indietro

Informazioni ingannevoli

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: CITROEN

17/01/2023

A nome di mia moglie Elisa Guerra abbiamo ordinato online dal portale Citroen una Aircross C5 Hybrid plug-in, basandoci sulle caratteristiche descritte, in particolare per l'autonomia in elettrico di 50-55 Km da subito l'auto non è riuscita a percorrere più di 40 km: è una evidente informazione ingannevole. Abbiamo pensato di esercitare il diritto di restituzione del bene (previsto per contratto), abbiamo chiamato il servizio clienti (ticket 04174247) che inizialmente non sapeva neppure come potessimo procedere, poi ha risposto ma senza chiarire quali fosse l'importo che avremmo perso, così obtorto collo abbiamo deciso di tenere l'auto (con grandi disagi e maggiori costi rispetto al previsto) perché da un nostro conteggio leggendo il contratto rischiavamo di perdere più di 1500 Euro. Informazioni ingannevoli e anche un servizio post vendita inefficace, che pesano sempre e solo sul cliente. Aggiungo due aspetti: acquistando online Citroen in promo offre l'easy wall box (caricatore rapido batteria), la promo di fatto è stata attiva per tutto l'anno scorso, salvo il periodo in cui io ho ordinato l'auto (così mi è stato spiegato). Tenete in considerazione che per ordinare avevo creato una mia configurazione, salvandola, a fine giugno, con la promo ancora attiva, per poi richiamarla e procedere con l'ordine il 2 luglio, ovviamente convinto di ricevere anche l'easy wall box, che al momento del ritiro ho scoperto non esserci (costo tra 500-1000 euro). Anche questo comportamento e funzionamento del portale online è ingannevole e fraudolento: al momento dell'ordine dalla configurazione salvata non c'era nessun evidenza della fine del periodo di promo (che comunque da li a poco è stato ripristinato, dato che ancora oggi è attivo). Infine, l'auto nel passaggio da elettrico a benzina da sempre ha un problema, resta accelerata per più di un minuto, incomprensibilmente: abbiamo segnalato il problema al concessionario di zona (Errepiù di Rimini) da cui abbiamo ritirato l'auto ma senza essere richiamati o convocati per un controllo. Avevamo acquistato altre Citroen in passato ma questa volta siamo davvero molto delusi e crediamo sia giusto un risarcimento o comunque dare visibilità di questi problemi all'esterno per evitare ad altre persone di incorrere nella nostra stessa situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).