Classifica aziende
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- 81%
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Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata Consegna bagaglio
Spett.AIR FRANCE In data 9/12/2025 ho effettuato il volo aereo n° AF1733/ AF428/AV608 da [MILANO LINATE] a [SAN SALVADOR/ EL SALVADOR) con scalo in Parigi, e San Jose Costa Rica, con la Vostra compagnia e anche Avianca . Giunto all'aeroporto di [SAN SALVADOR ] non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di [MILANO LINATE] che pure ho pagato addizionalmente . Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di EL SALVADOR ] lo smarrimento del bagaglio, contenente d’oggetti personali con valore tanto sentimental ed economici, vestiti , scarpe e finora non sono riuscita a prendere altri con la speranza della consegna della mío bagaglio, e soprattutto medicinali che sono di vitale importanza per la mía salute, già che ho avuto appena un intervento, e questi medicinali non sono disponibili qui nel Salvador, se mi succede qualcosa sarete voi i responsabili. Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stata riconsegnata la valigia, ho fatto la denuncia con gli enti corrispondenti qui nel Salvador., mi aspetto un vostro tempestivo riscontro., perché per me è la mia salute questo è’ diventato il mio peggior incubo!Con la presente richiedo pertanto la vostra collaborazione perché Avianca mi ha fatto sapere che siete stati voi a non consegnare la mia valigia. Vi invito a corrispondermi a quanto prima possibile. In mancanza di un pronto riscontro dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Ricevuta di identificazione del bagaglio PIR compilato in aeroporto
Richiesta di ripristino prenotazione confermata
In data 8 novembre 2025 ho effettuato una prenotazione per 5 persone da Milano a Tahiti. Ho ricevuto regolare conferma di prenotazione, codice PNR, e ricevuta di pagamento che allego. Verifico oggi che il volo risulta cancellato nel sistema Air France, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione di annullamento. La prenotazione, ancora visibile nel mio account fino a ieri sera, in seguito alle mie richieste di chiarimento telefoniche è sparita. Chiedo pertanto il ripristino immediato della prenotazione al prezzo originario, in quanto il contratto di trasporto risulta concluso a tutti gli effetti e non può essere unilateralmente disatteso. In alternativa, richiedo una riprotezione su voli equivalenti nelle medesime date senza alcun costo aggiuntivo.
Canellazione volo Air France - SPESE ACCESSORIE
Buongiorno, AirFrance ha cancellato il nostro volo Milano-New York del 17 aprile 2025 senza ne avvisarci ne quindi chiedendo il nostro consenso, che è obbligatorio secondo il Regolamento UE 261/2024 avendolo spostato al giorno prima, e quindi con una variazione superiore alle 5 ore. Abbiamo scoperto di avere il volo il 16 aprile solo un'ora prima del volo quando ho ricevuto la mail di Air France che invitava a recarsi al gate. Di consequenza abbiamo ottenuto il rimborso integrale del biglietti. Tuttavia ritengo di avere diritto al rimborso da parte di Air France anche delle altre spese sostenute, quali affitto abitazione con AirB&B, biglietti eventi acquistati a New York, costi ESTA per entrare negli Stati Uniti, fast track aeroporto JFK. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come procedere. Allego dichiarazione di cancellazione di Air France ricevuta in Luglio 2025 e ricevute costi accessori sostenuti. Vi ringrazio e cordiali saluti. Livio
Volo cancellato e nessuna assistenza
Buonasera, scrivo per chiedere aiuto per una richiesta di indennizzo inviata ad Air France da due settimane a seguito di una cancellazione del volo alla quale non c’è stata risposta. Domenica 13 luglio 2025 io e il mio compagno dovevamo partire da Roma Fiumicino a Parigi Charles De Gaulle con il volo Air France AF1405 delle ore 20:10. L’aereo non è mai decollato e, dopo averci fatto aspettare fino all’una di notte in fila al gate, hanno informato della cancellazione. Ci hanno mandato a un desk al terminal 3 partenze dove, avevano detto, avremo ricevuto un nuovo biglietto per il giorno successivo e assistenza per una sistemazione in un hotel. La persona al desk ci ha fatto attendere per quasi un’ora, per poi informarci che lei era preposta solo ad assistere i passeggeri con transfer e indirizzandoci, ormai alle 3 di notte inoltrate, al banco 186 dei check in. Siamo rimasti in fila al banco check in fino alle 5 del mattino, orario di apertura in cui cominciavano i check in per i primi voli. Una volta arrivato il nostro turno che ci avrebbe concesso l’accesso alla zona di attesa per poterci almeno sedere, il personale si è rifiutato di fare il check in. Solo dopo ripetuta insistenza siamo riusciti ad ottenere la carta di imbarco per poterci sedere e attendere il nuovo volo delle 10:30 sul quale Air France ci ha ricollocati, senza possibilità di scelta costringendomi a perdere una giornata di lavoro. Non solo abbiamo subito la cancellazione di un volo per cause non legate a forza maggiore e l’arrivo con in pratica un giorno di ritardo, ma soprattutto nessuno del personale di Air France era lì per assisterci. Siamo rimasti per quasi undici ore in piedi in fila (prima al gate e poi al check in) e non abbiamo ricevuto nessun supporto per essere accomodati in un hotel. Io sono celiaca e sono rimasta digiuna per quasi un giorno perché in aeroporto l’unico cibo che ho potuto acquistare con i miseri 11€ di voucher è stato uno yogurt e un succo di frutta. Il mio compagno, per due giorni dopo il viaggio, non è riuscito a camminare perché tutte quelle ore in piedi hanno esacerbato la malattia cronica di cui è afflitto al ginocchio. Questo disagio si sarebbe potuto evitare informando sin da subito della cancellazione del volo e non aspettando fino all’una di notte. Inoltre potevano accomodarci in un hotel per consentirci di riposare e mangiare. Adesso ovviamente non rispondono alle nostre richieste di reclamo, dicendo che ci vuole del tempo. E danno oltre la beffa, martedì 22 luglio volevano farmi perdere il volo di ritorno per costringermi a pagare un sovrapprezzo di 70€ per poco più di 1kg in più di bagaglio a mano. Alla richiesta di parlare con un superiore questo si è negato. Sicuramente non viaggeremo mai più con Air France, ma adesso vogliamo essere indennizzati per i danni subiti durante questo viaggio da incubo.
Richiesta rimborso bagaglio danneggiato
Dopo aver segnalato alla compagnia aerea foto del bagaglio danneggiato, non vogliono procedere al risarcimento. Allego documenti forniti alla compagnia.
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