Ultimi reclami

R. M.
21/08/2025

Fatturazione non dovuta

Buongiorno, in data 22-07-2025 ho prenotato un'autovettura presso la vostra agenzia di Salerno, ubicata presso la stazione ferroviaria, in via Giacinto Vicinanza 10. La richiesta era per un ritiro dell'auto alle ore 14:00 del 25-07 e riconsegna alle ore 19:00 della medesima giornata. Come si evince dalla ricevuta (file RicevutaNoleggioSalerno.pdf) la prenotazione viene acquisita dal sistema senza alcun problema. All’atto del prelievo del veicolo mi viene comunicata la chiusura dell'agenzia alle 18:30. Alle mie perplessità nel riuscire a rispettare tali tempi, mi viene risposto che in ogni caso ci sono dei numeri di telefono con cui comunicare, cosa che faccio nel momento in cui mi rendo conto di non avere la possibilità di riconsegnare la macchina entro le 18:30. Provo pertanto a contattarvi una prima volta alle 18:25 ed alle 18:26, senza ottenere risposta ( vedi file Immagine Whatsapp 2025-07-26 ore 06.06.21_8160acb2) e poi di nuovo, arrivato di fronte alla vs. agenzia, dalle 19:10 alle 19:38 (vedi file Immagine Whatsapp 2025-07-26 ore 06.05.50_88143eb0. Provavo anche ad accordarmi con un rivenditore di moto che si trova nella medesima strada, ma in assenza di un vostro accordo non me la sono sentita di consegnare le chiavi a lui. Preciso che l'agenzia era anche sprovvista della cassetta che normalmente viene messa a disposizione dei clienti in assenza di un presidio. A quel punto, dovendo io prendere un treno che mi riportava a Roma ho dovuto portare le chiavi con me. Il giorno seguente vi contatto via mail per mettervi al corrente dell'accaduto (vedi file MancataRiconsegnaLocauto-Salerno) e contestualmente lo stesso giorno, vi invio le chiavi dell'autovettura per plico raccomandato Poste Italiane (vedi file IMG_0385.jpg), a mie spese, informandovi per email (vedi file InvioChiavi_Locauto). Di conseguenza sono molto contrariato per aver ricevuto, in data 30-07 la vs fattura che contabilizzava un noleggio di 3 gg e non di un singolo giorno, come da prenotazione, addebitandomi giorni aggiuntivi non dovuti (vedi file ftt_5287502_638894635596378947). Onestamente trovo singolare che non abbiate una modalità per gestire eventi di questo tipo. Ritardare nella consegna di un veicolo, rispetto all’orario previsto può succedere e succede per una miriade di motivi. Nel mio caso il ritardo non è stato neanche abissale, arrivando io di fronte ai vostri uffici alle 19:08, 8 minuti dopo l’orario indicato nella prenotazione e 38 minuti dopo l’orario indicatomi da voi. In questo caso le compagnie di noleggio mettono a disposizione delle cassette dove riporre le chiavi o semplicemente indicano una soluzione di consegna alternativa. Trovandovi poi vicino ad una stazione ferroviaria è normale che molte persone, una volta riconsegnata la vettura, debbano poi prendere un treno che le riporti a casa. Chiedo pertanto lo storno del noleggio non dovuto e la fatturazione di un solo giorno di noleggio. Distinti saluti Riccardo Melandri

