Buongiorno, il presente reclamo per il guasto estremamente costoso relativo all'AD-Blue. Uso la mia macchina personale per lavoro e faccio anche 3-400 Km al giorno. A gennaio 2023 la macchina ha iniziato a segnalare il problema alla componente AD-Blue e, nonostante il rabbocco del suddetto liquido (sperando ingenuamente in una mancanza dello stesso), il problema continuava a persistere, segnalandomi che di li a poco la macchina sarebbe rimasta bloccata, nel mio caso sarei durato massimo un paio di giorni o poco più con il rischio di rimanere a piedi chissadove. Contattato citroen mi hanno detto di portare la macchina da loro per il problema noto del serbatoio AD-Blue, non mi hanno saputo però dare una tempistica sulla risoluzione del problema dato che a magazzino non gli risultavano pezzi disponibili. Non potendo rimanere fermo per un tempo cosi 'indeterminato' ho contattato una mia officina di fiducia che è riuscita in tempi brevi a recuperare il materiale di ricambio ed a effettuare la riparazione, con un'ingente spesa di 1200€. Sono rimasto molto amareggiato da questo tipo di guasto, con il relativo esborso per il cliente, e da questa intera situazione, dove una problematica nota da tempo e cosi importante dal punto di vista sia economico che di disagio per il cliente, dovrebbero essere gestite in modo diverso da un'azienda del livello di Citroen e relativi competitor che utilizzano le stesse piattaforme.