BUONGIORNO, STAMANI alle 8.30 ho cominciato il check-in del volo di domattina per Parigi e da lì per Cape Town. Mentre il checkin del volo Parigi-Cape Town è stato immediato, con scelta del posto confermato, per il volo Milano-Parigi mi è stato chiesto di pagare 15€ perchè gli unici posti disponibili erano posti business e posti con ALMENO 15€, nessun altro posto disponibile. Una simile richiesta è indebita perchè io non scelgo un posto particolare (finestrino, vicino alla porta, con più spazio ecc) ma SOLO UN POSTO e NON mi possono addebitare altro oltre a quanto ho pagato in sede di acquisto del biglietto (che oltre tutto è di ritorno a Cape Town). L'indecenza di AirFrance è che fincè io non pago i 15€ che vengono estorti con questo sistema, non mi confermatno il check-in, con tanto di stress da parte mia: e se domani vado in aeroporto e il volo è pieno? Io vengo da casa mia a Tremezzina, provincia di Como per un volo che parte alle 6.55 di mattina quindi non è una cosa banale. Domattina vediamo che succede, in ogni caso chiedo un ristoro di almeno 400€ perchè non c'è alcuna ragione di creare ansia e stress ai clienti. Anche perchè chiamare AIR FRANCE è possibile solo con numero a pagamento, per cui io andrò al checkin domattina e vediamo, ma il reclamo e la richiesta di pagamento a mio favore resta.