Spett. Sky Italia S.r.l.,
Sono Dario Francesco Tamè (CF TMADFR66B25F205P), titolare di un abbonamento Super Internet 200 e Voce Unlimited dal 27/12/2021 (codice cliente 1074564, numero di casa 031530629).
A partire dal 24 Novembre 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la connessione Internet non è più funzionante, e lo stesso di conseguenza la linea telefonica.
Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il 25 Novembre 2025, e sollecitato più volte il servizio clienti senza alcun esito positivo.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento senza spese a mio carico.
Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile.
La completa interruzione del servizio per motivi tecnici è a voi totalmente imputabile: nel mio condominio tutti gli utenti “Telecom” non hanno alcun problema, e nessun tecnico ha mai verificato se il problema legato alla attuale connessione (FTTC - fibra mista rame) potrebbe essere immediatamente risolto passando alla connessione FTTH (ossia in fibra ottica fino alla mia abitazione).
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia documento d’identità
Copia contratto