Reclamo

M. C.

A: COOP - PRODOTTI A MARCHIO

11/10/2024

Mi trovo costretta a scrivere questa comunicazione per segnalare un grave episodio che ho vissuto circa mesi fa, durante una cena. Mentre consumavo delle crocchette di pollo acquistate presso il vostro punto vendita, ho trovato al loro interno un oggetto metallico, simile a un chiodo o a un pezzo di ferro. L’episodio è stato immediatamente segnalato , ma non ho più ricevuto alcun tipo di assistenza o riscontro da parte vostra. Sono estremamente delusa dalla mancanza di considerazione per un fatto così serio, che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose. Ingerire quell’oggetto avrebbe potuto provocarmi il soffocamento e, di conseguenza, gravi danni alla salute. Ciò che è accaduto non solo ha messo in pericolo la mia vita, ma avrebbe potuto rappresentare una minaccia letale anche per altre persone, specialmente bambini. Mi aspettavo un rimborso immediato del prodotto difettoso, oltre a una forma di supporto da parte vostra, considerando la gravità della situazione. Il fatto che io non abbia ricevuto alcun tipo di risarcimento è inaccettabile. Questo episodio non può essere sottovalutato, e se non riceverò un riscontro adeguato, mi vedrò costretta a diffondere pubblicamente quanto accaduto, non solo per tutelare i consumatori, ma anche per mettere in guardia altre persone da potenziali rischi.

Messaggi (4)

COOP - PRODOTTI A MARCHIO

A: M. C.

11/10/2024

Gentile Sig.ra Cavazza, siamo spiacenti per quanto le è accaduto. Per poter fare delle verifiche mirate, avremmo bisogno di conoscere il codice a barre del prodotto, il lotto, la scadenza e il fornitore, oltre che ricevere il corpo estraneo. Immaginiamo che ormai non abbia più queste informazioni. E’ nostra prassi rimborsare i clienti o sostituire il prodotto (a marchio Coop) nel caso presenti un difetto o non soddisfi il cliente. Inoltre, in casi come questo, siamo abituati a fare le necessarie verifiche con il nostro fornitore per capire l’origine del corpo estraneo e mettere in atto le necessarie azioni correttive. Se potesse scrivere a servizio.clienti@coopitalia.coop.it se si è già rivolta al suo punto vendita di fiducia, in modo da verificare cosa possa essere successo. Cordiali Saluti Valeria Coop Italia Servizio Clienti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 12:45 A: Servizio Clienti servizio.clienti@coopitalia.coop.it Oggetto: GRAVE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ___________ Messaggio da mittente esterno. ATTENZIONE A LINK ED ALLEGATI ___________ AVVISO DI RISERVATEZZA Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dalle normative vigenti. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se si ritiene di non essere il destinatario di questa mail, o se si è ricevuto questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. PRIVACY NOTICE The information contained in this transmittal, including any attachments hereto, are confidential and privileged, and intended solely for the specified addressee(s). This e-mail has a confidential nature which is protected by the Italian law. Moreover, the recipient(s) may not disclose, forward, or copy this e-mail or attachments, or any portion thereof, or permit the use of this information, by anyone not entitled to it, or in a way that may be damaging to the sender. If you are not the intended addressee, or if you receive this message by error, please notify the sender and delete this information from your computer. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Coop Italia Soc. Coop. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi commerciali, contabili, amministrativi, ecc. e perle proprie finalità societarie. Tali dati potrebbero venire a conoscenza anche di società informatiche terze delle quali Coop Italia utilizza i servizi. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo, ecc.), può scrivere a Coop Italia Soc. Coop. Titolare del trattamento, con sede in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel:051596111 fax: 051596512 e-mail: segreteria.commerciale@coopitalia.coop.it INFORMATION ON THE PROCESSING OF PERSONAL DATA (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Your email address as well as other personal data that may be contained in the incoming and outgoing email messages are processed by Coop Italia Soc. Coop. exclusively for direct communication for work purposes, to fulfil commercial, accounting and administration obligations, etc and for Coop Italia Soc. Coop company purposes. Such data may become of knowledge of third IT companies who provide their services to Coop Italia. For further information, that is to say to exercise the rights as of artt. 15 and following of GDPR (access, verification, cancellation, limitation, claim, etc) you may write to Coop Italia Soc.Coop., Controller, with headquarters in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel:051596111 fax: 051596512 e-mail: segreteria.commerciale@coopitalia.coop.it

