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GRAVE DANNO SUBITO DA PARTE DI SUBITO.IT

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. S.

A: Subito.it

14/04/2025

Buongiorno , sono iscritto come venditore nel portale di subito.it da anni . Pubblico regolarmente annunci di vendita di prodotti della mia azienda e ogni annuncio prima di essere pubblicato viene controllato dal personale del portale in modo tale che rispetti il regolamento e solo quando dà il via libera viene pubblicato . Gli annunci rimangono online per mesi e ricevo molti contatti di persone interessate all'acquisto . Un giorno, improvvisamente, gli annunci spariscono : non ricevo alcuna comunicazione da parte di subito.it e in un primo momento penso ad un errore del loro sistema .Non essendo sicuro compilo un nuovo annuncio che però non viene pubblicato, contatto quindi l'assistenza di subito.it via mail per chiedere spiegazioni e senza ricevere risposte . In seguito leggendo sui vari forum mi accorgo che ciò succede a seguito di segnalazioni da parte di 2 utenti , e senza chiedere spiegazioni per vedere se fosse vero ciò che hanno dichiarato , hanno rimosso i miei annunci creando oltre ad un grave danno d'immagine , un danno economico dalla mancata vendita dei prodotti agli acquirenti con cui ero in contatto . Ho inoltre letto che la mia posizione non è sbloccabile, quindi non potrò più inserire annunci sul sito . Ho inviato quindi nuove mail chiedendo spiegazioni:- segnalazioni di che tipo? Non ho violato il regolamento.- Perché non ho ricevuto nessuna comunicazione?Non ho ricevuto risposta: quindi devo dedurre che secondo subito.it basta che un paio di persone a caso mi segnalino per danneggiarmi (magari si erano alzati storti quella mattina o si sono messi d'accordo), sono automaticamente bloccato? E' questo il modo di agire e di comportarsi da parte di un'azienda che dovrebbe favorire le compravendite online? E' questo il modo di comportarsi nei confronti degli utenti?Vorrei sapere perché mi è stato bloccato l'account e rispondere alle contestazioni, se ci sono, visto che io non ho fatto assolutamente nulla , tutti gli oggetti sono stati spediti e sono arrivati a destinazione come dimostra anche il tracking fornito nei messaggi agli utenti in questione . Richiedo , oltre che alla pubblicazione immediata dei miei annunci e allo sblocco dell'account , un indennizzo spendibile in sponsorizzazione dei miei annunci in quanto avevo anche pagato per alcuni di essi . Tutto questo è assurdo , danneggia i venditori che in buona fede cercano di fare il proprio lavoro . Se un venditore non risponde tempestivamente ai messaggi , non vuol dire che sta truffando il cliente , forse abbiamo anche noi una vita sociale ed un lavoro che ci tiene impegnati , tardare nel rispondere ad un messaggio non è un reato eppure sono stato trattato come se l'avessi commesso nonostante ripeto abbia fatto tutto rispettando il regolamento . E pensare che ho 8 recensioni tutte 5 stelle . ASSURDO

Messaggi (1)

A. S.

A: Subito.it

14/04/2025

come ho detto nel messaggio richiedo la riattivazione immediata dell'account e per il danno che mi avete causato richiedo la sponsorizzazione di tutti miei annunci , altrimenti posterò ovunque la pessima esperienza nei vostri confronti e come avete trattato un cliente storico del vostro sito , con decine di acquisti e 5 stelle come punteggio feedback massimo . Non sono un truffatore e non merito questo trattamento .


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