indietro

Impianto DIESEL Citroën

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. L.

A: CITROEN

02/12/2022

Buongiorno, Ho da poco acquistato una Citroën C3 bluehdi ,a distanza di qualche giorno è apparsa la spia dell'Eurea mancante .Ho letto sul libretto la specifica e dopo aver verificato il corretto quantitativo nel serbatoio, oltre alla spia è apparso il messaggio che l'auto non si sarebbe avviata tra circa km 1500.Mi sono recato in officina Citroën e sono stato costretto a seguire l'indicazione di casa madre, cioè alla sostituzione del serbatoio a mio carico con una spesa di 700 euro circa .Premetto che in officina risultava già una sostituzione dello stesso in passato.Detto ciò non condivido questa soluzione onerosa e fuori luogo da un impianto difettoso dalla nascita e di promettenti problematiche future.Mi ritengo insoddisfatto e tantomento vittima di un sistema antinquinamento difettoso.

Messaggi (1)

CITROEN

A: P. L.

13/12/2022

Egregio Signor Li Sacchifacciamo seguito alla sua segnalazione inviata tramite Altroconsumo, in merito al serbatoio urea della sua vettura Citroen C3 con telaio VF7SCBHW6GW617677 e targa FF065HX .Pur manifestando il nostro rammarico per quanto lamentato, teniamo sin da ora a precisare che le vetture di marca Citroen, di cui la scrivente società è mero distributore, vengono prodotte dalla Casa Madre secondo i più elevati standard qualitativi e sono oggetto dei più accurati controlli e collaudi.In relazione alle considerazioni svolte nella citata sua, ci preme chiarire che rotture ed inconvenienti di vario genere non sono eventi pronosticabili nell'ambito della vita di una vettura e sono riconducibili a tutti i mezzi, a prescindere dalla Marca e dal modello e possono derivare da diversi fattori.Rileviamo, inoltre, che l'evento dedotto si sarebbe verificato decorsi oltre 6 anni dalla data di immatricolazione (29/07/2016) e, pertanto, a garanzia contrattuale ampiamente decorsa, dovendo altresì escludere l'esistenza di un vizio o difetto originario del bene.Premesso quanto sopra esposto, da contatti stabiliti con la nostra officina autorizzata Conauto, abbiamo appreso che le fosse stato proposto l'applicazione di un contributo commerciale che non è stato accettato, optando per l'installazione di un serbatoio urea rigenerato.Stante quanto sopra comunicato, la informiamo che non sussistono presupposti per un intervento in suo favore e, rinnovando la nostra disponibilità , cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti ed augurare Buone Feste.Servizio Relazione Clienti Citroen'¯Groupe PSA Italia spa'¯'¯In conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 del 27 aprile 2016 e la normativa supplementare sulla protezione dei dati personali applicabili, Lei hai il diritto di accesso, diritto alla rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto di ottenere una copia dei Suoi dati personali per i Suoi scopi o di fornirli a un altro fornitore di Sua scelta (portabilità dei dati), diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali quando gli stessi sono trattati per finalità di marketing diretto ed il diritto di inviare un reclamo all'Autorità Garante della .'¯'¯Può anche revocare il consenso in qualsiasi momento se il trattamento è basato sul Suo consenso.'¯'¯É possibile esercitare tali diritti su semplice richiesta al Servizio Relazione Clienti:'¯- scrivendo a privacyrights-citroen@mpsa.com'¯- collegandosi al sito internet s:www.citroen.it/'¯ sezione contatti'¯- contattandoci al numero di verde 800 804080'¯- per posta, al seguente indirizzo: Servizio Relazione Clienti Citroen, Via Plava, 80'¯ 10135 Torino.'¯'¯Per maggiori informazioni su come i Suoi dati vengono trattati può fare riferimento alla Informativa presente nel sito s:www.citroen.it/ oppure'¯ cliccando al seguente s:www.citroen.it/informativa-privacy.'¯'¯[s:/sa-customerfirst.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000YvX4andesid=0186900001kKQTDandfrom=ext]ref:_00D0OYvX4._500695QBMJA:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).