indietro

Lettera di richiamo per sostituzione aibag

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: CITROEN

18/06/2024

Sono proprietario di una DS3 acquistata nel luglio 2015. In data 10/05/24 ho ricevuto una Vostra raccomandata di richiamo per airbag Takata con richiesta di sospensione della guida. Nella lettera viene esplicitato che il caso sarà trattato da parte Vostra il più rapidamente possibile e a titolo gratuito essendo un problema che riguarda la mia sicurezza ed aggiungo io non dovuto a mia negligenza. In base a quanto sopra esposto Vi notifico che: • Ho immediatamente eseguito la procedura online indicata nella raccomandata. Ad oggi dopo oltre un mese è stata solamente acquisita la richiesta senza alcun riscontro dei tempi di sostituzione. Devo ricevere ancora la Vostra mail con un codice personale con i quale andare nell’officina autorizzata da me selezionata per avviare l’iter di sostituzione degli airbag, ma i tempi per il ricevimento di tale mail restano sconosciuti. • Ho contattato l'autofficina scelta durante la procedura online, ma la stessa non è stata in grado di darmi alcuna indicazione sui tempi di sostituzione in quanto l’attività è gestita a livello centralizzato e senza il codice personale di cui al punto precedente non può procedere ad ordinare e sostituire gli airbag in questione. • Non posseggo un altro veicolo ed ho grandi difficoltà negli spostamenti con i mezzi pubblici. In particolare, la situazione è alquanto gravosa per il raggiungimento del luogo di lavoro in quanto i tempi di percorrenza sono superiori alle due ore in percorso urbano, viaggiando in mezzi stipati, in una situazione di forte disagio. Tutto questo si sta ripercuotendo pesantemente sulla mia qualità di vita. Sul Vostro sito, una volta inserito il numero di telaio e verificata la necessità urgente di sostituzione degli airbag, viene riportata tra le altre la seguente frase: “Potranno inoltre essere valutate soluzioni alternative per eventuali esigenze di mobilità”, ma non viene indicato in che maniera si possa richiedere un’auto sostitutiva o altre soluzioni che possano far fronte alla situazione critica creatasi.

Richiesta di assistenza 22 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).