Buongiorno .
Dopo innumerevoli segnalazioni e invio di più PEC dal 27 luglio 2024 persiste il malfunzionamento della app Tim modem che coincide con un aggiornamento che avete fatto in tale periodo.
A seguito di tale segnalazioni ad oggi sono state fatte queste attività senza però aver raggiunto la funzionalità della app.Di seguito vi faccio per l@ennesima volta il sunto della problematica,
- premetto solo che prima del 27/07/2024 l'app modem era perfettamente funzionante.il problema è che tutto quanto viene proposto nella app Tim modem non funziona e mi riferisco a test di velocità di linea,riavvio del modem, cambio del canale di frequenza, test di navigazione, test del wifi,Inoltre non è più possibile collegarsi al modem che ha la linea fissa 010.3758995 a me intestata .
Sono stati eseguiti più interventi da parte dei vostri tecnici e da parte del tecnico specializzato che sembra abbiano evidenziato che non vi sono problematiche sull'hardware (modem antenna outdoor e SIM) e quindi hanno riportato che il problema è il software dell'app che non funziona con le mie apparecchiature
Le mie segnalazioni quindi a seguito di quanto riscontrato dai tecnici sono continuate verso l'ufficio commerciale che a dire dell'ufficio tecnico gestisce le app.Con mia enorme disapprovazione nel vostro modo di agire siete stati solamente in grado di passarvi la problematica per molte volte fino ad oggi dall'ufficio commerciale all'ufficio tecnico senza però risolvere il problema.L'ultimo tecnico che è intervenuto ha confermato che il problema non è hardware ma è da riscontrare nel software gestionale della app TIM modem confermando la competenza di risoluzione all'ufficio commerciale che a sua volta dovrebbe consultare il dipartimento WEB della TIM.
L'ultima telefonata di giovedì 19 dicembre 2024 da parte di una signora dell'ufficio tecnico tra le altre cose molto scocciata quando gli ho detto che la app è un prodotto di TIM e che io parlo con TIm e non mi interessa chi è la competenza di risoluzione se dell'ufficio tecnico o commerciale e che l'importante che venga ripristinata la funzionalità della app mi ha detto che sarei stato contattato da un tecnico per un appuntamento per sostituire l'antenna outdoor.Ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata.Forse mi ha detto ciò per azzittirmi ( chiaramente è da verificare) Prima che mi buttare giù il telefono mi ha detto che loro non sanno come risolvere il problema, e che sanno che ad alcuni utenti sta succedendo la stessa identica cosa e che sperano si possa risolvere attraverso un aggiornamento del software della app TIM modem. Quando gli ho detto che la app ha nel suo interno l'icona della TIM e che sempre loro devono ripararlo, mi ha buttato giù la comunicazione Io non chiedo nessun risarcimento per il disservizio che mi state arrecando chiedo solo di ripristinare la funzionalità del app Tim Modem alla data prima dell'aggiornamento del 27/07/2024 in cui tutto funzionava correttamente.
Sono disposto anche a cambiare tutte le apparecchiature e numero telefonico se ritenete che il problema sia nella gestione della comunicazione .
Chiedo ad Altroconsumo di intervenire il più presto possibile perché Tim è solo in grado di chiudere le segnalazioni dicendo che è di competenza del commerciale e il commerciale a sua volta dice che è di competenza dei tecnici senza risolvere il problema per me aperto vergognosamente dal 27.07.2024.
In ultimo allego screenshot che denota un errore senza senso dal 27.07.2024 quando si cerca di fare una qualsiasi azione proposta dalla app Tim Modem
Cordiali saluti