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Lettera Reclamo installazione porte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

V. V.

A: Leroy Merlin

05/01/2024

Spett.le LEROY MERLIN, Vi contatto per reclamo, con riferimento all’ordine n.78670 del 12/11/2022 (fattura 035015682) per cui ad oggi non è ancora stata ultimata la posa. Elenco qui sotto l’accaduto: • In data 12/11/2022 mi reco presso il vostro showroom di Corsico per l’acquisto di 5 porte (ordine n.78670 pari a € 3.608) e a seguire avvengono i vostri sopralluoghi per rilevazione antecedente la posa. • Il 12/02/2023 avviene l’uscita del primo artigiano per la posa delle porte (2 mesi dopo l'ordine e ben 2 settimane dopo la consegna presso il vs magazzino). In questa sede l’artigiano non ha con sé n.1 porta, riferisce che non gli è stata consegnata da Leroy Merlin e ad un’altra mancano le guide. Il lavoro viene fatto in modo approssimativo e viene fissato nuovo appuntamento per: installazione n.2 porte, sistemazione profili, installazione pezzi mancanti (come tappini porte). • Torna il fratello dell’artigiano in data 26/03/2023, la porta mancante è però questa volta danneggiata (rigata). Mi viene quindi consigliato di non posarla in attesa di riordinarla. Inoltre mancano i pezzi che dovevano essere ordinati la volta precedente. • Sollecito ripetute volte Leroy Merlin, contattando lo Showroom che dice però di non poter intervenire, e la referente Deborah (unico contatto) che seppur disponibile è estremamente difficile da contattare e non ha trovato una soluzione ad oggi. • Leroy Merlin per constatare gli errori e accertare le mancanze invia un altro artigiano a fare un sopralluogo. • Il 29/04/2023 mi accorgo dall’app che la porta riordinata per la seconda volta è finalmente arrivata, ma nessuno mi ha contatta. Sollecito quindi io senza avere riscontro, e vengo contattata solo 3 settimane dopo per l’appuntamento. L’artigiano dell’ultimo sopralluogo non è però più disponibile. Ne esce quindi un altro in data 08/06/2023. • L’08/06/2023 il posatore arriva nuovamente con i pezzi sbagliati. Riesce però a constatare che i telai di 3 porte sono montati male, motivo per cui non sono registrate correttamente. Ci dice quindi che riordina coprifili e 1 telaio che va riposizionato, cosi da procedere alla sostituzione. Leroy Merlin conferma che è stato effettuato l’ordine solo oltre 1 mese dopo l’uscita dell'ultimo artigiano, in data 18/07/2023, “con consegna ordine ad ottobre”. • Su mio sollecito provo a fissare nuovamente l’uscita di un posatore. Leroy Merlin mi fa contattare dall’artigiano che aveva installato male le porte la prima uscita. Incredula chiedo quindi un altro professionista per evitare ulteriori danni. • In definitiva mi viene assegnato un altro artigiano che esce in data 24/10/2023 ma ancora una volta con i pezzi sbagliati. Ci rechiamo quindi personalmente allo Show room Leroy Merlin e continuiamo a fare chiamate, ci viene detto che ci “aggiorneranno sulle tempistiche di riordino, probabilmente dicembre". • Ad oggi, 05/01/2024, non sono ancora stata ricontattata, ho delle porte montate male, non registrate e che rischiano di rovinare il parquet nuovo. Ho una porta che di fatto non si chiude. Mancano alcuni tappini. Inoltre quando verrà effettuato l’intervento per sostituzione del telaio, probabilmente ci saranno danni alla parete. Trattandosi di open space sarò costretta a tinteggiare nuovamente tutto l’ambiente con i relativi costi. In occasione di tutte le uscite inconcludenti, io ed il mio compagno abbiamo dovuto pianificare ripetute assenze al lavoro. Oltre ad avere un lavoro non terminato da oltre 1 anno. Trovo davvero inaccettabile questo tipo di disservizio. Con la presente lettera di reclamo chiediamo quindi di intervenire prontamente per concludere i lavori in modo adeguato, di sostenere economicamente eventuali danni quali l’imbiancatura e di riconoscere i danni per tale ritardo. Attendiamo intervento entro il mese di gennaio, in caso contrario procederemo per vie legali. Cordiali saluti


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