi solleciti, effettuati e le rassicurazioni ricevuti che stanno provvedendo ad allineare i dati, cosi evidenti, che fino ad oggi non sono stati aggiornati.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto del finanziamento;