ILLUMIA

ACQUA E ENERGIA

Punteggio

68 punti
Buono
Come calcoliamo il punteggio
Stato Valore
Aperto 57
Chiuso 70,18%
  • 57 Reclami ricevuti
  • 70% Reclami conclusi tramite il nostro portale
17 giorni Tempo medio di risposta
In media, le aziende rispondono entro 10 giorni

Come funziona?

  1. Inserisci il reclamo che verrà inviato direttamente all'azienda. È facile e gratuito per tutti!
  2. Riceverai la risposta dell'azienda direttamente sul nostro sito
  3. Se l'azienda non soddisfa la richiesta, puoi chiedere il supporto dei nostri avvocati

Perchè inviare il tuo reclamo tramite Altroconsumo?

  • Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
  • La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
  • Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Altroconsumo è sempre al tuo fianco!

Questa azienda impiega di solito 17 giorni per rispondere a un reclamo. Se non ricevi un riscontro, chiamaci per chiedere l'aiuto dei nostri avvocati.

La consulenza giuridica risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

02 69 61 554

reclami pubblici

gli altri reclami nei confronti di questa azienda

  • G. C.

    21/04/2023

    fatturazione esagerata

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "fattura illumia n.422300159188 del 28/03/2023 Euro 335,79..."
  • P. B.

    06/04/2023

    attivazione del servizio MAI RICHIESTA

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Ricevo oggi una telefonata da una vs. incaricata, così si è presentata, che, avendo un contratto in essere dal primo gennaio 2023 con la vs. società per la fornitura di luce e gas alla mia abitazione ..."
    Gestito da Altroconsumo
  • B. V.

    05/04/2023

    Fatture emesse con consumi FALSI

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno faccio seguito ai numerosi tentativi di risolvere il problema della fattura in oggetto emessa fatturando consumi dichiarati reali ma palesemente FALSI fino ad ora senza alcun riscontro da..."
    Chiuso Non risolto
  • R. A.

    13/02/2023

    Fatturazione importo una-tantum e prevista non restituzione

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Spett.le Illumia, Nella prima fattura ricevuta (n.Fattura N. 422300092935 del 08/02/2023) relativa alla fornitura di gas, mi è stato fatturato anche l'importo di euro 89,00. Tale importo, sent..."
    Gestito da Altroconsumo
  • A. S.

    14/01/2023

    False informazioni e prezzi non indicati

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, sono passato da ENI Plenitude ad ILLUMIA per la mia fornitura luce e gas, l'operatore che mi ha contattato mi ha riferito che l'attivazione sarebbe stata gratuita, falso, inoltre mi è stat..."
    Chiuso Risolto
  • C. L.

    28/12/2022

    Bolletta triplicata senza avviso variazione costi

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, la spesa per la materia energie della bolletta sett-ott 2022 è triplicata rispetto alla bolletta dello stesso periodo del 2021. Tra l'altro nel 2022 il consumo è anche inferiore. Com'è po..."
    Chiuso Risolto
  • N. E.

    14/12/2022

    Contatore bloccato

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno Dopo aver inviato reclamo a settembre 2022 su ricalcolo ERRATO su fattura di settembre 2022 di euro 348 inerente a periodo luglio/agosto con aumenti ILLECITI non in linea con gli aument..."
    Chiuso Risolto
  • C. N.

    14/12/2022

    bolletta con prezzo aumentato

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, desidero contestare il prezzo applicato alla componente energia dell’ultima bolletta che ha avuto un prezzo aumentato del doppio rispetto alla bolletta precedente. Ricordo che il governo..."
    Chiuso Risolto
  • N. E.

    11/12/2022

    Pod bloccato

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, Dopo aver inviato reclamo a settembre 2022 su ricalcolo ERRATO su fattura di settembre 2022 di euro 348 inerente a periodo luglio/agosto con aumenti ILLECITI non in linea con gli aument..."
    Chiuso Non risolto
  • I. P.

    08/12/2022

    Reclamo Illumia

    ILLUMIA ACQUA E ENERGIA

    "Buongiorno, sono Iuliana Sabrina Patriche. Con la presente sono a raccontare la disavventura con il fornitore Illumia. Nel febbraio del 2022 ho ricevuto una chiamata da un consulente Illumia che..."
    Chiuso Risolto

tutti i reclami