indietro

Incongruenza tra documento fattura e assegno ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: ILLUMIA

12/08/2022

In riferimento all’ultima fattura illumia di importo negativo (-59,13 €), chiedo di ricevere con urgenza il motivo e il conseguente documento fiscale che giustifichi l’assegno percepito quest’oggi, di importo 8,17 €

Messaggi (8)

ILLUMIA

A: F. D.

30/08/2022

DATA NOT AVAILABLE

F. D.

A: ILLUMIA

30/08/2022

Salve, vi scrivo qui e risponder&#242 pure alla vostra email odierna, informandovi che la vostra ultima comunicazione presenta un errore.La vostra fattura N. 412200450773 del 06/07/2022 &#232 stata da me pagata tramite bonifico. Quindi non vedo perch&#233 state detraendo dai vostri sospesi pure una fattura gi&#224 pagata. Nella email che vi fornir&#242 come risposta, allegher&#242 pure la distinta di bonifico e attendo vostro riscontro in merito all’inesattezza da voi espressa.

ILLUMIA

A: F. D.

13/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

F. D.

A: ILLUMIA

15/09/2022

Rispondo alla vostra ultima email (Gentile Sig. Dorigo,le confermiamo la ricezione del suo bonifico di euro 18,10 in data 27.07.2022 e da lei effettuato in data 26.07.2022,Alla luce per&#242 della compensazione automatica prevista dai nostri sistemi, alla scadenza di tale fattura (ovvero 26.07.2022), non essendo gi&#224 stato contabilizzato il pagamento da lei effettuato, l’importo di euro 18,10 &#232 stato chiuso con la nota di credito 422200381124.In ogni caso, la rassicuriamo che dalla sua situazione contabile risulta ora l’importo a suo favore di euro 18,10.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.)ATTENDO L’AVVENUTO INVIO DA PARTE VOSTRA DELL’ASSEGNO DI € 18,10 DATO CHE VI HO GI&#192 PAGATO LA FATTURA. FATEMI SAPERE QUANDO LO RICEVER&#210.

ILLUMIA

A: F. D.

06/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

F. D.

A: ILLUMIA

24/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

F. D.

A: ILLUMIA

11/11/2022

In riferimento all’ultimo mio reclamo del 24/10/2022, non ho ancora avuto nessun riscontro nonostante abbia ricevuto il vostro sms del 25 ottobre che assicurava il contrario. Comunque, oggi 11 novembre 2022 vi scrivo nuovamente informandovi che a fronte di come si &#232 conclusa la vicenda, sorta gi&#224 a febbraio di quest’anno, ritengo opportuno che la vostra ultima nota di credito nr. 422200381124 del 08/07/2022 debba essere liquidata per il residuo importo di € 6,82 come da dettagli in allegato alla presente (fatt. nr. 412200221890 del 07/04/2022). Considerato che sono stato liquidato di tutti gli importi pretesi e non dovuti, &#232 ovvio che non debba essere in debito di alcun costo per presunta messa in mora. Pertanto vogliate prendere atto del vostro errore e procedere all’emissione di regolare assegno per l’importo su indicato.Dorigo Filippo.

ILLUMIA

A: F. D.

22/11/2022

Gentile Sig. Dorigo,per tutelare la sua privacy, abbiamo fornito un riscontro alla sua segnalazione all'indirizzo mail presente nei nostri sistemi.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Dati personali trattati per indagine di qualità dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L'indagine è funzionale all'assolvimento di compiti istituzionali dell'ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell'efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l'efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L'indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l'invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell'indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall'ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell'Informativa , cliccare al seguente links:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Servizio Clienti[:repo.idx.global/sign.logo/illumia.png] servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 6008080 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 9:00 - 18:00 Illumia S.p.A. Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 Illumia.it [:repo.idx.global/sign.logo/illumia_sponsor.png] Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l'eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).