Ultimi reclami

D. P.
11/08/2025

fattura di rettifica non completa

Buongiorno ho ricevuto una fattura gas di rettifica di -132,00 euro 422500531166 del 24-07-2025 ma riporta solo lo storno delle accise e dell'iva e non della materia prima gas come mai? vedo che le lettura del distributore son le seguenti riportate in questa fattura : 16/09/2024 Effettiva 5.111 31/03/2024 Effettiva 4.914 Quindi dal 31-03-2024 al 16-09-2024 ho consumato 197 metri cubi in questo periodo . Che e ben diverso dal consumo riportato nella fattura : Fattura N. 422400663634 del 09/10/2024 di € 1.627,17 dove il consumo era enorme in metri cubi essendo di estate. Quando inviate una fattura di storno anche per il consumo del gas? Essendo che importo da restituire non e indifferente. Attendo riscontro grazie.

In lavorazione
L. O.
11/07/2025

contratto attivato senza il mio consenso

buongiorno, ero vostro cliente con contratto n: 3501733051, attivato il 1/11/2024 cessato poco dopo per passare ad ENEL, quindi avete autonomamente riattivato il contratto con il codice cliente 3501805647, senza il mio consenso. Oggi mi trovo una fattura non pagata per un servizio mai chiesto. Vi ho diffidati ma qualcosa non va anche telefonicamente, ma adesso sono nella situazione di dovervi pagare una fattura per un contratto non sottoscritto. Procederò con le denunce del caso.

In lavorazione
L. B.
05/07/2025

Contratto non richiesto

Spett. ILLUMIA, Sono titolare del contratto per Fornitura Luce con codice cliente sopra specificato. Tale contratto è stato attivato senza la mia formale approvazione e senza alcun permesso. Non possiedo alcuna mail di conferma attivazione del contratto né di mia accettazione delle condizioni contrattuali e delle tariffe. Ritengo quindi tale contratto non valido e vi esorto ad annullarlo con effetto immediato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
D. P.
06/05/2025

rettifica fatturazione gas

Buongiorno, in merito alla risposta alla pratica numero 6012261788 La Fattura N. 422400663634 del 09/10/2024 di € 1.627,17 contiene, a seguito della ricezione dei dati di misura effettivi, un conguaglio del periodo 01/04/2024 – 31/08/2024 e i consumi effettivi del periodo 01/09/2024 - 30/09/2024 per un totale di 1.403,605 mc e la conseguente restituzione dei consumi precedentemente addebitati per un totale di -80,409 mc. richiedo la rettifica e il rimborso in quanto come già specificato non ho mai consumato cosi tanto di gas parliamo comunque di mesi estivi, inoltre in quel periodo il contatore gas era guasto, dal vostro sistema potete vedere benissimo che e stato sostituito in settembre 2024, inoltre come storico potete benissimo vedere che io di estate non ho mai consumato cosi tanto gas nemmeno in 1 anno di fornitura. Pertanto richiedo rettifica fattura sullo storico dei miei consumi, in mancanza di ciò dovrò rivolgermi al servizio legale di altroconsumo per far valere le mie richieste. Inoltre richiedo la documentazione per variabile la tipologia da uso condominio domestico a domestico se non serve nessun modulo compilato chiedo che venga fatta in autonomia come da mia richiesta. Attendo riscontro e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento grazie.

In lavorazione
N. P.
04/05/2025

Attivazione senza consenso

Sono il procuratore legale di mia madre Piera Romero, nel mese di aprile mi ha riferito di essere stata contattata da un operatore che gli ha chiesto i dati personali per dei controlli. Successivamente gli ha inviato un messaggio sms con scritto di non rispondere a nessuno in merito al contratto di fornitura di energia perché avrebbe ricevuto solo indicazioni scritte. Quando mi ha poi riferito successivamente che l'aveva contattata il suo attuale fornitore, IREN, chiedendole se aveva cambiato contratto naturalmente ha risposto di no e da lì ho capito che l'operatore le aveva perpetrato una truffa. In data 30 aprile le è arrivato un messaggio in cui le si dava il benvenuto come nuovo cliente Illumia a partire dal 1 maggio. Preciso che, avendo la procura ad operare per suo conto, mia madre non aveva nessuna intenzione di cambiare fornitore di energia e che l'operatore di Illumia ha operato in maniera chiaramente volta a truffarla, telefonando ad una persona anziana, peraltro cieca e non in grado di riconoscere il numero del chiamante. Il primo sms è stato firmato dall'operatore Eros Ca (purtroppo il cognome nel messaggio è stato troncato). Per quanto sopra chiedo che venga annullato qualsiasi tipo di contratto con Illumia, mantenendo l'attuale fornitore IREN, senza interruzione di servizio, mancando qualsiasi volontà di cambiamento del fornitore. Nicole Penengo In nome e per conto di Piera Romero

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 19 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).