indietro

La peggiore compagnia aerea con cui abbia mai volto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Lufthansa

11/03/2026

Prima volta che volo con Lufthansa, mai più. Il mio volo di rientro sarebbe dovuto partire giovedì 12 marzo 2026 ore 5.25 pm da Boston per Francoforte e poi Firenze la mattina del 13. Il 10 marzo per scrupolo apro l'applicazione, nessuna notizia di cambiamento sui voli, finchè non apro la sezione dei voli cancellati dal Middle East per pura curiosità, ed è solo a quel punto che scopro dello sciopero previsto per 12 e 13 Marzo 2026, quando sarei dovuta rientrare. Solo in quel momento ricevo una mail di notifica dalla compagnia che mi informa dello sciopero dicendomi che avrei potuto cambiare la prenotazione gratuitamente dal 10 al 23 marzo. :a mia prenotazione era sempre attiva nella app, ma chiedo conferma via chat e mi viene garantito il volo. Questa mattina, invece, mi sveglio con la notizia della cancellazione del mio volo: chiamo, chatto, scrivo... nulla per ben 4 ore. Mi viene offerto di volare da New York, 4 ore in auto da dove vivo, la seconda possibilità prevedeva il mio rientro con tre scali durante i due giorni di sciopero. Finalmente riesco a contattare un call center che avrebbe dovuto rispondermi in italiano. Per farla breve: l'operatore, non italiano e molto difficile da capire, mi prenota su un volo il 16/03 con un extra fee di 120 EURO. Perdo il lavoro, meeting e appuntamenti che avevo con difficoltà organizzato. Un disagio enorme che avrebbe potuto essere evitato se mi avessero inviato la mail o la notifica dello sciopero per tempo e io sarei potuta partire in anticipo il 10 o 11 avendo anche il tempo eventualmente di viaggiare verso un altro aeroporto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).