indietro

Linea fissa modem FWA (app Tim modem non funzionante)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. M.

A: Telecom

21/12/2024

Buongiorno . Dopo innumerevoli segnalazioni e invio di più PEC dal 27 luglio 2024 persiste il malfunzionamento della app Tim modem che coincide con un aggiornamento che avete fatto in tale periodo. A seguito di tale segnalazioni ad oggi sono state fatte queste attività senza però aver raggiunto la funzionalità della app.Di seguito vi faccio per l@ennesima volta il sunto della problematica, - premetto solo che prima del 27/07/2024 l'app modem era perfettamente funzionante.il problema è che tutto quanto viene proposto nella app Tim modem non funziona e mi riferisco a test di velocità di linea,riavvio del modem, cambio del canale di frequenza, test di navigazione, test del wifi,Inoltre non è più possibile collegarsi al modem che ha la linea fissa 010.3758995 a me intestata . Sono stati eseguiti più interventi da parte dei vostri tecnici e da parte del tecnico specializzato che sembra abbiano evidenziato che non vi sono problematiche sull'hardware (modem antenna outdoor e SIM) e quindi hanno riportato che il problema è il software dell'app che non funziona con le mie apparecchiature Le mie segnalazioni quindi a seguito di quanto riscontrato dai tecnici sono continuate verso l'ufficio commerciale che a dire dell'ufficio tecnico gestisce le app.Con mia enorme disapprovazione nel vostro modo di agire siete stati solamente in grado di passarvi la problematica per molte volte fino ad oggi dall'ufficio commerciale all'ufficio tecnico senza però risolvere il problema.L'ultimo tecnico che è intervenuto ha confermato che il problema non è hardware ma è da riscontrare nel software gestionale della app TIM modem confermando la competenza di risoluzione all'ufficio commerciale che a sua volta dovrebbe consultare il dipartimento WEB della TIM. L'ultima telefonata di giovedì 19 dicembre 2024 da parte di una signora dell'ufficio tecnico tra le altre cose molto scocciata quando gli ho detto che la app è un prodotto di TIM e che io parlo con TIm e non mi interessa chi è la competenza di risoluzione se dell'ufficio tecnico o commerciale e che l'importante che venga ripristinata la funzionalità della app mi ha detto che sarei stato contattato da un tecnico per un appuntamento per sostituire l'antenna outdoor.Ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata.Forse mi ha detto ciò per azzittirmi ( chiaramente è da verificare) Prima che mi buttare giù il telefono mi ha detto che loro non sanno come risolvere il problema, e che sanno che ad alcuni utenti sta succedendo la stessa identica cosa e che sperano si possa risolvere attraverso un aggiornamento del software della app TIM modem. Quando gli ho detto che la app ha nel suo interno l'icona della TIM e che sempre loro devono ripararlo, mi ha buttato giù la comunicazione Io non chiedo nessun risarcimento per il disservizio che mi state arrecando chiedo solo di ripristinare la funzionalità del app Tim Modem alla data prima dell'aggiornamento del 27/07/2024 in cui tutto funzionava correttamente. Sono disposto anche a cambiare tutte le apparecchiature e numero telefonico se ritenete che il problema sia nella gestione della comunicazione . Chiedo ad Altroconsumo di intervenire il più presto possibile perché Tim è solo in grado di chiudere le segnalazioni dicendo che è di competenza del commerciale e il commerciale a sua volta dice che è di competenza dei tecnici senza risolvere il problema per me aperto vergognosamente dal 27.07.2024. In ultimo allego screenshot che denota un errore senza senso dal 27.07.2024 quando si cerca di fare una qualsiasi azione proposta dalla app Tim Modem Cordiali saluti

Messaggi (4)

M. M.

A: Telecom

24/12/2024

Buonasera, seguito comunicazione inviata il giorno 21/12/2024 vorrei capire quali intenzioni ha TIM per risolvere questa annoda problematica che va avanti dal 27/07/2024 in cui vi ho comunicato parecchie volte che dopo l'aggiornamento della app Tim modem la stessa non ha più funzionato sulla linea 020.3758995 avente un modem HUB plus con tecnologia FWA e antenna outdoor.Vorrei conoscere una data di risoluzione senza che continuate a passarvi il guasto fra ufficio commerciale e tecnico.Sonp disposto anche al cambio di tutto l'hardware ( modem, antenna e SIM) se pensate che possa risolversi il problema.Voglio rammentarvi che io vi pago una bolletta per avere questo disservizio.

Richiesta di assistenza 24 dicembre 2024

Telecom

A: M. M.

23/01/2025

Gentile Cliente, siamo a conoscenza della problematica e che i nostri reparti sono già a lavoro per risolvere il disservizio. Ci scusiamo per il disagio che ti stiamo arrecando. Arrivederci da TIM Servizio Clienti DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Sat, 21 Dec 2024 20:30:07 +0000 A : help.187@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] Linea fissa modem FWA (app Tim modem non funzionante) ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

Telecom

A: M. M.

23/01/2025

Gentile Cliente, siamo a conoscenza della problematica e che i nostri reparti sono già a lavoro per risolvere il disservizio. Ci scusiamo per il disagio che ti stiamo arrecando. Arrivederci da TIM Servizio Clienti DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Sat, 21 Dec 2024 20:30:07 +0000 A : help.187@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] Linea fissa modem FWA (app Tim modem non funzionante) ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

Telecom

A: M. M.

24/01/2025

Gentile Cliente, siamo a conoscenza della problematica e che i nostri reparti sono già a lavoro per risolvere il disservizio. Ci scusiamo per il disagio che ti stiamo arrecando. Arrivederci da TIM Servizio Clienti DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Tue, 24 Dec 2024 16:45:06 +0000 A : help.187@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] Nuovo messaggio da MASSIMO M ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).