indietro

immoralità costo diagnosi anomalia serie 1 targata DG329SL

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: BMW

18/05/2023

Buongiorno, MIO MARITO ha fatto recapitare con il carro attrezzi la sua vettura, bmw serie 1 targa DG329SL intestata a Luigi ANASTASIO, perchè inamovibile, per un presunto guasto alla batteria alla concessionaria BMW Ceccato Motors di Legnaro, via Enrico Fermi, 1 provincia di PD il 16/05/23 ore 12.30, come da indicazioni dell'operatrice Giulia. Nel primo pomeriggio il capo officina, Sig. Andrea Pavan, lo informa che non si tratta solo della batteria e che nel giorno successivo lo avrebbe chiamato per notiziarlo del prosieguo delle operazioni. Infatti, mercoledì 17/05/23 alle ore 11.34 mio marito viene chiamato per essere informato che il danno riguarda due centraline, quella controllo chiavi e la frm, oltre alla batteria e gli anticipa che l'importo della riparazione è di 2.300 €. I pezzi andrebbero ordinati subito per riavere l'auto il 26 p.v.. Nessun preventivo scritto ma anzi, poco tempo per decidere. Vengo messa al corrente della situazione e moglie conveniamo di non procedere alla riparazione e di riportare l'auto a casa. Informato della decisione alle 14.31 il capo officina, Sig. Andrea Pavan, gli comunica che l'auto non esce dall'officina se non viene saldato il costo dell'intervento di diagnosi. Mio marito gli fa presente che può solo provvedere con bonifico essendo nell'impossibilità di recasi in concessionaria e che il carro attrezzi sarà disponibile, quindi, solo nella settimana prossima. Mandano per email, diversa da quella comunicata, il resoconto: 500,00 € pari a 71 unità lavorative da 5 minuti cadauna e, quindi per 355 minuti equivalenti a circa 6 ore! Mio marito ha cercato di contattarli telefonicamente, ma niente da fare! La risposta era sempre sei nella posizione 1 in questa coda... In buona sostanza: si contesta il fatto che non abbiano avvertito che la ricerca del danno avrebbe attivato il tassametro, l'elenco delle sostituzioni, riparazione è proibitivo parlarne, è stato elencato a voce e frettolosamente così come il tempo per deciderlo (sembrava dovesse scoppiare una bomba da un momento all'altro). La descrizione dell'ordine di lavoro che poi genererà la fattura è peggio del conto che faceva il salumiere sulla carta da formaggio.

Messaggi (1)

E. D.

A: BMW

05/06/2023

Svincolo dell'auto dal "sequestro" attuato da Ceccato Motors filiale di Legnaro (PD) fintanto che non sarà pagata il conto di 500,00 reclamati per la diagnosi per poterne disporre la riparazione in altra officina.Sono trascorsi già 17 giorni senza un nulla di fatto. Se poi ci aggiungiamo il tempo per la riparazione andiamo a un mese senza che la possibilità di usare l'auto. Può costituirsi un'appropriazione indebita?Restando in attesa, Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).