In data 15/05/2024 ho ricevuto da Stellantis una lettera di richiamo per la sostituzione dell’airbag di una Citroen C3 n° telaio VF7SC8HP4EW681111, a rischio esplosione.
Nella lettera si dice chiaramente che è necessario provvedere prontamente alla sostituzione dell’airbag e di non usare nel frattempo l’auto per il rischio di morte o gravi lesioni.
Nonostante abbia prontamente cercato di adempiere a questa richiesta, non mi è stato invece possibile ancora sostituire il pezzo per impossibilità di fissare rapidamente in officina autorizzata appuntamento in tempi congrui e comunque di avere la sostituzione dell’airbag.
Nel frattempo, mi è stato impossibile usare l’auto e questo mi ha provocato anche dei disagi economici, in particolare Ho dovuto farmi accompagnare da altre persone
Per questo vi chiedo:
di assicurarmi rapidamente la riparazione del mio veicolo presso le officine autorizzate, con indicazione di modalità e tempi dell’intervento; e, in caso di ritardo, la sostituzione della vettura;
o in caso di ritardo e/o di impossibilità di provvedere in breve tempo alla richiesta di cui sopra, di riconoscermi immediatamente misure compensative con un’auto sostitutiva o un contributo economico per soddisfare la mia esigenza di spostamento per motivi personali e lavorativi.
Vi invito prontamente a dare risposta la presente reclamo; in caso contrario mi riservo di adire le vie legali.