indietro

Informazioni fuorvianti su tempi di consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. I.

A: DEGHI

14/07/2023

In data 1 luglio 2023 acquisto un mobile con accessori. Sulla pagina del prodotto é riportato spedizione in 7 giorni lavorativi. La tempistica di spedizione dell'ordine viene confermata da mail di riepilogo ordine ricevuta in data 1 luglio 2023 con dicitura Tempi di consegna: spedito in 7 giorni lavorativi (peraltro una frase del tutto illogica, la spedizione non é consegna. I veri tempi di consegna non vengono indicati). La spedizione effettiva avviene in data 12 luglio (come da mail ricevuta in data 12 luglio avente oggetto Conferma spedizione ordine N° 238640. In ritardo quindi rispetto ai 7 giorni lavorativi indicati. Segue mia mail nella quale chiedo la data di CONSEGNA reale. In risposta Deghi non fornisce alcun numero di tracking e afferma che dovrò aspettare 3/5 giorni per ricontatto del corriere che avverrà via SMS e al quale dovrò rispondere ENTRO 6 ore (termine che considero ridicolo). A ciò si aggiungerà il tempo di consegna effettiva. Di fatto quindi, Deghi non mi ha fornito un dato essenziale in fase di acquisto e cioè la data di consegna merce. Ha taciuto sul fatto che dopo la spedizione intercorre un ulteriore termine temporale (mai citato sul sito) e relativo al ricontatto del corriere. Ciò si traduce in una consegna che, se tuto va bene, impiegherà 3 settimane, a fronte dei 7 giorni lavorativi di spedizione indicati furbescamente sul sito. Sono quindi a chiedere in maniera chiara e perentoria (dato che dopo due ticket e mail al servizio clienti non ho ricevuto risposta esauriente)1- codice tracking consegna merce2- Data di consegna reale della merce3- rimborso costi di spedizione per oggettivo ritardoVoglio che il mio reclamo sia pubblico per informare potenziali clienti delle modalità di vendita in merito ai REALI tempi di consegna della merce ordinata dato che ritengo le informazioni presenti sul sito del tutto parziali e fuorvianti

Messaggi (5)

DEGHI

A: G. I.

20/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. I.

A: DEGHI

08/08/2023

Consegna avvenuta in data 22 luglio, 21 giorni dopo l&#39ordine (a fronte di quanto indicato sul sito in fase di acquisto &quotSPEDIZIONE in 7 giorni lavorativi). Totale assenza di informazioni sulla spedizione, nessun tracking e informazioni contrastanti. Vi siete mossi contattandomi via WhatsApp il 21 luglio (VENTI giorni dopo l&#39ordine e numerosi solleciti via mail e PEC esolo dopo aver fatto questa segnalazione ad Altroconsumo) avendo anche il coraggio di chiedermi di rimuovere la recensione negativa su trustpilot...PS: non avete risposto alla mia richiesta di rimborso spese spedizione causa ritardo nella SPEDIZIONE (avete spedito l&#39ottavo giorno lavorativo contraddicendo quanto voi stessi dichiarate sul sito)

G. I.

A: DEGHI

08/08/2023

Consegna avvenuta in data 22 luglio, 21 giorni dopo l&#39ordine (a fronte di quanto indicato sul sito in fase di acquisto &quotSPEDIZIONE in 7 giorni lavorativi). Totale assenza di informazioni sulla spedizione, nessun tracking e informazioni contrastanti. Vi siete mossi contattandomi via WhatsApp il 21 luglio (VENTI giorni dopo l&#39ordine e numerosi solleciti via mail e PEC esolo dopo aver fatto questa segnalazione ad Altroconsumo) avendo anche il coraggio di chiedermi di rimuovere la recensione negativa su trustpilot...PS: non avete risposto alla mia richiesta di rimborso spese spedizione causa ritardo nella SPEDIZIONE (avete spedito l&#39ottavo giorno lavorativo contraddicendo quanto voi stessi dichiarate sul sito)

DEGHI

A: G. I.

09/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

DEGHI

A: G. I.

09/08/2023

-- rispondere al di sopra di questa linea --GENTILE UFFICIOLEGALE,──────────────────────ci scusiamo ancora per il disagio provocato, spero abbia apprezzato come la nostraassistenza clienti sia stata efficiente nella risoluzione al suo problema, siamo certi chein futuro non la deluderemo.In merito a quanto accaduto, e alla nostra celerità al problema nel risolverlo, le avevamorichiesto se fosse possibile una revisione al suo feedback negativo.Grazie, le auguriamo una buona giornata Team Deghi Deghi SpA Ticketing,Letizia Prato - Deghi SpAUfficio Post VenditaWeb: [h̲t̲t̲ps̲:w̲w̲w̲.d̲e̲gh̲i̲.i̲t̲](s:www.deghi.it)──────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────DEGHI spera di aver risposto in modo esaustivo alla Sua domanda. In caso contrario, Lapreghiamo di NON INVIARE UNA NUOVA E-MAIL, ma di rispondere a QUESTA STESSA E-MAIL, SENZAEFFETTUARE MODIFICHE ALL'OGGETTO O AL TESTO.Ref-Mid: BzD/FfD-CxY3U-vBkBAIjuLgDIag4AVdQjQSs1-richiesta@assistenzadeghi.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).