indietro

Guasto serbatoio ADBLUE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

E. C.

A: CITROEN

18/06/2024

Buongiorno, Purtroppo si è presentato il guasto del serbatoio ADBLUE sulla mia Citroën C5 Aicross, acquistata il 29 gennaio 2021 con 56570 km all'attivo, targata GD 651 ZY,telaio n° LL100176. La vettura è già stata riparata il 20 marzo 2024 con la sostituzione dell'iniettore dell'UREA. Due settimane fà si è riaccesa la spia di avaria del sistema antinquinamento,ho riportato la vettura in concessionaria (Motorvillage gruppo Stellantis piazza Cattaneo, TORINO) il 12/06/2024,dove dopo accurata diagnosi mi hanno comunicato il guasto del serbaoio ADBLUE . Mi hanno anche comunicato l'esorbitante prezzo della riparazione (oltre 1500 euro) da cosiderarsi totalmente a mio carico in quanto la vettura non ha effettuato il secondo tagliando presso Citroën. In merito a ciò volevo precisare che non mi è stato possibile effettuare i regolari tagliandi presso la vostra rete di assistenza in quanto le concessionarie Citroën e/o Officine autorizzate nella zona in cui risiedo (Pinerolese) hanno tutte chiuso,per esempio ( Stilcar s.p.a. San Secondo di Pinerolo, e Rosta di Torino "dove ho acquistato la vettura"). Le restanti officine( le poche rimaste aperte) erano oberate di lavoro e non hanno accettato la vettura non acquistata presso di loro.Inoltre la più vicina risultava essere Citroën Armando Group a Cuneo che dista circa 70 km dal mio Comune di residenza( un pò troppo distante per un cambio d'olio e filtri),considererando il fatto che al mometo dei tagliandi la vettura non manifestava alcun problema,quindi non avrebbero in ogni caso potuto diagnosticare L'anomalia che si è presentata molto tempo dopo.Allorchè i tagliandi furono eseguiti da officine meccaniche in zona di cui purtoppo non ho coservato le ricevute. Ora alla luce dei fatti come mi devo comportare?? Sono diversi anni che Citrën è a conoscenza conoscenza del probema ma,le vetture(difettose) vengono vendute Ugualmente Tutt'ora. Sò che è in corso una Class Action in merito a questa dispendiosa tipologia di guasto e che Citroën ha enunciato un contributo fino al 100% sul costo della riparazione. Confidando in un vostro cortese riscontro Cirasella Enzo.

Richiesta di assistenza 19 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).