Chiuso
A. G.
10/07/2025

Locauto rent car mi ha sottratto 870€

Buongiorno sono Gatta Antonio il giorno 05/07/2025 ho noleggiato presso la società locauto rent car all' aeroporto di Napoli un furgone Ford transit targato GS757PW per i giorni 05/07/2025 per le ore 09:00 e 06/07/2025 fino alle ore 10:00 con una caparra di 500€ prelevato in preautorizzazione sulla mia carta di credito Agos. Al momento dell'accettazione chiedo sé era possibile riconsegnare il furgone stesso in giornata Loro accettano purché non più tardi delle ore 19:00. Al ritiro del furgone per un mio errore mi dimenticai di fare il video di controllo del mezzo, chiedo all' operatore di locauto rent car se potevo fermarmi per fare un video è lui mi disse che già aveva provveduto lui, così prendo è vado via. Alle ore 13:00 finisco di fare il trasloco e mi preparo per la riconsegna, che avviene alle ore 13:39 presso la società locauto rent car di Napoli aeroporto e qui nascono i problemi si accorgono di 2 danni paraurti lato anteriore SX e carrozzeria lato sinistro posteriore al che chiedo che i danni non li ho mai fatti io visto che il furgone è sempre stato più fermo che in movimento è per lo più quando marciava lo facevo sempre in strade molto larghe. Gli operatori di locauto rent car non vogliono sentire ragioni e subito fanno una visura del danno ed esce la famosa cifra di 870€ inizio ad incazzarmi e chiedo la registrazione del video fatto al mattino ma il video non è mai uscito fuori, dopo circa 3 minuti venne un loro collega che mi esclude il danno anteriore sx perché era già vecchio ma mai segnalato allora gli dico può essere che anche questo non vi siete accorti? Loro negano fino alla morte così per creare ulteriore casino firmo il foglio e chiedo lo sblocco della carta di credito e la restituzione del giorno che non ho usufruito truffa delle truffe non intendono restituirmi 82,90€ che ancora oggi non mi sono stati restituiti. Chiedo ad Altroconsumo di fare chiarezza e di farmi restituire i miei 870€.

Chiuso
G. M.
07/06/2025

Pagamento de 25 euros

Gentili signori, Ho ricevuto la vostra comunicazione riguardo la sanzione amministrativa e la conseguente penale contrattuale di €25 + IVA prevista dalle vostre Condizioni Generali di Noleggio. Pur comprendendo e accettando il verbale che mi verrà notificato dalle autorità competenti, contesto totalmente la legittimità della penale richiesta da Locauto, in quanto non vi è alcuna evidenza concreta delle spese sostenute da parte vostra per la semplice trasmissione dei miei dati personali, né tale obbligo contrattuale è descritto in modo chiaro ed esaustivo. Inoltre, non autorizzo l’addebito sulla mia carta di credito di tale importo, riservandomi di agire legalmente in caso di prelievi non autorizzati. Resto in attesa di un vostro riscontro formale e dettagliato che giustifichi la cifra richiesta, in base a documenti o servizi effettivamente prestati. Cordiali saluti, Gonçalo Mendes

Chiuso
G. M.
07/06/2025

Pagamento indevido de 25 euros

Gentili signori, Ho ricevuto la vostra comunicazione riguardo la sanzione amministrativa e la conseguente penale contrattuale di €25 + IVA prevista dalle vostre Condizioni Generali di Noleggio. Pur comprendendo e accettando il verbale che mi verrà notificato dalle autorità competenti, contesto totalmente la legittimità della penale richiesta da Locauto, in quanto non vi è alcuna evidenza concreta delle spese sostenute da parte vostra per la semplice trasmissione dei miei dati personali, né tale obbligo contrattuale è descritto in modo chiaro ed esaustivo. Inoltre, non autorizzo l’addebito sulla mia carta di credito di tale importo, riservandomi di agire legalmente in caso di prelievi non autorizzati. Resto in attesa di un vostro riscontro formale e dettagliato che giustifichi la cifra richiesta, in base a documenti o servizi effettivamente prestati. Cordiali saluti, Gonçalo Mendes

Risolto
D. C.
04/06/2025

Rifiuto di rimborso dopo che la macchina noleggiata non mi è stata concessa

Sono andato per noleggiare una golf per 3 giorni con locauto a Brescia. Compilo tutto online con ETÀ e mi escono disponibili delle auto nella fascia di questo periodo. Inserisco tutti i dati e faccio il pagamento. Il giorno del ritiro mi presento in stazione per il ritiro e mi viene subito negato perché la macchina che ho noleggiato dove ho inserito tutti i dati, viene considerata di classe superiore (over 21) rispetto a me che ne ho 19. Ma non finisce qui perché mi propongo un alternativa (Hyundai i20) allo stesso prezzo (già pagato) e io accetto. Compilo il foglio del ritiro e mi dicono che devo lasciare una cauzione pari a 0,1 centesimi. Tiro fuori la carta la controlla e vede che non è presente il mio nome e cognome e quindi non potevamo procedere oltre visto che secondo la pakistana in ricezione serve avere un nominativo e sta scritto sulla mail che mi è stata inviata (roba non vera screenshot allegato). Procedo col chiamare per chiedere immediatamente un rimborso visto che parliamo di una somma da non poco e mi viene negata visto che si tratta oltre l’ora del ritiro. Mi dicono di provare a mandare una mail per tentare la pratica di rimborso ma niente lo stesso.

Risolto

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