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Impossibilità di effettuare bonifico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Leroy Merlin

27/09/2021

Buon giorno,Il 13 agosto 2021 ho ordinato un condizionatore con posa presso il negozio Leroy Merlin a San Giovanni Lupatoto, usufruendo dello sconto in fattura per detrazione fiscale.Firmati i documenti in negozio ho atteso come da comunicazione verbale l’arrivo di un email da parte del “Ufficio pratiche” con i dati e le modalità di pagamento. La seguente email è arrivata 10 giorni dopo, il 23 agosto 2021 con il valore del pagamento effettuato, in quanto presso il negozio era stato comunicato che avrei usufruito dello sconto del 10% grazie alla mia tessera Leroy Merlin. Visto l’errore contatto telefonicamente il negozio che mi comunica di inviare un email a pratiche.cliente@leroymerlin.it con comunicazione del errore. Il 25 agosto 2021 Rispondo al email quindi inserendo come destinazione “l’ufficio pratiche” comunicando l’errore e allegando fattura ricevuta in negozio, ricevo risposta in giornata in cui mi confermano di non aver calcolato nella loro email dello sconto e che mi sarebbe arrivata un email con l’aggiornamento del costo.Dopo 11 giorni, il 5 settembre, non avendo ancora ricevuto nessuna informazione e aggiornamento, rispondo all’email comunicando di non avere ricevuto il nuovo calcolo. Mi rispondono il 7 settembre comunicando che avrebbero effettuato un sollecito alla sede.Il 9 settembre ricevo nuova email con il costo aggiornato (quasi 70€ di differenza).Tento più giorni di effettuare bonifico ma con errore, al che il 13 settembre mando un email con informazioni in merito alla compilazione del bonifico in quanto nell’email ricevuta non si faceva menzionamento al dato da inserire nel “beneficiario della detrazione”.Ricevo email con risposta “deve inserire quello di Leroy Merlin”.Tento in giornata nuovamente di effettuare bonifico e mi da nuovamente errore, comunico nuovamente rispondendo per email allegando screen della pagina della banca con “Il CF/P.IVA del beneficiario e il CF\P.IVA Ordinante 1 non possono essere uguali”.Il 13 settembre l’ufficio pratiche inoltra la mia segnalazione ad un altro ufficio pratiche di Leroy Merlin.A un mese dalla firma in negozio non sono ancora riuscita ad effettuare il bonifico.In giornata non ricevo risposta, ed il 14 settembre rispondo al email avendo notizie in quanto essendo gia passato un mese dal ordine in cui tento di effettuare pagamento.Ricevo risposta il 15 settembre con risposta “avremmo bisogno dei bonifici effettuati per poter inserire nel sistema e poi procedere alla redazione dell’ADE da parte del CAF - L’ADE arriverà tramite email”. Risposta che non centra assolutamente niente con la mia problematica.In giornata rispondo che come da email precedenti non posso effettuare il bonifico per l’errore sopra citato.Ricevo risposta di inserire il mio nominativo per il bonifico e la loro p.iva come nella foto che avevo allegato, chiedendomi se cosi non me lo fa fare.Il giorno successivo 15 settembre, rispondo dicendo che inserendo i dati cosi come spiegati la banca non mi permette di effettuare il pagamento dando errore.Ricevo riposta il 20 settembre, ben 5 giorni dopo, con comunicazione che questa problematica non gli fosse mai stata riscontrata e presentando mi all’addetto della mia banca sarebbe stato capace di effettuare bonifico con i dati da loro inviati e che avrei potuto contattarli tramite un numero di cellulare lasciatomi in tale email.Avendo 2 banche in svariati giorni tento in entrambe sia tramite app che tramite sito delle banca ad effettuare bonifico manualmente io, senza risultati con medesimo errore, contatto il personale delle banche in cui in entrambi i casi mi comunicano che non è possibile effettuare bonifici come comunicato da email di Leroy Merlin. Prenoto quindi appuntamento in banca (che in questo periodo covid si può accedere un numero limitato di persone della giornata) e ricevo appuntamento oggi in banca 27 settembre.Mi presento tento, mostrando email di Leroy Merlin al addetto il quale anche lui mi comunica che non è possibile effettuare tale bonifico nel modo specificato.Tento quindi chiamando il numero di cellulare rilasciato per email da Leroy Merlin, chiamando e dopo diversi squilli ricevendo segreteria.Al numero in oggetto avendo fortunatamente whatsapp, mando alcuni messaggio comunicando che fossi in banca e che mi era impossibile effettuare bonifico come da loro dicitura, chiedendo se non fossero sicuri che avrei dovuto inserire come beneficiario io stessa.Ricevo risposta questo numero con la comunicazione che quel numero era sbagliato e che questa persona non aveva niente a che fare con Leroy Merlin …Tento di nuovo di chiamare il negozio e l’operatrice telefonica mi comunica che tramite chiamata non possono far niente ed di inviare un email con la problematica…Sono passati 2 mesi tra la richiesta di sopralluogo ad oggi, e non sono ancora riuscita ad effettuare bonifico. L’acquisto di questo condizionatore è limitante in quanto la casa in cui è da installare è soggetta a mutuo e deve essere affittata, ma per poter acquistare i mobili con lo sconto statale “bonus mobili” devo avviare la pratica di ristrutturazione, quindi installare il clima.Ad oggi sono 2 mesi che pago un mutuo inutilmente, considerando oltretutto al netto anche il guadagno dal affitto per un totale di 1300€ persi, per non rischiare a ricevere una risposta definitiva per un pagamento di 809€ a favore della stessa Leroy Merlin.Ritengo assurda una situazione del genere.

Messaggi (1)

A. M.

A: Leroy Merlin

30/09/2021

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