Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Modifica contratto Sky
Ho un contratto smart attivato il 28/09/2024 e valido fino al 31/03/2026 al costo di 23.70 al mese. Da settembre mi è stato comunicato un aumento di 14.1 al mese, ovvero del 59,5%, con la scusa che erano stati "attribuiti sconti non previsti dall’offerta Sky Smart". Mi danno la facoltà di recesso entro il 30/09. Possono farlo o sono obbligati ad onorare il contratto in essere?
Mancato invio Decoder per Sky senza parabola
Buongiorno sono Dalla Valle Ermanno e il 8/08/25 ho concluso con voi il contratto per la fornitura della vostra fibra. Nella registrazione telefonica ho fatto anche la richiesta di passare all'utilizzo di Sky senza parabola. Ad oggi però, non ho ancora ricevuto il decoder abilitato per poter utilizzare tale servizio. La mia parabola è fuori uso e pertanto sto pagando un servizio che non posso utilizzare. Vi pregherei pertanto, di inviarmi al più presto il decoder. Rimango in attesa di un vostro sollecito riscontro Distinti saluti
Mancata modifica piano tariffario
Spett. Sky Italia, sono titolare del contratto per abbonamento internet di cui alla documentazione allegata. Con la presente intendo contestare le fatture n. 4500679670, n. 4500818941 e n. 4500958455 in quanto gli addebiti fatturati non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In data 01/06/2025, infatti, il vostro servizio clienti mi riconosceva uno sconto sul servizio fibra 100% pari a €3,00 mensili ma nelle fatture relative ai mesi di giugno, luglio e agosto, l'importo del suddetto servizio era sempre calcolato in €29,90. Solo nell'ultima fattura, avente scadenza il 29 p.v., mi è stato riconosciuto lo storno di €3,00, evidentemente a parziale rimborso degli importi erroneamente fatturati. Vi invito a verificare quanto sopra, a procedere alla rettifica del costo corretto del servizio pari a €26,90 e infine provvedere, nella prima fattura utile, alla restituzione degli importi erroneamente addebitati pari a €6,00. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia fatture contestate Copia comunicazione attestante modifica piano tariffario Copia documento di identità
Richiesta rimborso quota abbonamento
Sono un abbonato da oltre 10 anni, ma sono trattato come un qualsiasi abbonato. In data 7 novembre 2024 ho acquistato una sim card Skymobile corrispondente al n. 3758905569 con la promessa che una volta attiva avrei usufruito di uno sconto di € 10 sul mio contratto Sky che quindi sarebbe passato da € 29,90 a € 19,90. La sim è attiva e perfettamente funzionante, ma non è stata mai agganciata al mio contratto che quindi non ha mai subito scontistica. Richiedo il ripristino immediato della scontistica e il rimborso della quota spettante
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