Buongiorno, è da più di un anno che cerco di aumentare il plafond della mia carta di credito. L'operazione deve essere fatta esclusivamente dall'app, cosa che faccio, e va in lavorazione ma puntualmente anche stavolta è stata bocciata.
La banca ha tutto diritto di negare l'aumento ma vorrei che fosse debitamente motivato.
In passato avevo un plafond di 4000 € ma per questioni di sicurezza dalla app lo abbassai a 1000 €, credendo, erroneamente, che sarebbe stato facile ripristinarlo all'occorrenza ma così non è.
Si vede che pur essendo correntista di BNL da quasi 25 anni e BNL può ben analizzare il mio storico, non c'è "fiducia" nei confronti di un cliente storico. Per mia convenienza accredito lo stipendio su altro conto dove ho anche contratto il mutuo. Intanto l'unica cosa che mi ha proposto BNL è fare una carta a rimborso rateale Findomestic che mi possono VENDERE. Trovo assurdo limitare la mia necessità di passare a 3000 € (inizialmente avevo richiesto 4000 €) per poi essere bocciata la pratica e volermi vendere un prodotto su cui pagare interessi per restituzione rateale....non è quella la finalità per cui mi serve una carta di credito. Premesso che a 1000 € non ci faccio nulla desidero disdire la CArta. Preciso che continuo a pagare quote annue ingenti per questa carta che desidero disdire e che mi venga restituita almeno la pro-quota al momento della disdetta avendo pagando in anticipo il canone. < inoltre è mia intenzione chiudere il conto BNL e non mi aspetto spese di chiusura visto che chiudo per il motivo del mancato innalzamento del plafond.