M. C.

A: COOP - PRODOTTI A MARCHIO

11/10/2024

Buongiorno, per quanto riguarda il siero, purtroppo non ho più la confezione originale, poiché mi sono sempre trovata molto bene con i vostri prodotti e non ho mai avuto problemi in passato, motivo per cui avevo gettato la confezione una volta aperto il prodotto. Ho comunque conservato il siero, che purtroppo non è funzionante. Vi avevo già scritto una mail a riguardo, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Visto che non ho più la confezione e lo scontrino, sarebbe inutile recarmi nel punto vendita dove l’ho acquistato, poiché non posso fornire il lotto o altre informazioni. Riguardo invece alle crocchette, avevo fatto una foto della confezione e ve l’avevo inviata. Ovviamente non ho più il pezzo di metallo, non so che fine abbia fatto, ma vi assicuro che sembrava proprio un chiodo. Quando sono andata al centro commerciale della mia città, il personale mi ha ascoltato attentamente, mi ha chiesto il numero del lotto e la data di acquisto, dicendomi che mi avrebbero contattato per chiarire la situazione. Tuttavia, non ho mai ricevuto una chiamata né un rimborso. Non è tanto per i soldi, ma considerando il rischio corso, mi sarei aspettata un riscontro più concreto o almeno una compensazione. Alla fine, ho lasciato perdere la questione delle crocchette, ma successivamente ho acquistato anche il siero e, dopo aver riscontrato anche questo problema e la mancata assistenza, mi sono sentita davvero delusa. Non so se ci sia la possibilità di ricevere un buono online, che mi sembra una soluzione più gentile per rimediare alla mancata assistenza, soprattutto considerando la gravità della situazione. Avrei potuto fare una segnalazione molto più formale, considerando che un episodio del genere sarebbe potuto succedere a un bambino, il che è una cosa molto grave. Tuttavia, ho deciso di restare in silenzio fino ad ora. Questo è solo il mio punto di vista, e ovviamente lascio a voi la decisione. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti, Miriam Cavazza

COOP - PRODOTTI A MARCHIO

A: M. C.

14/10/2024

Gentile Sig.ra Cavazza, la ringraziamo per la collaborazione. Riguardo il siero, può tranquillamente recarsi nel suo punto vendita di fiducia portando con sé il prodotto difettoso. Per le crocchette, invece, grazie alla foto che ci ha inviato, siamo riusciti a risalire al suo reclamo del 22/03/2024. Probabilmente, qualcosa non è andato a buon fine a livello di comunicazione, perché noi abbiamo subito preso in carico il reclamo e le abbiamo scritto, invitandola a riportare tutto a punto vendita, per permetterci delle verifiche mirate sul corpo estraneo, vista la gravità dell’accaduto. Le allego la mail che le abbiamo inviato il 22/03, il giorno stesso che abbiamo ricevuto la sua segnalazione. Siamo estremamente dispiaciuti, sia per la sua insoddisfazione, che per i mancati approfondimenti da parte nostra, indispensabili per la corretta gestione di un reclamo cosi grave. Stamattina abbiamo informato il negozio Modena I Gelsi – via vignolese, in modo che lei possa tornare a punto di vendita e avere il rimborso anche di questo prodotto. Se dovesse avere ancora problemi con le referenze a nostro marchio, le suggeriamo di chiamare il nostro numero verde 800 805580 oppure rivolgersi direttamente al negozio a lei più comodo. Questo è il modo più efficace per evitare che i reclami restino ingestiti e per avere un rapido riscontro. La ringraziamo per averci scritto e restiamo a disposizione per qualsiasi altra necessità. Valeria Coop italia Servizio clienti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 11 ottobre 2024 22:15 A: Servizio Clienti servizio.clienti@coopitalia.coop.it Oggetto: Nuovo messaggio da MIRIAM C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ___________ Messaggio da mittente esterno. ATTENZIONE A LINK ED ALLEGATI ___________ AVVISO DI RISERVATEZZA Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dalle normative vigenti. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se si ritiene di non essere il destinatario di questa mail, o se si è ricevuto questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. PRIVACY NOTICE The information contained in this transmittal, including any attachments hereto, are confidential and privileged, and intended solely for the specified addressee(s). This e-mail has a confidential nature which is protected by the Italian law. Moreover, the recipient(s) may not disclose, forward, or copy this e-mail or attachments, or any portion thereof, or permit the use of this information, by anyone not entitled to it, or in a way that may be damaging to the sender. If you are not the intended addressee, or if you receive this message by error, please notify the sender and delete this information from your computer. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Coop Italia Soc. Coop. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi commerciali, contabili, amministrativi, ecc. e perle proprie finalità societarie. Tali dati potrebbero venire a conoscenza anche di società informatiche terze delle quali Coop Italia utilizza i servizi. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo, ecc.), può scrivere a Coop Italia Soc. Coop. Titolare del trattamento, con sede in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel:051596111 fax: 051596512 e-mail: segreteria.commerciale@coopitalia.coop.it INFORMATION ON THE PROCESSING OF PERSONAL DATA (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR) Your email address as well as other personal data that may be contained in the incoming and outgoing email messages are processed by Coop Italia Soc. Coop. exclusively for direct communication for work purposes, to fulfil commercial, accounting and administration obligations, etc and for Coop Italia Soc. Coop company purposes. Such data may become of knowledge of third IT companies who provide their services to Coop Italia. For further information, that is to say to exercise the rights as of artt. 15 and following of GDPR (access, verification, cancellation, limitation, claim, etc) you may write to Coop Italia Soc.Coop., Controller, with headquarters in via del Lavoro 6-8 - 40033 Casalecchio di Reno -tel:051596111 fax: 051596512 e-mail: segreteria.commerciale@coopitalia.coop.it

M. C.

A: COOP - PRODOTTI A MARCHIO

16/10/2024

Vi scrivo per segnalarvi un terzo problema molto grave riscontrato con i prodotti acquistati presso il vostro punto vendita. Dopo aver già avuto due problematiche in passato, oggi ho trovato una piuma in mezzo alle uova, il che è assolutamente inaccettabile dal punto di vista igienico. Allego una foto come prova di questo grave problema. Trovo questa situazione estremamente preoccupante, perché si tratta di una violazione delle norme igieniche che non dovrebbe mai verificarsi. Non è solo una questione di difetto del prodotto, ma di sicurezza alimentare. Ritengo necessario che prendiate immediatamente provvedimenti per evitare il ripetersi di episodi simili.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).