Egregi Signori da Locauto
Molti giorni prima di lasciare il Brasile, ho effettuato la prenotazione per un T-Cross o un'auto simile (SUV) a Locauto, tramite Latam Airlines. Il numero di prenotazione era 699757656 per il ritiro dell'auto il 02/06/2004 all'aeroporto di Malpensa alle ore 10:30.
Quando sono andato a ritirare l'auto, nella data e nell'orario corretti, mi hanno detto che non c'erano T-Cross o altri SUV simili disponibili e hanno provato a regalarmi una VW Golf. Non l'ho accettato perché non soddisfaceva le mie esigenze di spazio e comodità. L'addetto ha detto che l'unica macchina che poteva portarmi era una Ford Puma, inferiore all'auto che avevo prenotato e pagato, sia per dimensioni, prestazioni e comfort. Ma, avendo impegni a Bolzano, pur essendo insoddisfatto, ho dovuto accettare l'auto offerta.
Trovandomi a Bolzano, a quasi 4 ore da Malpensa, sono dovuto rimanere con l'auto che mi è stata consegnata, anche se non era adatta all'uso previsto.
Tuttavia, insoddisfatto della situazione che ho dovuto accettare, ho chiesto a Locauto un risarcimento economico, almeno la differenza tra quanto avrei pagato e quanto sarebbe dovuto per il noleggio e l'assicurazione della Ford Puma che mi era stata consegnata.
Grazie per la vostra breve risposta e attendo con ansia i vostri ulteriori interventi.
José Eduardo Taddei Ferraz