indietro

INTERRUZIONE LINEA WIFI TIM

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

R. I.

A: TIM Business

20/07/2025

Spett. TIM, Sono titolare del contratto per la linea internet 0434/314447. A partire dal 12/07/25 si sono è verificata interruzione linea e/o modem TIM che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare il modem presenta la luce rossa fissa e non arriva alcun segnale per la funzione del wifi. Ho prontamente inviato in data 12/07/25 segnalazione al vs sistema 187 con numero 1026342067 e ad oggi nessun esito positivo dal vs sistema al quale ho telefonato ogni giorno come da allegate prove. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. In ogni caso, chiedo il rimborso pro-rata temporis del canone per l'interruzione del servizio, oltre al risarcimento danno mancato servizio per importo da definire. Allegati: fattura TIM del 16/01/25 messaggi TIM 187 dal 12/07/25 al 18/07/25 PEC 17/07/25 per reclamo

Messaggi (3)

R. I.

A: TIM Business

22/07/2025

In data 21/07/25 è stato effettuato intervento tecnico per ripristino servizio internet TIM. A seguito risoluzione problema, chiedo il rimborso pro-rata temporis del canone per l'interruzione del servizio dal 12/07/25 al 21/07/25 e risarcimento danno per disagio mancato servizio con importo da definire.

TIM Business

A: R. I.

22/07/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

R. I.

A: TIM Business

23/07/2025

La linea internet 0434/314447 con TIM è intestata a mia moglie VERONESE MICHELA e il reclamo è stato presentato dal mio account ALTROCONSUMO di cui sono socio da anni. Allego PEC VERONESE MICHELA inviata 22/07/25 come da vs comunicazione 22/07/25 e attendiamo rimborso per il periodo di mancato servizio e importo a risarcimento danni disagio per mancato servizio. Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 10 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).