Buona sera,di seguito alcuni chiarimenti necessari a seguito dei vostri solleciti: * Purtroppo allo stato attuale non possiamo accettare il vostro invito a scrivere sulla vostra piattaforma pubblica perché non viene garantita la libertà e il rispetto delle Parti consentendo a chiunque di scrivere diffamazioni senza filtro e senza prove dei fatti, come in questo caso consentite di scrivere “LADRI DI MESTIERE”, chiaramente diffamatorio e per di più nei confronti di una Società che NON ha mai ricevuto i soldi dell’autore di questa diffamazione. Senza ricevere il denaro non si può essere ladri. Quando provvederete a calmierare le discussioni all’interno del rispetto e della correttezza saremo disponibili a valutare nuovamente questa decisione. * Teniamo a precisare che SXC utilizza già un proprio sistema di Ticketing, tramite il quale offriamo assistenza gratuita ai nostri Utenti e dove rispondiamo alle richieste di informazione e supporto, dove rimane tutto tracciato e dove sono presenti ovviamente anche le risposte a questo Consumatore, che di seguito, solo per mero chiarimento e trasparenza veniamo a precisare: * I tentativi di pagamento al quale fa riferimento il Consumatore NON risultano dei back office degli Istituti di Pagamento, quindi, per comprendere i motivi delle mancate autorizzazioni, dovrebbe rivolgersi alla propria Banca Issuer che gli ha fornito la Carta di Credito, oppure direttamente all’assistenza della Carta di Pagamento. * Gli Istituti di Pagamento con i quali collaboriamo non vedono alcun tentativo, e questo è molto strano, se avesse tentato i pagamenti correttamente e fossero stati negati per qualche ragione (ad esempio per aver digitato un codice errato) ve ne sarebbe traccia, ma non c’è. Comunque, ovviamente, se riceveremo prova dal Consumatore, o da parte vostra, dei tentativi di pagamento a cui fa riferimento nella contestazione saremo pronti a valutare la sua richiesta. Ogni volta che in passato un Consumatore ci ha mostrato le evidenze dei tentativi di acquisto non andati a buon fine per problemi tecnici nostri, abbiamo sempre accolto con piacere queste richieste, ma occorre l’evidenza, che attualmente noi e gli Istituti di Pagamento non troviamo. Restiamo in attesa di vostre news. * Per quanto riguarda le transazioni per l’acquisto di Buoni Q8, come già comunicato e chiarito, SXC non ha ricevuto l’importo di quegli ordini di acquisto, quando e se li riceveremo consegneremo immediatamente i buoni ordinati.Il merito all’ultimo punto abbiamo chiarito prontamente, in passato, a tutti gli utenti interessati ed anche con messaggi pubblici, che alcune Banche Acquirer, coloro che eseguono tecnicamente la transazione, tra luglio e ottobre 2019 hanno effettuato l’addebito sulla carta di pagamento del Consumatore, ma hanno poi dirottato SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE da parte dello stesso Titolare i suoi soldi verso altri beneficiari, in particolare Banche Issuer che hanno accettato Charge Back fraudolenti e NULLI perché non rispettano le regole dei circuiti internazionali di pagamento e agevolati in Italia, in quel periodo, a trattenere questi soldi grazie alla vecchia direttiva PSDI del 2007 valida sino al 31/12/2020. Infatti l’Italia è stata l’ultima il Europa ad adottare la Direttiva PSDII del 2017, in vigore dal 1° Gennaio 2021.Nelle nostre comunicazioni abbiamo informato i Consumatori, gli abbiamo informati che SXC ha incaricato prontamente team legali per il recupero di quelle somme ed abbiamo invitato i consumatori interessati a contattarci per aderire gratuitamente alle azioni legali per recuperare i loro soldi destinati all’acquisto di buoni, ma mai arrivati a SXC. Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito anche voi, come già fatto in passato, ad attivarvi per recuperare tali somme distratte dalle Banche acquirer in modo illecito e farli accreditare al Beneficiario indicato dal Consumatore, oppure per farli rimborsare al Consumatore. Siamo ovviamente a vostra disposizione per fornirvi tutte le evidenze e le informazioni in merito.Certi di essere stati chiari e trasparenti, sia per questo caso che per eventuali simili futuri, vi auguriamo buon lavoro.Fabrizio PolitiFabrizio Politi - SIXTHCONTINENT Inc. Founder and Board Membere-Mail: fabrizio.politi@sixthcontinent.comSite: www.sixthcontinent.comSIXTHCONTINENT INC- USA205 E 42nd St, New York,NY 10017, UNITED STATESSIXTHCONTINENT LTD38, Craven Street, London,WC2N 5NG, UNITED KINGDOMSIXTHCONTINENT EUROPE SÀRL12C, Rue Guillaume J. Kroll,L-1882 Luxembourg, LUXEMBURGSIXTHCONTINENT SERVICES SRLVia San Marco, 21, 20121,Milan, ITALY[signature_1158776524] *** CONFIDENTIAL NOTICE ***This electronic mail transmission may contain legally privilege and/or confidential information. Do not read this if you are not the person(s) named. Any use, distribution, copying or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you received this transmission in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving in any manner.